Vai al contenuto

Apicoltura, un passo alla volta....


Gibbo

Messaggi raccomandati

Prenoto fin da adesso il Miele del Moro... :biggrin:

 

Forza Antonio....

 

Un Abbraccione..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Antonio belle emozioni che ti rimangano nel cuore................

 

mi raccomando per quest'anno (sarà la stagione a dicerlo) cerca di prepararti i melari per il prossimo anno sicuramente il prossimo anno tutto sarà più facile

 

e poi se hai bisogno di un consiglio non farti scrupoli domanda.............

 

Ricordati che le api sono animali selvatici noi uomini non facciamo altro che dargli un rifugio in poche parole se vogliono sciamare le sciamano

 

 

:hug2: :hug2: a te Brigante e family

 

 

Brigante

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sembra di sentire il loro rumore da lavoro, giornata spaziale per le api!!!! Tutto fiorito e temperatura che andrà a 26 gradi!!!!!!!! Bummmmmmmmmmm :wink: Morooooooooooooooooo!!!!!!!!! :cheer:

 

Le nostre piccoline mangiano proprio in questi campi qui!!!!! :hail:

 

cam.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi stamani mattina ore 7.30 arrivo alla postazione di Gavazzoli dopo 3 minuti inizia a piovere............ :crybaby:

 

solo controllato la famiglia che mi sembra in febbre sciamatoria (giov.25 Aprile ho lavorato per vedere se la blocco sarà dura ho messo giov . un altro melario due fogli cerei nuovi e tolto due telai da nido con api un salasso dove ho fatto uno sciame futuro) e ho tolto solo il coperchio alzando un pò impressionante sono salite anche li ma già l'avevo capito vedendo il piatto sotto di metallo era stracolmo di cera vecchia del melario...........ma ero troppo curioso veramente questi insetti hanno una forza stratosferica...............

 

Vi aggiornerò come evolve tale famiglia............

 

Scusate questo messaggio quasi tecnico ma gli apicoltori di APB aumentano............ :tongue:

 

 

Un :hug2:

Modificato da Lupo di Toscana
Link al commento
Condividi su altri siti

.....dopo che ci siamo parlati ieri sera "lupone"....sono salito dalle apine e ho aggiunto un telaino nuovo l'altro l'avevano già tutto costruito e si vedeva che erano strette strette....speriamo bene .....mamma mia sono contentissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).