Vai al contenuto

Apicoltura, un passo alla volta....


Gibbo

Messaggi raccomandati

Si hai ragione ma sono farmaci d'urgenza e sono pochi......Adrenalina cortisone antibiotici per curarre una Polmonite

 

 

non tutte le centinaia e centinaia di farmaci che sforna l'ndustria farmaceutica..........

 

 

 

lo sai personalmente sono contrario anche hai tanti chemioterapici sfornati come bolle dagli alti costi infartti un certo di Prof.Di Bella è stato nettamente boicottato o le proprietà antitumurali della vitamina B17 che si trova in alcuni semi ad esempio come quello della pesca

 

 

 

Sei una persona intelligente Fratello e sai che la prima industria al mondo è la Sanità in più tu mi conosci sono e siamo Briganti dove sento odore di soldi mi irrigidisco........... :derisive:

 

 

 

 

 

 

 

A presto Fratellone Brigante

 

 

lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

:clapping: :clapping:

 

Grande Antonio...

 

Quasi quasi entro in Società...

 

Non potendolo fare a Bologna..perchè non farlo insieme ad Amici???

 

Un Abbraccio a tè e alle tue 5 donne..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Quasi quasi rispolvero le mie arnie che non uso da tempo..... :chin:

 

 

:jester: :jester: :jester:

post-2267-0-03705900-1336380143.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quasi quasi rispolvero le mie arnie che non uso da tempo..... :chin:

 

 

:jester: :jester: :jester:

 

Eilà..... che fate???? cc_surrender.gif

sarebbe bellissimo!!!

 

Per cinque giorni è OFFERTA gratuitamente in streaming la visione del film -Isole- con Asia Argento, girato alle isole Tremiti e dove lei ha delle api in riva al mare, vi consiglio la visione da questo link.... Isole -il film-

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi rispolvero le mie arnie che non uso da tempo..... :chin:

 

 

:jester: :jester: :jester:

 

ammazza....ma quante sono? a prima vista ne ho contate più di trenta...! :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando leggo certe notizie mi icaxxo come una bestia, possibile che si debba vivere in un mondo così??

 

ANSA Miele propoli nocivi venduti come BIO

 

 

Questo è ciò che combatto e che combatterò sempre, il giorno che farò una cosa del genere vi autorizzo a finirmi di caxxotti! girl_devil.gifgirl_devil.gif

 

Dal sito dell'ANSA:

 

 

Miele e propoli nocivi venduti come 'bio'

 

Forestale denuncia 46 aziende, 'ma oltre 90% miele bio e' sicuro'

 

 

ANCONA - Migliaia di confezioni di preparati a base di propoli (tra cui 2.000 bottigliette di soluzione idroalcolica e 455.000 perle da masticare) e miele bio taroccato contenenti acaricidi non consentiti dalla legge sono stati ritirati dal mercato dal Corpo Forestale dello Stato.

 

La Forestale ha riscontrato una concentrazione fuori norma di coumaphos e di chlorfenvinfos, quest'ultimo una sostanza liposolubile vietata in Europa dal 2003 e pericolosissima per il sistema nervoso dell'uomo. Quarantasei le aziende del settore denunciate per reati sanitari e frode in commercio al termine delle indagini partite all'inizio del 2010.

 

L'operazione 'Ape Maia-Bio' era stata avviata dal Comando Stazione del Corpo Forestale di Comunanza (Ascoli Piceno) con una serie di controlli sul miele tradizionale e il prelievo di 125 campioni per accertare l'eventuale presenza di fitofarmaci nel miele, nella propoli, nella cera, nella pappa reale e nel favo. L'attivita' mira a limitare l'utilizzo da parte degli apicoltori italiani di fitofarmaci non consentiti dalla legge nella lotta contro la 'varroa', un acaro parassita che colpisce le api allo stato adulto e larvale e che per la sua rapida diffusione e' un annoso problema per l'apicoltura italiana. Secondo gli accertamenti della Forestale sul mercato nazionale sono stati immessi ed utilizzati fogli di cera pronti all'uso, contaminati da questi fitofarmaci vietati dai disciplinari di settore e dalle norme italiane ed europee.

 

Tracce sono state rinvenute sul miele biologico e ulteriori approfondimenti hanno dimostrato che per sconfiggere la varroa in modo veloce e a costi bassi striscette imbevute di chlorfenvinfos erano state indrodotte nell'alveare, facendo cosi' entrare in contatto il miele con la cera contamina. Nonostante la mole di materiale ritirato dal commercio, pero', il comandante della stazione forestale di Comunanza Gianluca Baiocchi rassicura i consumatori: ''oltre il 90% del miele bio in Italia e' sicuro. Il resto lo abbiamo reso sicuro noi con i nostri controlli''.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le frodi alimentari sono sempre di moda.

E questo a discapito delle persone oneste che si dannano l'anima per un prodotto genuino e di qualità.

 

Mi dispiace particolarmente in questo caso, ma sono convinto che l'onestà alla fine paga sempre, e non è solo un modo di dire. :contract:

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che in campo alimentare i controlli siano sempre piu' attenti e frequenti

Averli e' una garanzia per i consumatori ma anche per i produttori onesti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Eccomi al lavoro. visto che a funghi non si va incominciamo a sistemare le prime casette che ho recuperato da un signore che da alcuni anni le aveva smesse per dedicarsi ad altro hobby, io me le sono prese ed ora me le sistemo con calma .....ecco le prime due appena portate a casa....

 

post-1484-0-00068800-1342371729.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...ed ecco ad oggi senza gli accessori che provvedero a prendere nuovi, ma dopo una bella disinfettata a fuoco e a amuchina, dopo una bella stuccata e una scartavetrata, una mano di olio e una bella verniciata le prime due casette si presentano così spero siano di gradimento delle mie future api !!!!!!

 

post-1484-0-21252800-1342371966.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "ripieno" ce lo mettiamo noi briganti.....

 

che meraviglia Antonio,

non avevo dubbi sulla tua abilità manuale e so per certo che saprai curare a dovere anche le "verginelle volanti".... give_heart.gif

 

Un abbraccionefriends.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).