Jump to content

Gibbo

Consiglio Direttivo 2017
  • Posts

    26,448
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    405

Gibbo last won the day on January 19

Gibbo had the most liked content!

About Gibbo

  • Birthday 11/11/1966

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.grandefaggio.it

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    Prato
  • Interests
    .....tutto.

Recent Profile Visitors

9,965 profile views

Gibbo's Achievements

Community Regular

Community Regular (8/14)

  • Dedicated Rare
  • Reacting Well Rare
  • Very Popular Rare
  • Conversation Starter Rare
  • First Post Rare

Recent Badges

3.4k

Reputation

  1. Sul Monte Matanna in Apuane è stato trovato un cinghiale morto che è in questo momento sottoposto a controllo. Notizia recente.
  2. Tabella aggiornata al momento sui casi confermati. Numeri bruttissimi in legenda.
  3. Non ci sono a tutt'ora notizie di animali morti in Toscana o altre regioni. Ma ci sono in corso controlli su nuove carogne o carcasse nelle regioni già prese in considerazione.
  4. Per chi volesse approfondire Susanna Rigutti ha scritto un libro e presentato a inizio estate. Questo il suo sito e la si può trovare anche su FB e se le si scrive risponde sempre volentieri. https://www.ilmondodisusanna.it/le-lunghe-notti-di-efa-la-signora-del-lanaro-susanna-rigutti-ed-editreg/ Buona giornata..... Efa.... che donna.
  5. Giorni fa mentre mi spostavo in macchina alla Radio su Rai3 del ciclo “Storie che non sono la tua” ho ascoltato casualmente una storia che mi ha totalmente rapito.... bellissima e strana, quasi magica e in parte forse, pure terribile. La storia di Albina Muzenic, detta Efa. La donna visduta da eremita sul monte Lanaro. E' talmente bella e profonda che dovete assolutamente ascoltarla. l'ho cercata e ritrovata. Mi ringrazierete. Per gente come noi storie così hanno un valore immenso. Vi giuro è una settimana che la penso. https://www.raiplaysound.it/audio/2022/01/Vite-che-non-sono-la-tua-del-16012022-84538c09-bb9c-4d51-8588-635beba573d0.html
  6. Grazie a tutti Sempre un piacere rivedere vecchie foto di quando eravamo molto più bischeri e spensierati riguardo la Laccaria boh non ce la vedevo. Se guardate la foto dopo se ne vedono molte assieme. Le ho fotografate proprio perché erano ovunque e non le “riconoscevo”. Può essere lei. Qui di seguito una laccaria sp di un mese fa.
  7. Poi aggiungo via via le finferle, così che via via che perdono acqua ne metto altre. Il top sarebbe stato cuocerle separatamente e poi mischiarli dopo. Buon anno a tutti e buon anno ad APB. un abbraccione a ciascuno ed un augurio di salute e serenità. E sempre W i funghi e W APB
  8. Prima cuocio i portentosi e i galletti con aglio abbondante tagliato fine e per chi piace un poco di peperoncino. Cuocendoli precedentemente mantengo tutto il loro profumo e sapore. Se avessi cotto tutti i vari funghi assieme avrei ottenuto un risultato diverso con sapori molto più mischiati. La cottura separata è importante in tanti piatti, dalla ratatuille di verdure alla paella, nei funghi allo stesso modo serve a far rimanere distinti e in parte separati i sapori. Provate…
  9. Un poco di foto per spiegare ad una amica le differenze tra questi funghi….
  10. Poi a casa. Pranzo doccia e si cucina tutto. Sempre una bella lavata ed una bella strizzata, tanto sono da cucinare non preoccupatevi e strizzatele con forza!!
  11. La soddisfazione è tanta. La prima uscita dell’anno è andata oltre le aspettative.
  12. Le finferle… qui nonostante il gelo son rimaste fresche e protette sotto gli alti cespugli di erica arborea… la scopa come la chiamiamo noi. E ci sono sia le lutescens che le tubaeformis…
  13. Poi una sorpresa… due bellissimi galletti. Che bacio ben volentieri
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).