Vai al contenuto

Consiglio Direttivo

Consiglio Direttivo 2022
  • Numero contenuti

    761
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    16

Consiglio Direttivo ha vinto l'ultima volta il giorno 22 Novembre 2022

Consiglio Direttivo ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Consiglio Direttivo

  • Compleanno 12/05/2009

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

3414 visite nel profilo

Obiettivi di Consiglio Direttivo

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In
  • Very Popular Raro

Badge recenti

136

Reputazione Forum

  1. Intanto segnate la data sul Vs. calendario e caricate il percorso sul GPS A presto per menù e programma . . .
  2. Venerdì 21 Aprile Giornata dedicata ai vari arrivi. ore 20,30 Cena Sabato 22 Aprile ore 08,30 Raduno e partenza per: Escursione Micologica cercando il marzuolo e altre specie primaverili. Con gli Accompagnatori parleremo di educazione ambientale e micologia, con particolare attenzione al rapporto bosco/fungo nei suoi aspetti ecologici. ore 13,00 Pranzo al sacco nel bosco. ore 15,30 nei locali dell’Albergo Assemblea Annuale dei Soci di APB. ore 20,30 Cena Regionale con le tipiche pietanze regionali, portate da ciascuno di noi, possibilità di grigliata da Greg. durante la cena: Riffa di Beneficienza (come sempre, ognuno si impegnerà a portare doni per la riffa) Domenica 23 Aprile ore 08,30 Escursione nel bosco con approfondimento sugli habitat forestali e specie arboree. ore 12,30 Pranzo al sacco nel bosco. ore 16,00 Saluti, lacrime, raccomandazioni e . . . . . . si riparte Il luogo dove si svolgerà il raduno è questo: Albergo Sichi di Pian degli Ontani PT https://www.albergosichi.com/hotel/ Prenotazioni Albergo Sichi 0573 673015 Permesso per raccolta funghi Toscana. Sito Regione Toscana Permesso Funghi Link di Google Maps per la Località Pian degli Ontani Avremo a nostra disposizione un ambiente ampio e dotato di più edifici, giardino e piazzetta. L’albergo, con il salone ristorante, ha di fronte l’edificio del bar ed un ampio salone seminterrato a nostra disposizione. La cena del venerdì ha un prezzo di 25 euro ed a breve ci verrà data una proposta di menù. (Ci si mangia bene, chi c'era lo sa già) Nel dopocena ci intratterremo parlando di Boschi e Funghi. Per i pernottamenti: pernottamento e prima colazione, prezzo a persona: 50 euro camera singola 45 euro camera doppia 40 euro tre o più persone La mattina del sabato ci vedrà tutti assieme, se vorrete, nei maestosi boschi della valle del Sestaione alla ricerca del dormiente e delle altre specie primaverili. Nel pomeriggio del sabato avrà luogo l’Assemblea annuale di APB. Sabato sera avrà luogo la Cena Regionale seguita dalla consueta riffa di beneficenza. Per la cena avevamo pensato, per chi vorrà farlo, di utilizzare la grande griglia della Baracchina prospicente, portando o, acquistando la mattina, verdure e carne da arrostire. Sia la cena che la Riffa di Beneficienza saranno fatti con i prodotti portati da noi come ogni anno. Avremo comunque a disposizione salone e cucina per scaldare i cibi che ne avranno bisogno (non esagerate), e ricordiamo poi la domenica di ritirare dal frigo messoci a disposizione, il cibo avanzato. Il luogo per chi non lo conoscesse è ricco di boschi stupendi, a pochi metri vi è la pecceta più a sud d’Italia, che comprende una riserva integrale di rara bellezza ( non visitabile ma siamo li attorno), e che sarà la meta delle nostre escursioni per guardarci anche attorno e non solo per terra. La prenotazione presso l'albergo, avverrà ciascuno per proprio conto. Mi auguro tantissimo di vedervi tutti presenti. Il Consiglio Direttivo di APB.
  3. XXXXIII° RADUNO APB: 15-16-17 LUGLIO 2022 Cari amici, PER IL GRANDE APPUNTAMENTO ESTIVO, A GRANDE RICHIESTA, TORNIAMO AL : C E P P O di Rocca S. Maria (TE) Venerdi Il punto di incontro per gli arrivi, sarà presso Anna e Ninoc, in località Paranesi, a 15 min dal Ceppo. questi i prezzi : 30,00 euro a persona con pernottamento e prima colazione, LE PRENOTAZIONI SARANNO GESTITE DIRETTAMENTE DA APB Anche Cene e Pranzi, vanno prenotati sul topic apposito. Per la cena del Venerdi, giochiamo in casa, saremo da Anna e Ninoc (costo euro 25,00). Il Menù ANTIPASTI Tagliere misto Verdure grigliate Formaggi PRIMO Tagliatelle/Gnocchi al ragù o Amatriciana SECONDO Grigliata mista con patate al forno (Bevande escluse) Sabato mattina: visita con bagnetto alla Cascata della Morricana Il pranzo, sarà consumato al sacco, con un pic-nic condiviso: Per la cena del Sabato (costo euro 25,00) saremo da Claudia, a Rocca S.Maria, frazione Belvedere, presso il ristorante "Rifugio dell'Alpino" (11 km dal Ceppo). Il Menù ANTIPASTO Quattro fantasie della cuoca PRIMO Tagliatelle con porcini SECONDO Grigliata mista o Maialino con castagne Dolce, caffè e acqua Domenica, mattina visita con camminata ai Faggi Torti. Pranzo libero e facoltativo all’ostello, sul piazzale. N.B. La meta e la data delle escursioni sono soggette a diversi fattori . . . . consideratelo un programma di massima 😉 Vi aspettiamo numerosi per questo nostro indimenticabile raduno. Cogliamo inoltre l'occasione per ricordare che, durante il Raduno, sarà possibile versare nelle mani dell'incaricato la vostra quota associativa. Il Consiglio Direttivo.
  4. INTANTO SEGNATELO SUL CALENDARIO E NON PRENDETE IMPEGNI . . . . a presto con Location, Programma e Prezzi 😉
  5. Venerdì 22 Aprile Mattina Escursione libera Pomeriggio Ultimi arrivi all’Albergo Sichi Pian Degli Ontani (PT) Prima di cena, ci incontreremo tutti per i saluti ore 20,00 ca. Cena, su prenotazione, tutti assieme (a breve il menù) Il dopo cena sarà allietato da Piero Franchina con uno dei suoi interventi dal titolo: Funghi dell’altro Mondo A seguire un intrattenimento musicale a cura dei soci del DLF Veronese. Sabato 23 Aprile ore 08,30 Raduno e partenza per: Escursione Micologica alla Ricerca del Marzuolo,con gli Accompagnatori parleremo di educazione ambientale e micologia, con particolare attenzione al rapporto bosco/fungo nei suoi aspetti ecologici. ore 13,00 Pranzo al sacco nel bosco ore 15,30 nei locali dell’Albergo Assemblea Annuale dei Soci di APB e rinnovo Cariche Sociali. ore 20,30 Cena Regionale con le tipiche pietanze regionali, portate da ciascuno di noi durante la cena: Riffa di Beneficienza (come sempre, ognuno si impegnerà a portare doni per la riffa) Domenica 24 Aprile ore 08,30 Escursione nel bosco alla ricerca del Marzuolo ore 12,30 Pranzo al sacco nel bosco ore 16,00 Saluti, lacrime, raccomandazioni e . . . . . . si riparte Il luogo dove si svolgerà il raduno è questo: Albergo Sichi di Pian degli Ontani PT https://www.albergosichi.com/hotel/ Prenotazioni Albergo Sichi 0573 673015 Avremo a nostra disposizione un ambiente ampio e dotato di più edifici, giardino e piazzetta. L’albergo col il salone ristorante ha di fronte l’edificio del bar e di un ampio salone seminterrato a nostra disposizione. La cena del venerdì ha un prezzo di 20 euro ed a breve mi verrà data una proposta di menù. (Ci si mangia bene) Per i pernottamenti: pernottamento e prima colazione. 50 euro camera singola 45 euro camera doppia 40 euro tre o più persone Il sabato sera avrà luogo la cena regionale seguita dalla consueta riffa di beneficenza. Sia la cena che la riffa saranno fatti con i prodotti portati da noi come ogni anno. Avremo a disposizione salone e cucina per scaldare i cibi che ne avranno bisogno. La mattina del sabato ci vedrà tutti assieme, se vorrete, nei maestosi boschi della valle del Sestaione alla ricerca del dormiente. La pecceta più a sud d’Italia, con inserita una riserva integrale di rara bellezza ( non visitabile ma siamo li attorno). Nel pomeriggio del sabato avrà luogo l’Assemblea di APB. La prenotazione avverrà ciascuno per proprio conto. Mi auguro tantissimo di vedervi tutti presenti. Il Presidente Giacomo Bencini
  6. ANCHE PER IL 2022 LA QUOTA SOCIALE E' SEMPRE LA STESSA LINK ISCRIZIONE
  7. Per chi può e/o vuole, sabato 11 pomeriggio abbiamo organizzato una passeggiata tra le bellezze di Roma, accompagnati da una GUIDA. PRENOTATEVI IN QUESTO POST. GRAZIE.
  8. Ad essere pignoli, il 17° sarebbe stato nel 2020 ma . . . .? Per ora segnatevi la data, a breve programma e menù
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).