Vai al contenuto

Lampi nella notte


Sardus

Messaggi raccomandati

appena arrivo a casa.. ne posto un paio che ho fatto la settimana scorsa...

purtroppo l'inesperienza

mi hanno fatto fare oltre 100 scatti

e solo 3 o 4 li ho presi....

 

ma non sono belle come le tue.... :man_in_love:

 

per la 2^ che tempi hai utilizzato.???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

......

 

 

 

PS: nella didascalìa della foto proposta da Marco di Parigi, c'è scritto che il fulmine si stà scaricando

sulla torre Eiffel, non è vero :nono: , la torre è solo frapposta, il fulmine è molto più lontano di quel che si pensa.

 

ho la stessa identica sensazione Pat

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la stessa identica sensazione Pat

 

 

Se avesse colpito la torre si doveva vedere il punto d'impatto e l'energìa che si scaricava a terra

seguendo la struttura, ma se guardiamo bene, si vede chiaramente tra i tralicci che esso prosegue

indisturbato e inalterato verso terra :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avesse colpito la torre si doveva vedere il punto d'impatto e l'energìa che si scaricava a terra

seguendo la struttura, ma se guardiamo bene, si vede chiaramente tra i tralicci che esso prosegue

indisturbato e inalterato verso terra :bye1:

 

Un fake di grandissimo effetto comunque.

 

Un applauso invece alle belle e reali foto di Ignazio . :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si, ho appena scoperto che APB si puo' visualizzare pure dal cellulare (penso grazie al nuovo server) e le foto si vedono benissimo e caricano pure piu' in fretta. Non so se sentirmi terribilmente alla moda o terribilmente ignorante per la faccia che sto facendo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belle Ignazio... pazienza ricompensata!! :stop:

 

grazie Aldo, sicuramente mi e' venuta voglia di riprovare

 

:clapping: :clapping:

 

Concordo anche io..bellissime immagini..

 

Ma le prove le farò anche io se capita l'occasione..con la G6...

 

Un Abbraccio a tutti voi..

 

Giuliano

 

grazie Giuliano un abraccione da tutti noi

 

 

l'ultima della serie e'spettacolare e ben composta!!!

 

bravissimo Ignazio bel lavoro!!!

 

ciaoaoaoao

 

grazie Pe

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Ignazio ....

Con quei tempi impostati .... immagina davvero gli scatti a vuoto!!!!!!!

C'è voluta moooolta pazienza ....

Un ottimo risultato!

:clapping:

 

ciao Paolo, ne ho dovuti eliminare un bel po ... per fortuna ora ci sta il digitale pensa con la pellicola

quanto mi sarebbe scostato :scratch_one-s_head:

 

:clapping: Grande Ignazio, bellissime foto..la pazienza paga! :friends:

 

grazie, purtroppo non sempre paga, ma stavolta mi e' andata bene

 

ecco uno che ha "pescato il jolly"

 

foto

 

stupendaaaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando da piccolo assistevo allo scatenarsi di un temporale casa mia si trasformava in un bailamme :tongue:

 

Forse per superstizione o forse solo per pura ignoranza della materia, mia nonna materna correva a coprire

gli specchi con dei panni e non solo, prendeva anche un secchio d'acqua e lo metteva al centro della cucina,

perchè lei sosteneva che qualora fosse entrato il fulmine il secchio lo avrebbe assorbito,

poi tutti zitti e rintanati sino a che tutto finiva, non prima però di avermi detto che i fulmini

erano il segno della rabbia di Dio verso noi peccatori ed i tuoni il risultato del diavolo

che giocava a bocce con sua moglie, beata vecchietta :give_heart:

 

Di acqua sotto i ponti ne è passata e lasciate le credenze popolari ho approfondito le conoscenze di fisica,

il risultato è che anche oggi temo i temporali e specialmente i fulmini con la ragione del sapere la loro imprevedibilità

e la loro pericolosissima dote di colpire/scaricarsi ben prima e ben lontano dal fronte temporalesco.

Per questo, pur provando una attrazione viscerale verso questi eventi e avendo tantissime volte sentito la voglia

di fotografarli, all'ultimo, ho sempre rinunciato.

Ora tu, caro Ignazio, senza saperlo mi hai fatto un grande regalo con queste tue bellissime foto e ti dico sin da ora

che le ho già "rubate" e messe in archivio, per godermele ogni volta che voglio, per pensare all'amico lontano

che ancora debbo abbracciare :friends:

 

 

 

PS: nella didascalìa della foto proposta da Marco di Parigi, c'è scritto che il fulmine si stà scaricando

sulla torre Eiffel, non è vero :nono: , la torre è solo frapposta, il fulmine è molto più lontano di quel che si pensa.

 

grazie Pat, quando ero piccolo e tuonava le persone piu' grandi ci dicevano che era Su carru de Nannai ossia il carro di

Dio che andava in giro e faceva tutto questo frastuono. prima o poi avremo il piacere di conoscerci e abbraciarci io non

dispero :friends:

 

 

appena arrivo a casa.. ne posto un paio che ho fatto la settimana scorsa...

purtroppo l'inesperienza

mi hanno fatto fare oltre 100 scatti

e solo 3 o 4 li ho presi....

 

ma non sono belle come le tue.... :man_in_love:

 

per la 2^ che tempi hai utilizzato.???

 

benissimo postale... anche io ne ho scattate parecchie ho fatto tanti tentativi.

 

Nikon D90 obiettivo 18/105 f/4,5 10 sec.

 

Un fake di grandissimo effetto comunque.

 

Un applauso invece alle belle e reali foto di Ignazio . :clapping:

 

 

grazieee :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando da piccolo assistevo allo scatenarsi di un temporale casa mia si trasformava in un bailamme :tongue:

Forse per superstizione o forse solo per pura ignoranza della materia, mia nonna materna correva a coprire

gli specchi con dei panni e non solo, prendeva anche un secchio d'acqua e lo metteva al centro della cucina,

perchè lei sosteneva che qualora fosse entrato il fulmine il secchio lo avrebbe assorbito,

poi tutti zitti e rintanati sino a che tutto finiva, non prima però di avermi detto che i fulmini

erano il segno della rabbia di Dio verso noi peccatori ed i tuoni il risultato del diavolo

che giocava a bocce con sua moglie, beata vecchietta :give_heart:

 

Adesso si spiegano tante cose!! :kuzya_02:

 

Scherzo Pat!! :friends: :mosking:

 

Bellissimi scatti Ignazio!! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Ignazio! Uno delle cose che vorrei fotografare è una bella tempesta di fulmini sul faro di Gallipoli... quando ci riuscirò aggiungerò qui le foto.

:drinks:

 

ti ringrazio Arturo, certo che come sfondo il faro diventano ancora piu' spettacolari

 

 

Adesso si spiegano tante cose!! :kuzya_02:

 

Scherzo Pat!! :friends: :mosking:

 

Bellissimi scatti Ignazio!! :clapping:

 

grazie Carlo

 

Ecco cosa vorrei fare ma che rimando continuamente. Però non è facile realizzare l'idea...

 

Foto veramente belle Ignazio... per curiosità, potresti dirci qualcosa su attrezzatura, tempi, iso ecc.

 

 

Ciao

 

prova e vedrai che non e' poi cosi' complicato, se poi i fulmini si manifestano ad intervalli quasi regolari

e sempre nello stesso punto con un po di pazienza e un po di fortuna il gioco e' fatto.

 

Nikon 90D obiettivo 18/105 F3,5/5,6 gli Iso sono per tutte le foto uguali 200

 

1^ foto obiettivo su 18 mm 10sec. f/11

 

2^ " " su 18 mm 10sec. f/4,5

 

3^ " " come sopra

 

4^ " " su 50 mm 25sec. f/9

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Ignà, e me sa che domenica replichi alla grande!! :clapping:

 

E hai visto mai che tra una decina di giorni... :00015014:

 

 

ciao Fabio grazie, vediamo se ci saranno le condizioni ci provo, spero che pero' arrivi pure un po

di acqua e come dici tu magari tra una decina di giorni vado a fare un po di foto raso terra :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto Ignazio,

qualcuna l'avevo postata pure io,

ma non avevo il cavalletto,

queste sono meglio ! :clapping:

 

Ma attento !

Ho letto diversi articoli,

che riportano di fulmini arrivati a 35 Km di distanza :wacko2:

 

 

ecco uno che ha "pescato il jolly"

 

foto

 

 

Quando da piccolo assistevo allo scatenarsi di un temporale casa mia si trasformava in un bailamme :tongue:

 

Forse per superstizione o forse solo per pura ignoranza della materia, mia nonna materna correva a coprire

gli specchi con dei panni e non solo, prendeva anche un secchio d'acqua e lo metteva al centro della cucina,

perchè lei sosteneva che qualora fosse entrato il fulmine il secchio lo avrebbe assorbito,

poi tutti zitti e rintanati sino a che tutto finiva, non prima però di avermi detto che i fulmini

erano il segno della rabbia di Dio verso noi peccatori ed i tuoni il risultato del diavolo

che giocava a bocce con sua moglie, beata vecchietta :give_heart:

 

Di acqua sotto i ponti ne è passata e lasciate le credenze popolari ho approfondito le conoscenze di fisica,

il risultato è che anche oggi temo i temporali e specialmente i fulmini con la ragione del sapere la loro imprevedibilità

e la loro pericolosissima dote di colpire/scaricarsi ben prima e ben lontano dal fronte temporalesco.

Per questo, pur provando una attrazione viscerale verso questi eventi e avendo tantissime volte sentito la voglia

di fotografarli, all'ultimo, ho sempre rinunciato.

Ora tu, caro Ignazio, senza saperlo mi hai fatto un grande regalo con queste tue bellissime foto e ti dico sin da ora

che le ho già "rubate" e messe in archivio, per godermele ogni volta che voglio, per pensare all'amico lontano

che ancora debbo abbracciare :friends:

 

 

 

PS: nella didascalìa della foto proposta da Marco di Parigi, c'è scritto che il fulmine si stà scaricando

sulla torre Eiffel, non è vero :nono: , la torre è solo frapposta, il fulmine è molto più lontano di quel che si pensa.

 

ho la stessa identica sensazione Pat

 

Ho visto fare troppi "miracoli " con fotoscioppe! :biggrin:

 

p.s. Pat . . . come si somigliano le nonne :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).