Jump to content

Piciacchiu

Soci APB - Andati Avanti
  • Posts

    2,917
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Piciacchiu last won the day on June 8 2019

Piciacchiu had the most liked content!

About Piciacchiu

  • Birthday 06/02/1964

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Roma-Campotosto (AQ)

Recent Profile Visitors

847 profile views

Piciacchiu's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

12

Reputation

  1. mbè? che dici?

  2. spero ti abbia fatto piacere...magari non erano i migliori, ma erano belli comunque.

  3. ...che porcini oh!!!!! Ci dovevi stare, proprio ci dovevi stare.....

  4. Ciao Fabio, camminerai con me nei boschi, nei miei pensieri....

  5. E bravo il nostro cop! Auguri di cuore a entrambi e un bacione special alla futura mammina !
  6. Grazie Francè, hai immortalato immagini storiche. Così deve essere l'inverno sulle nostre montagne, come un tempo accadeva tutti gli anni. Laga in gran forma, maggio e giugno si prospettano favolosi per escursioni alle cascate, magari con due spinaroli e/o turini di contorno, che non guastano mai...
  7. Perchè, tu quando cogli i porcini sei ad armi pari? Che cianno, le zampette pe scappà?? :biggrin:
  8. ...ma anche cretini!! Con quello che hanno speso (e quello che gli costerà di sanzioni amministrative e difesa in sede penale) se compravano na famija de cinta senese sana sana... :biggrin:
  9. O neri, o bianchi...anzi, bianchetti! :biggrin:
  10. Caro Peppe, devo davvero farti i miei complimenti più sinceri. Non tanto per i funghi, bellissimi e sofferti, ma che per te non rappresentano certo una novità, quanto per l'efficacia con cui hai saputo descrivere la situazione che da qualche anno stiamo vivendo e la capacità della natura (di cui i funghi sono una delle espressioni più misteriose ed ancestrali) di saper reagire ad ogni avversità- I funghi, certo non molti ma comunque stupendi e di enorme soddisfazione, riescono a dire la loro anche in situazioni ambientali proibitive, quasi volessero ribellarsi ad un "nuovo corso" climatico che speriamo non sia definitivo. Quelli come te, che i funghi "li respirano", troveranno sempre un bosco capace di dargli soddisfazioni.
  11. Nel variopinto panorama delle stravaganze della mente umana, mi capitò di discutere con uno convinto che distruggere i funghi "cattivi" fosse opera non solo meritoria, ma in certo modo dovuta, perchè in quella maniera si sarebbe scongiurato il pericolo che qualche malaccorto raccoglitore potesse avvelenarsi. Magari "quarche regazzino", aggiunse con aria grave. Inutile dire che per lui tutti i funghi, tolte quelle due o tre specie commestibili che conosceva, erano velenosi e quindi "da bastonare". Dopo aver vinto l'irrazionale impulso di tirargli un cazzotto, mi resi conto dell'inutilità di qualsiasi argomentazione di fronte a un muro tanto compatto di ignoranza selvaggia e proseguii per la mia strada senza proferire verbo. E' la stessa gente che butta i fazzoletti di carta, i pannolini sporchi del pupo o il pacchetto di sigarette ciancicato dal finestrino dell'automobile. Che gli vuoi dire, a gente così?
  12. All'inizio mi hai un po' spaventato...pensavo fossi andato a cercar rossi a Santa Maria Novella!! :biggrin: :biggrin: Sursum corda, che c'è chi sta (un bel po') peggio di te...
  13. Pensa se te capitava a te, i moccoli che tiravi giù...
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).