Jump to content

patrizio

Members
  • Posts

    10,046
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    30

Everything posted by patrizio

  1. Scusatemi, volevo postare una foto troppo grande e non riesco a ridurla sigh....gli Auguri restano però!
  2. Una sola immagine per un Augurio che rivolgo a tutti noi che, dei boschi, siamo amanti! Buon anno e buone raccolte!
  3. Degli amici menzionati all'inizio, che dire? Condivido ogni tua emozione.... :hug2: Di te, sò abbastanza per dirti: " ti ammiro " e per spronarti a proseguire su queste tracce! :wink: Le foto? Un sogno
  4. Abbiamo tutti bisogno di sole, di vita che si risveglia, di calore e colori, grazie per belle foto Marco, una bella flebo di speranza in questo mare umido e grigio!! :wink:
  5. Non sò quanti passi ho compiuto sù quei monti, passi verso la comprensione mentre cercavo altro, passi verso gli altri perchè avevo bisogno di esser compreso, passi per trovare funghi assieme ad amici e passi con gli amici...dimenticandomi dei funghi, passi come i tuoi, per respirare, per sentirsi vivi e ancora forti, passi dentro ad un mondo che è dentro al nostro cuore! Grazie, per il tempo che ci hai dedicato e per i pensieri che hai portato a galla, grazie di cuore! :hug2:
  6. E' sempre bello seguirti virtualmente, ma mi piacerebbe tanto farlo praticamente, con voi, con la vostra calma che trasmette serenità, con i vostri posti che invogliano a camminare per scoprire, ed invece son quì a tifare per voi affinchè la fortuna sia sempre al vostro fianco per i tantissimi kilometri che ancora vi aspettano!! Un abbraccione sincero! :hug2:
  7. Quando scatti mettendo a fuoco col cuore, la bellezza esce spontanea e conferma i tuoi pensieri dando forza al sentimento. Il resto, non son altro che dettagli, tu con quello che hai provato mentre scattavi, sei entrato in casa mia portandomi uno tra i più bei regali che possiamo farci! :wink:
  8. Per molto tempo ho pensato anch'io così, un pò perchè il mio carattere mi portava ad isolarmi e un pò perchè la fotografia digitale era ancora da venire. Poi, un bel giorno, scoprii il forum e da questa piazza virtuale sempre più voci s'intrecciavano, sempre più gente si spiegava, sempre più amici aprivano i loro cuori per spiegare a noi cosa e come intendessero le loro passioni. Vennero le digitali e una compattina arrivò anche nelle mie mani e io, che di tramonti ci vivevo "mangiandomeli" in solitudine, iniziai a fotografarli e a postarli quì, assieme ai miei pensieri. Oggi son quello che sono grazie a questa condivisione, forse mi son perduto un pò di attimi di magìa, ma in compenso ho trovato tanti magici amici che han saputo darmi talmente tanto in altri termini e tanto di quel calore umano che...il guardare qualcosa che mi meraviglia senza " fermarlo" per poi offrirlo, per me, non ha più senso. E' un mio modo per dire grazie a molti quì dentro, perchè mi han reso più "bello e ricco"di quel che mai avrei immaginato! Le tue foto? Stupende Il tuo modo di proporti? Ti stimo con sincero affetto :hug2:
  9. Grazie a tutti quelli che, ancora una volta, han saputo e voluto dare!! :hug2:
  10. Pensa positivo amico mio, le regole della vita non si cambiano, ma resta il fatto che tu hai vissuto nella sua ombra e i tuoi occhi, ne son certo, si son fermati mille volte a guardarlo quando rigoglioso ti salutava all'arrivo e ti rendeva meno pesanti i ritorni. Dimmi che l'hai abbracciato, l'hai fatto, vero? :hug2:
  11. Il tuo cuor non conosce remore, e nella poesia ha forgiato l'uomo che ora sei. Io t'ammiro orgoglioso, sapendo d'esserti amico, felice per quel che hai e per ciò che sai dare. Se il mondo ti somigliasse...... :hug2:
  12. Ti ho seguito in silenzio perchè, forse per magìa, le tue parole scritte entravano in me col tuo tono di voce, ed è sempre bello ascoltare quando un amico ti parla. Ti ho seguito adagio, passo dopo passo, tenendomi un pò discosto, forse per paura di disturbare il tuo pensare e il tuo ri-vedere le fonti che alimentano il tuo cuore, ma ho guardato con te, sicuro che avrei capito, e così è. Mi son fermato a guardare la quercia solitaria e il sole che accarezzava il pendio per un attimo ancora, e la semplice bellezza di quell'attimo mi ha ri-spiegato chi sei. Non posso che volerti bene, non posso che voler il tuo bene- Non posso far altro che ringraziare la sorte che ti ha messo sul mio cammino, per come guardi alla vita, tanto sei forte, per cosa sai dare a chi ti è vicino. Un abbraccione e...grazie di cuore! :hug2:
  13. Io mi chiedo in quanti si sanno ancora riconoscersi, con sincerità, in queste parole che tu hai riportato perchè il tuo cuore le sente come proprie. Io ti ho fatto gli Auguri, ma tu, ancora una volta, hai toccato le mie corde più sensibili e mentre tutto intorno a me sembra crollare, resisto e insisto nel mio dare tutto ciò che posso, e il motivo è lampante; ne varrà sempre la pena sinchè saprò che ci sono uomini come te! Un abbraccione carico d'affetto e stima profondamente sentita! :hug2:
  14. Volevo scrivere ieri, ho aspettato apposta sapendo che oggi è un giorno speciale per te...e per noi che t'abbiamo avuto in dono. Potrei dire di te, ma le tue foto, tanto belle e profonde da entrarci nel cuore, già lo fanno al posto mio...e bene. Potrei dirti del bene che ti voglio, ma questo già lo sai. Cosa dirti allora? Solo questo: pur se la vita usa ogni mezzo per rendersi difficile, tu non arrenderti, rimani fermo dove e come sei e continua a sognare amico mio e poi...poi condividi il tuo essere perchè è talmente grande che potresti scoppiare, e continua ad amare in questo tuo modo speciale e unico( chiedi alla tua Lucia se non è vero) ed infine, che la fortuna ti assista e sappia donarti quella serenità che strameriti. Le tue foto son belle, il tuo cuore d'uomo...ancor di più... " Auguroni Andrea!! " Per le ombre e le nebbie ci sarà sempre una luce che saprà vincerle e uno specchio d'acqua che raddoppierà la nostra conseguente gioia! :wink:
  15. Quando i sentimenti son comuni, qualsiasi metafora, dalla più semplice a quella più sottile, trasparente e impalpabile, ti portano comunque ad illuminare così intensamente gli angoli del tuo cuore, che nulla resta per l'immaginazione e tutto diventa consapevolezza pura, tutto ha un peso ed un relativo valore, tutto ha un senso e il conseguente scopo e tutto ha un perchè per ogni lecita domanda. Siamo in cammino, a volte per sentieri battuti e segnati, altre....per luoghi spersi e sconosciuti e altre ancora per strade comode e sicure, costruite apposta per farti arrivare dove altri vorrebbero e lì ti attendono. Ma noi siamo spirito e lo spirito è nebbia, quella che ti mostra nitido a chi ti è vicino e nasconde a tutti dove sei diretto, quella che cela i tuoi sogni affinchè nessuno li possa cambiare. Vai amico mio, và dove ti porta il cuore, io ti seguirò sin che mi sarà possibile, sin che la nebbia non sarà più forte sia del buio che della luce ed il suo velo si stenderà impalpabile verso un insondabile infinito! :hug2:
  16. Quello acceso che ha fatto l'uomo o quello spento che l'uomo ha fatto? :hug2:
  17. Una fonte servita a questo scopo non può essere umile, umile son io, al cospetto di tali eroi che il mio cuore ringrazia per la libertà che m'hanno donato! :hug2:
  18. Ieri t'ho sentito ansimare lungo la salita che ti portava a vedere l'ultimo tramonto dell'anno e per tutto il tempo delle nostre parole, ho respirato aria di libertà. Recluso è chi non può giungere dalla tua parte per le troppe, inutili sbarre che s'è costruito!! :wink:
  19. Auguroni al nostro unico generale dal cuore tenero e dolce come questa foto, che tutto il bene del mondo ti travolga in un caloroso abbraccio! :hug2:
  20. Ben riuscito l'esperimento delle foto in sequenza e concordo con l'eleganza e la grazia di questo uccello, ma per le cose belle...mi fermo quì. Poi viene il brutto, che stà nella loro esplosione demografica e nella loro indole di predatrici di altri piccoli e bellissimi uccellini tipo: usignoli, pettirosso, cianciarella, cianciallegra, scriccioli, passeri, fringuelli...... Creature che rallegravano il mio giardino e quello del mio vicino e che ora son praticamente spariti...grazie ad esse. Tutto bello Marco, ma anche chiamando in causa la Natura e le sue leggi ( che poi, grazie all'uomo, si stanno ribaltando), io, le gazze, le ODIOOOOO PS: capisco tutto, o almeno cerco, ma se ci fosse qualcuno contrario a quanto ho detto, prima di rispondere andate a vedere coi vostri occhi gli scempi che fanno dei nidi...poi mi direte.
  21. Anche se a volte è difficile io...ce la metto tutta per essere come nel tuo augurio e intanto, accetta i miei più veri Auguri per te, per tutti quelli che ami e ti amano, e il mio sincero grazie per essere quì, con noi, con tutta la bellezza che porti. Un abbraccione...da Pavia! :hug2:
  22. Bella la foto, bello il soggetto, bella la lente, bella la digit, ma chi ha comprato la digit, scelto la lente, inquadrato il soggetto e fatto...clic, è il più bello di tutti!! :wink: :hug2:
  23. Ho sentito la tua voce descrivermi il posto dove ci saremmo incontrati. Son partito subito e a colpo sicuro l'ho trovato. Eccomi, ho portato anche la mia anima, iniziamo ad aprire le porte e le finestre, il calore che la luce poterà è un ospite che non và mai lasciato sulla malinconica soglia, ma farlo accomodare e poi....ascoltare il riavvolgersi del tempo. E' sempre un piacere e un vanto, quello di avere amici con un cuore e una sensibilità così! :hug2:
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).