Vai al contenuto

Mastro Gava, piglia appunti...


Piciacchiu

Messaggi raccomandati

Lo dice anche il proverbio: :wink:

 

Sotto la neve pane, sotto il gelo (o: la pioggia) fame.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 293
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

Mastro Gava, da me rossi ce ne fanno pochini. In compenso ci fanno tante ottime patate: il sapore piu' o meno e' lo stesso! :biggrin:

 

Cionondimeno posso menar vanto di aver fatto trovare al grande Peppe il primo rouge della sua carriera!!

 

Le muscarie invece ci fanno a settembre-ottobre, di norma assieme ai moccioni e negli stessi posti (sulle coste da estatini, invece, manco a pagarle).

 

Ottobre 2009 (prima decade) ho visto le piu' belle muscarie della mia vita, ma non potevo guardarle troppo perche' rischiavo di ciaccare gli edulis... :biggrin:

 

Dell'autunno scorso non saprei dirti, perche' a funghi non ci sono andato per nulla. :scratch_one-s_head:

Modificato da Piciacchiu
Link al commento
Condividi su altri siti

Mastro Gava, da me rossi ce ne fanno pochini. In compenso ci fanno tante ottime patate: il sapore piu' o meno e' lo stesso! :biggrin:

 

Cionondimeno posso menar vanto di aver fatto trovare al grande Peppe il primo rouge della sua carriera!!

 

Le muscarie invece ci fanno a settembre-ottobre, di norma assieme ai moccioni e negli stessi posti (sulle coste da estatini, invece, manco a pagarle).

 

Ottobre 2009 (prima decade) ho visto le piu' belle muscarie della mia vita, ma non potevo guardarle troppo perche' rischiavo di ciaccare gli edulis... :biggrin:

 

Dell'autunno scorso non saprei dirti, perche' a funghi non ci sono andato per nulla. :scratch_one-s_head:

 

Lascia perdere il sapore, a parte l'invidiabile bellezza, per quanto riguarda lo stato del terreno sono gli indicatori migliori.

 

Trascinato dall'entusiasmo riconosco di essere stato indelicato nei tuoi confronti, credo che nell'autunno scorso tu abbia avuto altre cose da fare che osservare le muscarie.

 

Ti prego di scusarmi. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

e io non potro'mai ringraziare abbastanza Sor Fabione per quel meravoglioso regalo

andato a vuoto un paio di volte

sudato e bramato quasi come i neri :contract:

e per questo indimenticabile!!!

 

tornando seri

Fa'domani te chiamo nel pomeriggio che devo dirti

secondo me

dove usciranno i primi .....

 

n'abbracione pure a Gialucone :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto convincendo sempre più che sto vivendo su un altro pianeta :biggrin:

 

l'altro ieri ero a dormienti, vesito con pile e giaccone, m'ha telefonato Fabio74 e m'ha detto che era a correre in maglietta a maniche corte :scratch_one-s_head:

 

..o siete voi che vivete in un altro mondo ?? :scratch_one-s_head:

 

28 Marzo ed è ancora presente quella poca neve che ha fatto.....voi fate il totofungo, io passo direttamente ai rossi appiccicati agli estatini :bye1:

In che Pianeta vivi??? :biggrin:

 

oggi 19-20 gradi azz....

 

anche oggi maniche corte.....questo weekend T 23-25 gradi.... :beach:

 

Chi ci capisce piu' ntubo....Nevvero :mosking:

 

Ohhh!Se continua cosi ...i Porcini me li trovero' nel giardino...

 

Fabio :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui oggi un bel temporalazzo (in contesto comunque assai tiepido) in attesa del "cammellasso" del fine settimana.

 

Forse anche nella "Sunless Land" gaviano-gibbiana riusciranno a togliere il maglione. Nelle ore più calde del giorno, beninteso... :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai la differenza in quota quale è?? 8e qui attendo un cenno del prof)Immagine Postata

 

Che una cosa è fare gennaio febbraio col suolo scoperto e il gelo, come quest'anno,

una cosa è passarli con la neve a terra bella alta.

 

Non solo in alto

 

qui da me verpe sterminate, manco una

 

secondo me fatte fuori prima di nascere da quella settimana di gelo a meno6 meno10

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Fabio, oggi finalmente mi son tolto il piumino :biggrin:

 

Altri 40 giorni come questo e mi ci riattacco :biggrin: non uno di meno però :biggrin:

 

 

Intanto i marzuolatori stanno iniziando a darmi ragione, sembra che le mie pessime previsioni si stiano avverando.

 

Quando inventeranno il Fantafungo i primi campionati li vinco a mani basse. :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Intanto i marzuolatori stanno iniziando a darmi ragione, sembra che le mie pessime previsioni si stiano avverando.

 

Ma dipenderà dal tempo o dall'acciaccapisto (vedi topic di Ennio)? :scratch_one-s_head:

Modificato da Piciacchiu
Link al commento
Condividi su altri siti

No, il pesticcìo per ora non c'entra....son boschi giovani.

 

Il marzuolo per caratteristiche lo associo un pò al rosso, se prevedo male per quest'ultimo mi viene spontaneo prevedere male anche per lui. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attesi 27-30° tra venerdì e il week end con quello che sta arrivando....qui max di 25° da 3 giorni (escluso oggi)....caldo di molti gradi oltre la norma e da mercoledì nuova intensificazione....si rischia di non vedere acqua per molto tempo, questa volta i terreni riceveranno calore per bene, forse anche eccessivamente :scratch_one-s_head: Gava, cosa pensi della situazione marzuoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attesi 27-30° tra venerdì e il week end con quello che sta arrivando....qui max di 25° da 3 giorni (escluso oggi)....caldo di molti gradi oltre la norma e da mercoledì nuova intensificazione....si rischia di non vedere acqua per molto tempo, questa volta i terreni riceveranno calore per bene, forse anche eccessivamente :scratch_one-s_head: Gava, cosa pensi della situazione marzuoli?

 

Che secca tutto e non nasce nemmeno quei pochi che erano intenzionati a farlo :biggrin:

 

 

Prevedevo che non sarebbe stata una grande annata, adesso sono tutti lì ad aspettare il caldo, manco fossero estatini :biggrin:

 

magari ai prugnoli potrà anche giovare, ma i marzuoli hanno bisogno di altro.

 

Non escludo una buttata delle ultime piogge, ma penso che sia poca roba, ed in posti limitati dove la neve ha retto maggiormente.

 

Sarebbe approfondire il discorso, ma prima voglio verificare...te intanto vai a morchelle và. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).