Vai al contenuto

Zecca?!


Gibbo

Messaggi raccomandati

Hai fatto bene peppe spero che da noi quest’anno ce ne siano meno visto l’inverno che ha fatto….se vieni da noi peppe alla faccia della ninfa sul display nei boschi di collina ne vedi a decine a salire su nelle braghe se poi hai la sfortuna di cadere in mezzo all’erba occorre una vera e propria decontaminazione :friends:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene peppe spero che da noi quest’anno ce ne siano meno visto l’inverno che ha fatto….se vieni da noi peppe alla faccia della ninfa sul display nei boschi di collina ne vedi a decine a salire su nelle braghe se poi hai la sfortuna di cadere in mezzo all’erba occorre una vera e propria decontaminazione :drinks:

 

ciao

 

allora non ci vengo :friends:

 

correrei il rischio solo se mi garantisci che mi insegni a scattare come fai te :friends: :give_rose:

 

o.t. ho ordinato la 450 perche'era un occasione e non potevo mancarla Ale...x mp ti faccio sapere che ottichi ho scelto ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non ci vengo :friends:

 

 

Io invece non vedo l'ora di venire in quei fantastici prati che dividono la Toscana dall'Emilia!!!!

Vale la pena arrischiarsi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Qui in Toscana è pieno di zecche, vipere, lupi ed agenti forestali.

Va a finire che mi ritroverò solo tra i pruni quest'anno.

Poi il paniere con chi lo potro' confrontare?

Gibbo almeno tu continua!

Ciao

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in Toscana è pieno di zecche, vipere, lupi ed agenti forestali.

......

Giovanni

 

'orca miseria!! vi toccherà di chiedere lo stato di calamità naturale :clapping:

 

via sù in toscana ci sarà pure qualche 'toscano' oltre a tutte queste "disgrazie"

 

:hug2: Marco

 

p.s. Giovanni non ci conosciamo; se questa tua frase è un battuta vale la faccina :club: , se così non fosse :bye1:

 

beh allora mi pare un buttata ....

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. Giovanni non ci conosciamo; se questa tua frase è un battuta vale la faccina :biggrin: , se così non fosse :clapping:

 

beh allora mi pare un buttata ....

 

O' Funghimundi il toscano sono io !!! Anzi il fiorentino.

:friends:

 

cercherò di usare anche le faccine ...

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. Giovanni non ci conosciamo; se questa tua frase è un battuta vale la faccina :biggrin: , se così non fosse :clapping:

 

beh allora mi pare un buttata ....

 

 

O' Funghimundi il toscano sono io !!! Anzi il fiorentino.

:friends:

 

cercherò di usare anche le faccine ...

 

tutto :yes: Giovanni

 

comunque son fiorentino anch'io, trapiantato da molti anni a nord dell'appennino, ma nato a Firenze e battezzato nel battistero di S. Giovanni

 

e anche ho visto l'Arno a giro per le strade nel '66 :wink:

 

un saluto :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto :good: Giovanni

 

comunque son fiorentino anch'io, trapiantato da molti anni a nord dell'appennino, ma nato a Firenze e battezzato nel battistero di S. Giovanni

 

e anche ho visto l'Arno a giro per le strade nel '66 :friends:

 

un saluto :biggrin:

 

Pensa te!! Io abito proprio in centro... Quando torno dal bosco se non faccio in tempo a cambiarmi, passando per via Faenza, i pochi italici rimasti mi guardano come fossi un astronauta.

:clapping:

Da quelle parti zecche & C. non ce ne sono, ma è senz'altro + pericoloso. Appena potrò cambierò aria anch'io.

Ciao alla Grande

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ma se dovesse rimanere all'interno della pelle una piccola parte di quelle piccolissime zecche, di cui le zone che frequento per i prugnoli sono piene, sarebbe un problema? Sono molto difficili da togliere, proprio perchè di dimensioni molto piccole, e mi è capitato, proprio in questi giorni, che una piccolissima parte non venisse via dalla pelle. Può comunque continuare ad essere causa di malattie o di infezioni? Sarebbe opportuno a questo punto andare al pronto soccorso? Fatemi sapere se potete, perchè sto cominciando a preoccuparmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicolai,

non sono un esperto,

se non nel fatto che le zecche fanno parte quasi sempre delle mie uscite,

orto o funghi che sia...

io nelle uscite uso lo spry che non le fa attaccare e sembra funzioni,

se ne trovo attaccate, solitamente da pochissimo tempo,

non le strappo via, ma cerco di farlo son una pinzetta piccolissima e girandole, così facendo il "rostro" insomma il loro uncino, non resta nella pelle.

Per il resto posso solo linkarti questa interessante discussione dove è riportato quello che è accaduto a lorenz in San Rossore.

L'unica fortuna che abbiamo è che nella nostra zona di appennino non si riscontrano casi di malattia di Lyme,

ma questo non vuol dire di non fare attenzione, io ho preso l'abitudine di spogliarmi quasi subito e cambiare maglietta, ho diminuito con questo e lo spry il numero delle zecche.

 

Un saluto e fai attenzione! :thumbup:

 

Lorenz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se dovesse rimanere all'interno della pelle una piccola parte di quelle piccolissime zecche, di cui le zone che frequento per i prugnoli sono piene, sarebbe un problema? Sono molto difficili da togliere, proprio perchè di dimensioni molto piccole, e mi è capitato, proprio in questi giorni, che una piccolissima parte non venisse via dalla pelle. Può comunque continuare ad essere causa di malattie o di infezioni? Sarebbe opportuno a questo punto andare al pronto soccorso? Fatemi sapere se potete, perchè sto cominciando a preoccuparmi!

 

preoccuparti no, ma seguire i consigli di cui si è discusso secondo me è una buona cosa

 

in rete ci sono ottime informazioni fronire da diverse ASL-AUSL

 

c'è anche in commercio (farmacia di Cognento di Modena, 6€) una pinzetta adhoc per estrarle riducendo di molto il rischio di rotture del rostro; io la uso da due tre anni e ne sono contento perchè pare faccia bene il suo dovere

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

preoccuparti no, ma seguire i consigli di cui si è discusso secondo me è una buona cosa

 

in rete ci sono ottime informazioni fronire da diverse ASL-AUSL

 

c'è anche in commercio (farmacia di Cognento di Modena, 6€) una pinzetta adhoc per estrarle riducendo di molto il rischio di rotture del rostro; io la uso da due tre anni e ne sono contento perchè pare faccia bene il suo dovere

 

ciao

 

Hai perfettamente ragione e ho sempre cercato di seguire i consigli. La pinzetta che uso di solito ha sempre funzionato, tranne in due casi proprio in questi giorni. Comunque sono stato ieri a funghi e spero di averle levate in tempo, finora le ho sempre prese in quel posto e non è mai successo niente, ma mi preoccupava il fatto che fosse rimasta questa piccola parte all'interno.......incrociamo le dita e speriamo bene!!!!........vedrò di procurarmi al più presto le pinzette adeguate!

Ciao e grazie

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicolai,

non sono un esperto,

se non nel fatto che le zecche fanno parte quasi sempre delle mie uscite,

orto o funghi che sia...

io nelle uscite uso lo spry che non le fa attaccare e sembra funzioni,

se ne trovo attaccate, solitamente da pochissimo tempo,

non le strappo via, ma cerco di farlo son una pinzetta piccolissima e girandole, così facendo il "rostro" insomma il loro uncino, non resta nella pelle.

Per il resto posso solo linkarti questa interessante discussione dove è riportato quello che è accaduto a lorenz in San Rossore.

L'unica fortuna che abbiamo è che nella nostra zona di appennino non si riscontrano casi di malattia di Lyme,

ma questo non vuol dire di non fare attenzione, io ho preso l'abitudine di spogliarmi quasi subito e cambiare maglietta, ho diminuito con questo e lo spry il numero delle zecche.

 

Un saluto e fai attenzione! :rofl:

 

Lorenz

 

Grazie Gibbo per il Link e per la risposta!

Anch'io sono solito ritrovarmele addosso e levarle in breve tempo e sono sempre riuscito a toglierle per intero con la pinzetta, ma in due casi di questi giorni è rimasto il rostro. Ho provato il biokill ma non funziona affatto.......speriamo che tutto vada bene!!!!

Io faccio attenzione, ma a codesti animaletti gli garbo troppo!!!!

.......meno male che fra un po' si abbandonano i prugnoli per passare ad altro :rofl: e lì le zecche non ci sono, o almeno si cammina in posizione eretta ed è più difficile ritrovarsele addosso!!!!

Un salutone!!!!

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).