Vai al contenuto

Marzuoli dall'Alto Adige?


daiano

Messaggi raccomandati

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Un'ultima immagine di questo magnifico fungo, il marzuolo nascosto, e padrone, nel proprio habitat

 

A questo punto, l?Oltradige, già famoso per i vigneti ed i frutteti, lo è diventato anche, per noi, per l'Hygrophorus marzuolus. :)  :)  :)

 

Ciao a tutti :)  :)  :)

giorgio

 

Grandi Giorgio e Maria :halla:..da buoni Alpini li avete trovati anche lì...!!!

..in effetti sono bellissimi quei marzuoli..hai un fiuto come un cane da trifola... :P

 

Un abbraccio Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Già dalla telefonata sentivo l'emozione e la gioia nelle tue parole, mi hai reso partecipe in diretta dei ritrovamenti, adesso vederli è molto bello.....e un BRAVISSIMA va a Maria per la scoperta ::EE:: ::EE:: :hug. .....dire che ti ho invidiato un poco sarebbe una bugia, perchè non è stato poco :P :P :P ....foto eccezionali :clapping: :clapping: ::EE::

 

un abbraccio

Salvo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Già dalla telefonata sentivo l'emozione e la gioia nelle tue parole, mi hai reso partecipe in diretta dei ritrovamenti, adesso vederli è molto bello.....e un BRAVISSIMA va a Maria per la scoperta :yes: :yes: :yes: .....dire che ti ho invidiato un poco sarebbe una bugia, perchè non è stato poco :P :P :P ....foto eccezionali :clapping: :clapping:

 

Sò che l'amico Salvo non si offenderà se farò diventare anche mia ogni sua sillaba!!! :hug. ;)

Io,aggiungo solo altri... ::EE:: ::EE:: ::EE::

 

e un'abbraccio da Pavia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il " Signore delle Dolomiti " !!! :clapping:

 

mai affermazione fu cosi' azzeccata.....

 

Giorgino non ci trovare i Neri pure in val di Fiemme :clapping: ::EE::

altrimenti dovranno riscrivere numerosi testi di micologia... :aa: :aa:

 

Complimenti a Maria e u abbraccio a tutti e due

::EE:: Franco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al principe e principessa delle Dolomiti non poteva sfuggire tale

 

occasione.... :clapping: :clapping:

 

 

Grazie per averci reso partecipi della vostra meravigliosa sintonia che il bosco

 

rende più LUMINOSA........... ::EE::

 

 

Ottime anche le foto e ora chi vi ferma più.???????????

 

 

Un abbraccione con stima e amicizia .............antonio

 

 

lupo della Val Fiemme........ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Daiano! ::EE::

"Trovare funghi in posti incredibili" :una passione che abbiamo in comune!

:thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E' come dici, Gibbo è una grande emozione trovare i marzuoli per giunta nella mia 'terra d'adozione', il Trentino-Alto Adige. Grazie per le parole d'apprezzamento. :)

 

Fuoriclasse, Maria era infatti emozionata ed io la tranquillizzavo sulla loro autenticità di marzuoli! ::EE::

 

Grazie Pedroso ci eravamo in effetti rifugiati a Daiano, ma per uscirne, di tanto in tanto, per operare dolci scorribande nei boschi (e negli 'imbiss'!) :thumbup:

 

E' proprio come dici, Pedro, è stata una bellissima e incredibile sorpresa trovare i marzuoli ora m'è rimasta la voglia di trovar prugnoli lassù :D

 

Ti ringrazio di cuore, Romanus, per quelle due righe centrali ::EE::

 

Caro Didò, il fiuto ce l'ho io, ma l'occhio più attento è di Maria. :halla:

 

Grazie Salvo, è stato un piacere comunicarti la novella dei ritrovamenti ti ringrazio per la partecipazione, gli auguri e non solo ;)

 

Grazie degli applausi, Patrizio il sole si è stabilizzato in cielo ed ora tocca a te! Facci divertire anche con i funghi ::EE::

 

Grazie Mushroombad.vedo che anche a te e Roberto sta andando bene ::EE::

 

Caro Donatello, per i 'neri' in Val di Fiemme nutro pochissime speranze,in letteratura non sono riportati casi del genere però mai dire mai! :P

 

Hai ragiona a dubitare fario73, forse le Dolomiti sono la mia 'prima' casa :)

 

Ciao Lupo della Val di Fiemme, grazie per i titoli principeschi che ci hai gentilmente conferito. ::EE::

 

Bravo Biacco, vuoi mettere trovar funghi nei posti incredibili anzichè nei posti scontati ?! ::EE::

 

Un abbraccio a voi tutti

giorgio

Modificato da dumbokid
Link al commento
Condividi su altri siti

I Marzuoli danno forti emozioni.......soprattutto se trovati in posti non indicati!!! E' fantastico cercare i marzuoli.......

 

Complimenti per le foto e soprattutto per aver trovato questi splendidi funghi in luoghi a te sconosciuti (per i marzuoli ovviamente)!!!!

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore, Wolfer...i complimenti da parte di un "maestro" della cerca del marzuolo, lo confesso, un poco m'emozionano :) :) :)

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio caro, tu ce l'hai nel sangue, nel tuo DNA il fiuto per scovare funghi nei posti sconosciuti.

E in questo sembri proprio fratello di Angelo. ::EE::

 

Voi due siete una coppia fantastica. :clapping:

 

Con voi il risultato di ogni uscita è garantito :contr:

 

 

ciao a Domenica

 

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).