Vai al contenuto

Il giorno dopo la notte


AA74

Messaggi raccomandati

Grazie a tutti per il benvenuto da socio, spero di non avervi annoiato e perdonate le foto poco professionali e camuffate, non è mia abitudine girare con la reflex in bosco e non sono un granché come fotografo...

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea mi è piaciuto molto questo racconto, a volte la notte è buia, ma l'importante è che poi arrivi l'alba che ci fa vedere bene tutto quello che ci circonda.

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

....." ho cercato a lungo qualcosa che non c'è,

invece di guardare il sole sorgere"

(Elisa)

 

Bel racconto, Andrea, mi ha fatto pensare molto ad un periodo della mia vita....A volte, nel nostro percorso di vita, vuoi per sensibilità, vuoi per casi indipendenti dalla nostra volontà, ci troviamo a perdere di vista ciò che di bello abbiamo semplicemente intorno. basta veramente poco per essere felici, a volte basta appena vedere un fiore, un fungo, il sole che sorge, gli occhi di un bambino....

 

:hug2: Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti per le foto, se riuscirai a percepire il nostro calore mentre le guardiamo, senza accorgertene ti sentirai spronato

a migliorare...e ci riuscirai, ne sono certo.

Quel che conta, ora, dopo averti letto, è lo spessore umano che possiedi e le potenzialità per affrancarti sempre di più.

Non è facile confidare le proprie debolezze e ammettere i propri sbagli,

ma tu, facendolo, hai posto le basi del rispetto, che porta alla stima, che crea affetto e condivisione.

APB è anche questo e tu, caro Andrea, stai già entrando nel gruppo e con il " passo " che tieni,

non mi stupirei di vederti in testa a condurre, per portarci a vedere cose che a noi sono sfuggite

o anche solo per mostrarci il balcone dal quale guardi ed i pensieri che il tuo " vedere " trasforma in sentimento, passioni

e voglia di vivere condividendo ogni loro singola stilla, perchè la felicità vissuta con un amico...raddoppia e un dolore...si dimezza.

Ti pare poco? A me no.

 

Un abbraccio...da Pavia! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero sempre solo, gli amici di prima non sono riusciti a darmi quello che cercavo, anche se non so quello che cercavo…

Quando la tristezza prende il sopravvento mi è difficile vedere il traguardo, ho vagato senza meta, ho cercato conforto nei posti più lontani e lontano dagli altri provando ad uscire dal fitto dei pensieri, la vita era li ad un passo oltre la staccionata…

 

post-4085-0-41754600-1376052934.jpg

 

Ciao omonimo

..la staccionata dei pensieri è ora più distante

stà alle tue spalle perchè l'hai scavalcata

non serve più. Forse siamo noi uomini a porre dei limiti;

le mandrie saprebbero dove andare...libere.

Hai ritrovato, a piccoli passi, l'essenza prima delle cose

che si manifesta così, semplicemente.

.. :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembrava una situazione abbastanza oscura poi seguitando a leggerti ho avuto un'altra sensazione, molto più brillante e serena, forse stavo pensando troppo ma alcuni tuoi pensieri tipo "non so quello che volevo" ..........

 

penso di saperlo anche io quello che volevi ed a volte basta poco per essere più sereni

 

benvenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo post Andrea, a tutti capita il periodo buio, ma poi pian piano la luce riaffiora...bisogna solo riavvicinarla.. e tu ci sei riuscito benissimo, bellissime immagini e bei pensieri, complimenti per tutto! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà, forse un giorno i medici consiglieranno un po' di bosco come medicina a tutti e credo che avrà effetti molto benefici.

:wink: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).