Vai al contenuto

in Valle d'Aosta con Ennio 2^ parte


Ennio

Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

19) e questa è l'ultima ma lui è sempre il 1° con i suoi 4807 m. Mont Blanc.

un salutone,

Ennio.

post-791-0-62063800-1315265024.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscendoti, non è che avessi dubbi in proposito, ma ora quì ce ne dai la conferma,

oltre che super coi fungacci :tongue: , iper come nonno :friends: , ora ci dimostri

anche la tua bravura da paesaggista con queste foto molto ma molto belle :good:

 

Così per gioco, tu che ci correggi in micologia, lascia che ti corregga...in francese,

nella penultima foto, tra le più belle, chiami il ghiacciaio il Mar de glaces, il senso è quello

ma i cugini ( un pò antipatici ) vogliono che lo si chiami " la mer du glace " il mare di ghiaccio :beee:

 

Questo cosino quì sopra citato, un bel pò di anni fà, mentre andavo a Ginevra per lavoro, ebbe la bella pensata

di formare una valanga di dimensioni super che travolse ogni cosa, compresa la super strada che dal traforo

scende verso Cluses, dove una volta si faceva dogana.

Che c'è di strano, mi chiederai?

C'è che quella massa di ghiaccio si staccò solo qualche minuto dopo il mio passaggio e, viste le proporzioni,

direi che mi è andata alla grande, eppure, quando ripenso al fatto, qualche brivido scorre ancora

lungo la schiena.

A volte, anche mettendoci tutto il rispetto che possiamo verso la natura, Lei è talmente grande e noi così

piccoli, che le tragedie succedono comunque ed io, per non intristirmi più di tanto penso;

vedi che Madre premurosa che è? Ogni tanto ci ricorda che Lei ci ha voluto e che comunque siamo sempre

suoi ospiti e quando parla con certi toni sarebbe buona cosa abbassare la cresta e ascoltarLa.

 

Come sempre sono andato lungo, allora vuol dire che l'abbraccio per te....è infinitamente sentito!!! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una cosa la poesia dei posti è stupenda...quando sei immerso in questi mondi non ti fermi mai un po' a meditare come succede a me, e gustarti la pace e la tranquillità che ti trasmettono!!!!!! per me sono emozioni stupende.

 

Daniele

Modificato da samurai
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ben noi sappiamo...

il nostro Amore per la Natura va assai oltre i funghi....

fortunatamente.... :yes3:

 

e con queste tue stupende immagini tu lo dimostri appieno... :clapping:

 

Grazie per questa piacevolissima gita!!

 

:flowers2: Dony

Link al commento
Condividi su altri siti

foto e posti bellissimi.pensa che lo scorso week end avevamo prenotato a courmayeur da venerdi a domenica e volevamo andare sulla funivia che porta a 3400 metri a vedere il paesaggio ma purtroppo le brutte condizioni meteo ci hanno fatto disdire la prenotazione...spero in un week end di fine settembre di riuscire nell'intento perchè i paesaggi da te fotografati sono da infarto per uno come me che è stato in veneto 5 giorni a fine agosto e ha fatto 400 foto in 4 giorni :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Ennio!

 

sto partendo per il mare ma mi hai fatto venire un gran nostalgia del monte ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire paesaggi stupendi. :clapping:

Anche un ritrovamento raro, te lo meriti.

Si sa a funghi e fungacci bisogna andarci quando ci sono, non si puo' programmare a lungo termine, anche se tale periodo dovrebbe esser buono per le Alpi. Gli impegni, l'associazione i nipoti finiscono per condizionare anche i pensionati che in teoria potrebbero esser sempre liberi. :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, immagini molto belle, se non coincideva con le mie vaccanze, ti sarei venuto a trovare...

 

Appena ho tempo ti posto un agarico trovaro a 2600 e passa metri di alt.., ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).