Vai al contenuto

Ennio

Soci APB - Andati Avanti
  • Numero contenuti

    8944
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    94

Ennio ha vinto l'ultima volta il giorno 8 Dicembre 2022

Ennio ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Ennio

  • Compleanno 14/04/1947

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.assms.eu

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Macerata
  • Interests
    Funghi, in modo speciale il Genere Agaricus
    Montagna, in particolare Monti Sibillini

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Ennio

Newbie

Newbie (1/14)

  • Very Popular Raro

Badge recenti

850

Reputazione Forum

  1. bellissima iniziativa!, magari i nostri politici facessero altrettanto, purtroppo promesse tante: fatti pochi, ehh! un abbraccio a tutti, Ennio.
  2. no Luciano, sono due specie differenti, sempre facenti parte del Genere Leccinum, un salutone, Ennio.
  3. Ciao a tutti, io ci vedrei Pulchroboletus roseoalbidus = Xerocomus roseoalbidus anche per la crescita cespitosa, l'assenza di viraggio potrebbe ricondursi a esemplari ancora immaturo o a freddo, a risentirci, Ennio.
  4. x Giacomo: leccinum quercinum va bene, un salutone, Ennio.
  5. Ciao Arturo, approfitto per complimentarmi con tutti voi Salentini per l'ottima riuscita del Comitato Scientifica AMB, però, stai attento a non "stancarti" troppo con la pizzica, ormai non sei più un giovanotto, ehh! un abbraccio, Ennio.
  6. Ciao Aldo, per quanto concerne il regalare i funghi ad altri senza il preventivo controllo da parte dei Micologici delle ASL, in caso di intossicazione si è passibili di denuncia in base al Codice Penale. un salutone, Ennio.
  7. Ciao Aldo, ipotizzerei un giovanissimo esemplare di Pluteus (forse cervinus), un salutone, Ennio.
  8. per Giacomo e gli altri del raduno: l'Agaricus della foto credo sia A. bresadolanus anche se non si vedono le caratteristiche rizomorfe (probabilmente rimaste nel terreno) l'altro fungo (ipotizzato come Cortinarius) è Gomphidius roseus, un salutone a tutti, Ennio.
  9. ciao Roberto, da vecchio capo scout posso dirti che di "passaggi" ne ho vissuti tanti, ogni volta una emozione diversa ma sempre in spirito scout. Ora sono "a riposo" forzato permanente ma quanti bei ricordi in tanti anni di scoutismo! Un abbraccio fraterno e buona strada, Ennio. PS: da qualche mese sono poco presente in forum, ma sto entrando e uscendo di continuo dall'ospedale per i "capricci" del cuore artificiale, speriamo che regga ancora un po'.
  10. Ok Aldo, sembrano dei Suillus sp. ma senza vedere l'imenoforo di più non si può, cmq grazie, un salutone, Ennio.
  11. bene Aldo, seguita così che io ti accompagno (dal pc) ehh!! hai altre foto di quei Boletus, sono interessanti, un salutone, Ennio.
  12. Ciao a tutti, persiste mia impossibilità a fare anche piccole uscite, eppure trovo sempre qualche fungo: come sarà?? ,un salutone ferragostiano a tutti, Ennio.
  13. Bravo Aldo, questo giretto mi è piaciuto moltissimo! un salutone, Ennio.
  14. Ciao Giacomo, è vero, gli amici rendono meno penosa la mia impossibilità di andare a funghi, un altro amico mi scrive "hai più funghi adesso che quando facevi le escursioni", ehh!! un abbraccio a tutti, Ennio.
  15. Ennio

    funghi a km zero

    Ciao a tutti, inizia la stagione estiva e prosegue la ricerca del Tricholosporum goniospermum (quest'anno molto abbondanti) e io come succede spesso li trovo a km zero, ossia direttamente a casa mia. Questa volta à stato Luciano a ricordarsi che non posso fare più escursion, allora va in montagna anche per me, grazie Lucià, sei sempre un caro amico, Ennio.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).