Vai al contenuto

Un nemico pubblico...


patrizio

Messaggi raccomandati

E' una stagione strana in un anno strano,

è di ieri la bella foto di Angelo che ritrae un pettirosso,

ma io voglio farvi una segnalazione e richiamare la vostra attenzione.

 

Mai come quest'anno ho visto tante persone punte da vespe e ora, a inizio autunno,

mai avevo visto una invasione di questi bei tipini...

post-36-1286887013.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Guardatelo bene e...se potete, evitate anche di avvicinarlo,

io, per far le foto, ho rischiato grosso.

Attaccano senza motivo, la distanza che ho tenuto era adeguata,

ma molti miei vicini son stati punti, con conseguente giro al pronto soccorso.

 

Non sono un medico e nemmeno un esperto, che spero intervengano a spiegarci i rischi,

ma queste vespe, che in dialetto chiamiamo Martinè, sono da sempre considerate le più pericolose,

occhio allora, siate prudenti!! :bye1:

post-36-1286887508.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pat

foto spettacolari ...al solito

in liguria li chiamano tibin.....

ormai è pieno dappertutto di sti cosi .... non ricordo ci fossero quando ero ragazzo

andando a pescare anche qua in giro spesso ne troviamo

fanno i nidi all'interno degli alberi malati.... e vivono in gruppi impressionanti

che io sappia se uno soffre di allergia con una puntura di questi rischia grosso

ciao roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Pat

 

mi pare quasi un calabrone; animale che temo forse oltre la sua reale pericolosità

 

a riguardo: