Vai al contenuto

Un nemico pubblico...


patrizio

Messaggi raccomandati

qui' da noi sono piu' piccole ma non meno pericolore le piu' aggressive fanno il nido sotto terra , il fatto che siano meno pericolose lo

dimostrano puere i 2 morti probabilmente allergici al loro veleno e tantissime aggressioni . la pericolosita' e' dovuta sicuramente alle

dimensioni dei nidi molto grandi e attaccano in massa con tantissimi individui . sono stato punto lo scorso anno , per fortuna stavo a

casa ho subbito predo un cucchiaio che ho scaldato e poggiato sul pizzico varie volte , in questo modo il veleno essendo termolabile

si dissolve ,passa subbito il dolore e la parte non si gonfia , quindi forse la cosa migliore quando si va in montagna sarebbe il caso di

avere sempre in tasca un accendino tanto il coltello lo abbiamo sempre appresso ...

 

 

Seguo il consiglio di Sardus!!!!ovviamente basta il coltello.... :mosking: :mosking:

 

....scusa Ignazio ma... :biggrin:

potrei essere d'accordo sull'eventuale termolabilità delle tossine del veleno inoculato, ma sul metodo di inattivazione nutro qualche dubbio :scratch_one-s_head: sia per quanto ne riguarda l'efficacia ma soprattutto per le eventuali conseguenze dirette che ne possono derivare, ustioni in primis....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

C'e' un nuovo test che gira negli ambulatori di allergologia.

 

Non sono esperto, perche' sono specializzato in Pneumologia: si chiama ISAC test, e' molto costoso, ma rispetto ai Prick e Rast test, ha una sensibilita' maggiore, ma soprattutto una maggiore specificita'.E' una vera innovazione perche' permette di verificare la vera allergia ad un certo antigene senza essere influenzato da reazioni crociate, cioe' da sensibilita' da altri componenti.

 

Ripeto non e' il mio campo, ma e' una innovazione. Bisogna informarsi ( io stesso) della possibilita' di utilizzarlo per verificare il grado di allergizzazione alle vespe/api,etc.

 

Per essere sincero fino in fondo consiglio a tutti di consultare un allergologo e chiedere se gia' i test precedenti siano cosi' efficaci da testare perfettamente la reattivita' a tale veleno o se ISAC test e' piu' efficace.

 

Non sottovalutiamo mai nel bosco api,zecche,vipere e mamme cinghiale!

 

Sono stato punto da una zecca recentemente e , nonostante non mi sia venuto l'eritema, andro' a fare tra poco il prelievo di controllo per la Borrelia

 

Infatti ricordo che l'eritema non sempre si verifica e puo' accadere che anche in caso di borrelliosi non si verifichi tale eruzione cutanea nel 10-20% dei casi!

 

 

Inoltre informatevi sulla possibilita' di fare un vaccino, se esiste per le vespe!!

 

Vedete qui:

 

http://www.cdi.it/it/nostriservizi/clienti.../isac_test.html

Modificato da docmax
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).