Vai al contenuto

Un nemico pubblico...


patrizio

Messaggi raccomandati

sarebbe il nostro " AMMAZZASOMARI"

 

Io sono allergico....se mi punge Muoio !

 

Porto delle pasticche dietro che all'occorrenza si sciolgono sotto la lingua

e liberano la trache in caso di rigonfiamento !

 

Anche un semplice ape mi fa un bubbone come una palla da biliardo !

:snoozer_06:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

qui' da noi sono piu' piccole ma non meno pericolore le piu' aggressive fanno il nido sotto terra , il fatto che siano meno pericolose lo

dimostrano puere i 2 morti probabilmente allergici al loro veleno e tantissime aggressioni . la pericolosita' e' dovuta sicuramente alle

dimensioni dei nidi molto grandi e attaccano in massa con tantissimi individui . sono stato punto lo scorso anno , per fortuna stavo a

casa ho subbito predo un cucchiaio che ho scaldato e poggiato sul pizzico varie volte , in questo modo il veleno essendo termolabile

si dissolve ,passa subbito il dolore e la parte non si gonfia , quindi forse la cosa migliore quando si va in montagna sarebbe il caso di

avere sempre in tasca un accendino tanto il coltello lo abbiamo sempre appresso ...

Link al commento
Condividi su altri siti

qui' da noi sono piu' piccole ma non meno pericolore le piu' aggressive fanno il nido sotto terra , il fatto che siano meno pericolose lo

dimostrano puere i 2 morti probabilmente allergici al loro veleno e tantissime aggressioni . la pericolosita' e' dovuta sicuramente alle

dimensioni dei nidi molto grandi e attaccano in massa con tantissimi individui . sono stato punto lo scorso anno , per fortuna stavo a

casa ho subbito predo un cucchiaio che ho scaldato e poggiato sul pizzico varie volte , in questo modo il veleno essendo termolabile

si dissolve ,passa subbito il dolore e la parte non si gonfia , quindi forse la cosa migliore quando si va in montagna sarebbe il caso di

avere sempre in tasca un accendino tanto il coltello lo abbiamo sempre appresso ...

 

questa non la sapevo..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho sulla coscenza oltre cento, uccidono le api davanti alle arnie e ogni calabrone ne uccide circa 80/100 al giorno.

Ho messo delle bottiglie a cui ho tagliato la parte alta ad imbuto e riappinzata al contrario, ho messo all'interno birra e zucchero, entrano e non escono più....

non mi piace uccidere animali senza motivo, ma in questo caso non potevo fare altro. :snoozer_06:

 

P.S.

per me quello è un calabrone o comunque lo stesso animale che uccide le mie amate signorine api.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pat per le informazioni, non sapevo che erano cis' aumentati quest'anno

 

Purtroppo ho saputo quest'anno di persone punte che essendo allergiche sono finite al P.Soccorso

 

Personalmente sono stato punto una sola volta e non sapendo se mi sono "allergizzato" dopo la prima puntura credo proprio che mi portero' il cortisone nel bosco

 

Cosa che consiglio un po' a tutti

 

Max

 

Non vorrei andare contro il parere del medico ma mi pare, che se si allergici occorre lo stic di adrenalina iniettabile in gamba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pat la tua vespa cabro non poteva colpirti a meno che non la toccavi.

Ormai non poteva piu' volare nota le ali come son mal ridotte e rattrappite.

Ho gia' preso diverse punture da queste bestiacce fortunatamente, non ho sviluppato ancora allergie gravi.

In campagna si convive con queste bestiacce purtroppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto quanto scritto nel post di dido.

 

La vespa pericolosa e' la vespa cabro (calabrone) puo' arrivare fino a tre cm di lunghezza quindi ha notevolmente piu' veleno delle vespe normali o di quelle terragnole. Generalmente non attaccano quando mi mangiano i fichi, sciupano l'uva ecc.. ecc.. il pericolo delle vespe in generale e anche delle api se vogliamo nasce quando ci avviciniamo al loro nido.

Qui ci sono delle sentinelle generalmente con il compito di fare la guardia che non esitano a colpire.

Se pensate di gareggiare in velocita' con queste sentinelle siete degli illusi, in confronto siete lumache.

Il movimento da panico vi condanna in quanto provoca una miglior localizzazione da parte del loro sistema di rilevamento.

Avete presente i vostri sensori volumetrici di allarme che avete in casa? Se state fermi non intervengono se vi muovete, attivano il relèe. Onde per cui allontanarvi con calma, ma sei i guardiani hanno gia'deciso di colpire la puntura ve la beccate.Oppure gettarsi in terra immobili.

Non pensate che se non siete allergici potete stare tranquilli, anzi potete diventarlo, se punti ripetutamente a distanza di brevi periodi. Se dopo le punture notate forti gonfiori, difficolta' di respirazione, ingrossamento della gola, beh andate a farvi la prova allergica perche' la volta dopo ci potreste lasciare le penne. Se risultate positivi la regione toscana vi passa gratis la siringa autoiniettabile di adrenalina valida un anno. Altrimenti la potete acquistare credo a ottanta euro circa si inietta nella gamba

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei andare contro il parere del medico ma mi pare, che se si allergici occorre lo stic di adrenalina iniettabile in gamba.

 

Si c'e' anche questa:

 

Conservazione: L'adrenalina è sensibile alla luce e al calore e normalmente viene conservata in frigorifero. Per la formulazione autoiniettabile è invece sufficiente la conservazione a temperatura ambiente al riparo dalla luce, verificando ogni 15 giorni che la soluzione non abbia cambiato colore o vi siano precipitati. Conservatoin queste condizioni, il prodotto ha una durata di 18 mesi.

 

Dipende dall'entita' della reazione, l'adrenalina non e'un farmco da poco conto e si utilizza se ci sono avvisaglie o franche situazioni di shock anafilattico.

 

Puo' dare reazioni a situazioni avverse non di poco conto, in particolare aritmie.

 

In caso di reazione allergica piu' blanda si inizia con il cortisone.Chi sa di essere allergico e chi sa di rischiare una brutta reazione consiglio come dice giustamente carletto di portarsi anche l'adrenalina iniettabile .

 

 

Data la relativa scarsa maneggevolezza del farmaco adrenalina, consiglio di consultare un allergologo per avere indicazioni precise per quando usarla e quando usare solo cortisone ( o quando usato il cortisone in reazione blanda ed eventulamente usare anche adrenalina successivamente)

 

Max

Modificato da docmax
Link al commento
Condividi su altri siti

Pat la tua vespa cabro non poteva colpirti a meno che non la toccavi.

Ormai non poteva piu' volare nota le ali come son mal ridotte e rattrappite.

Ho gia' preso diverse punture da queste bestiacce fortunatamente, non ho sviluppato ancora allergie gravi.

In campagna si convive con queste bestiacce purtroppo.

 

 

Carletto,

nonno sì, anziano potrebbe andare, ma rimbambito no :tongue:

 

Quel tipino lì volava eccome, magari non aveva compiuto la trasvolata atlantica,

ma ti assicuro che si spostava in scioltezza da una vigna all'altra.

Dici delle ali?

 

Sono andato a ripescare delle vecchie foto, quando anni fà parlai per la prima volta

della cattiveria di questi calabroni o vespe o vespe calabronate e i due litiganti immortalati,

ti assicuro che prima della zuffa volavano alla grande, eppure, se guardi le loro ali,

son del tutto simili a quest'ultima!! :yes:

 

foto 1

post-36-1286960291.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pat per le informazioni, non sapevo che erano cis' aumentati quest'anno

 

Purtroppo ho saputo quest'anno di persone punte che essendo allergiche sono finite al P.Soccorso

 

Personalmente sono stato punto una sola volta e non sapendo se mi sono "allergizzato" dopo la prima puntura credo proprio che mi portero' il cortisone nel bosco

 

Cosa che consiglio un po' a tutti

 

Max

 

...come già altri laziali hanno detto, ammazzasomari :priest2: è chiamato qui da noi...

e come Max dice, l'adrenalina è un farmaco abbastanza estremo, più semplice portarsi dietro cortisone e antiistaminico...all'occorrenza anche senza iniezione, la via sublinguale è un buon compromesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carletto,

nonno sì, anziano potrebbe andare, ma rimbambito no

 

Se l'hai visto volare, allora ritiro quanto detto. :biggrin:

Adesso nel periodo autunale capita di trovarne alcuni storditi, apposati in luoghi dove normalmente non trovano cibo,

ho notato che non riuscivano piu' a volare ma stimolati con un bastoncino potevano sempre pungere.

Altrimenti si trovano su uva, fichi, mele e frutta in genere.

Nidificano preferibilmente nei caminetti, tronchi di albero, e muretti a secco.

Se il nido e' vicino escono anche di notte attirati dalle lampade di illuminazione. :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre paura di queste bestioline!!spero di non incontrarle mai troppo da vicino :snoozer_06: :snoozer_06: cmq d'ora in poi mi porterò sempre un accendino e un cucchiaio dietro, sperando che nn mi arrestino per altri motivi :swoon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre paura di queste bestioline!!spero di non incontrarle mai troppo da vicino :snoozer_06: :snoozer_06: cmq d'ora in poi mi porterò sempre un accendino e un cucchiaio dietro, sperando che nn mi arrestino per altri motivi :swoon:

 

per imboccare la via giusta di notte.... :biggrin:

 

a parte le battute, per farci che... :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

per imboccare la via giusta di notte.... :biggrin:

 

a parte le battute, per farci che... :scratch_one-s_head:

Seguo il consiglio di Sardus!!!!ovviamente basta il coltello.... :mosking: :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).