Vai al contenuto

PORCINI INGLESI - UNA USCITA DA RECORD


Ivan

Messaggi raccomandati

ecco.... in teoria sarei dovuto andare via domani mattina presto, ma oggi ho deciso che mi sarei preso mezza giornata di ferie. il motivo, ovviamente, che non potevo aspettare di andare nel bosco fino a domani. e se poi i Polacchi arrivassero prima??? io lo frego e ci vado gia' di venerdi...

 

 

e ho fatto bene... girno da Record!

 

il piano della giornata era di verificare 5 bollate che distano circa un kilometro tra di loro. e' un giro che ho fatto altre volte e di solito almeno un paio di posti producono, magari solo un esemplare, a volte qualcuno in piu. di solito ci metto 2 ore gardando bene. oggi ce ne sono volute 5 di ore. ogni bollata produceva multipli, e molti funghi anche fuori bollata.

 

prima di mettere le foto chiedo scusa perche' a meta' cammino (proprio sul piu bello) la macchina digitale mi dice che sono un pisquano e che non ho caricato le batterie.... NOOOO.... comunque le foto con il blackberry sono moto belle, solo che non ho il cavetto per scaricarle, ma vedo magari lunedi in ufficio. ci sono un paio di foto mozzafiato nel bosco... i funghi li ho nelle ultime foto (tristi, fatte in cucina), ma credo che nonostante quello diano una idea della emozione che ho avuto....

 

due minuti nel bosco ... ecco il primo

 

appenaarrivato.jpg

 

bollatina

 

bollata1.jpg

 

altra bollatina

 

bollata3.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

a questo punto la digitale mi si e' scaricata e, come da copione, inizia la mezz'ora di fungaiolo piu' bella della mia vita

 

appena recupero le foto dal telefono le metto che sono bellissime, nel bosco con anche la luce giusta.

 

ma vi faccio vedere i 3 pezzi raccolti e vediamo se indovinate il peso

 

 

 

 

 

 

 

ed ecco le risposte

 

 

primo classificato

 

record2.jpg

 

secondo posto

 

secondoposto.jpg

 

terzo

 

terzo.jpg

 

e visto che ci sono aggiugo il quarto

 

quarto.jpg

 

 

e il malloppo totale (cge e. meglio non dico quanto pesava ...in assenza di regole e di fungai...)

 

 

 

 

 

Modificato da Moderatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Vacci piano pero' con questi post...c'e' il rischio che qualcuno inizia ad organizzare dei voli charter!

 

Altroche' polacchi, poi... :biggrin:

 

In ogni caso quei tre funghi con una clava al posto del gambo sono illegali. Costituiscono arma impropria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato!! ....proprio "sui più belli" la digit doveva scaricarsi!! ( esperienza... batterie di riserva! :wink: )

 

Per il resto che dire? Beato te che lì hai poca concorrenza!! :1a:

 

 

P.S. Eviterei le foto del raccolto totale: non aggiungono molto al senso del topic :swoon:,

e in passato foto simili sono state rimosse anche a soci perchè poco in linea con lo spirito di APB.

Link al commento
Condividi su altri siti

:jawdrop: :jawdrop:

Pero' dai, senza concorrenza non vale, anche qui si va il venerdi' ma c'e' pieno uguale nel bosco.

Anche le felci son uguali alle nostre. :biggrin:

 

 

O Carletto ma l'hai visti colletti pari e sottobosco intatto???? e io che per evitare gente vado nei meandri del bosco attrezzato come se dovessi fare trekking.....

 

immagini una roba del genere in pizzorna o sul serra????.... io mi sa che non riesco neanche a immaginarlo....

 

Ivan tanto di cappello.....sicuramente parti col vantaggio che gli inglesi i porcini non se li filano manco a piange però fai bene!!!!!! che roba!!!!!!!!

 

Ciao.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).