Vai al contenuto

PORCINI INGLESI - UNA USCITA DA RECORD


Ivan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Come preannunciato ho contattato la British per orario voli AR VR-Gatwick.

Troppo belli e in regime di (quasi) monopolioi tuoi porcini !!!!

Belli anche la Laccaria amethystina , il Boletus (probabilmente) calopus e l'ambiente di raccolta .

Ciao Ivan.

Please: continua ad aggiornarci sulla produzione di funghi spontanei in England.

Modificato da peter
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno da una mattinata piuttosto buona.

alle 8 c'erano parecchie macchine al parcheggio nel bosco, ma la piu' parte e' gente che viene a fare bici off road oppure a fare girare il cane. ma 2 coppie di amici avevano la faccia losca, gli stivali e degli zaini vuoti in spalla. si dirgono nel bosco proprio appena arrivo e li vedo andare verso la zona calda in cui ho trovato il ben di Dio di ieri. per cui decido di andare in direzione opposta un po alla cieca, ma tanto il bosco sta buttando per cui ....

 

invece dopo 4 ore ho giusto trovato una ventina di piccolotti e rientro in "zona" ... e ovviamente e' una bella idea perche in un ora riempio lo zaino. sta sera vedo di aggiungere 4 foto che ce ne sono un paio belli (uno di quelli con il manico a clava, come e' stato giustamente descritto!) ma due enormi erano un po molto fatti e li ho lasciati giu...

 

a piu' tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato!! ....proprio "sui più belli" la digit doveva scaricarsi!! ( esperienza... batterie di riserva! :wink: )

 

Per il resto che dire? Beato te che lì hai poca concorrenza!! :1a:

 

 

P.S. Eviterei le foto del raccolto totale: non aggiungono molto al senso del topic :swoon:,

e in passato foto simili sono state rimosse anche a soci perchè poco in linea con lo spirito di APB.

 

 

è vero, Carlo, però quella foto con i 3 porcini sarebbe un vero peccato buttarla, è da conservare :give_heart: grandissimoooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un po' diventiamo A.P.B. INTERNATIONAL......

Complimenti per i for porcini mushrooms :clapping:

Continua pure a farci vedere un po' di boschi anglosassoni.

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, nonostante gli ostacoli tecnici, sono riuscito a scaricare le foto dal telefonino. Non sono nemmeno troppo male. ma come ho scritto l'altro giorno la macchina digitale mi si era scaricata proprio nel momento in cui iniziava il bello nel bosco... adesso vedo di darvi un'idea di come si presenta il bosco inglese quando decide di mettersi il vestito da sera...

 

dunque, ecco l'accoglienza nella mia bollata preferita. quando spingono, in questo buco di bosco/paradiso non si puo' sperare davvero di meglio.... ma quanti ce ne sono?

 

IMG00034-20100910-1544.jpg

 

e poco piu' in la'.... il piu bello del giorno.... visto da 30 metri di distanza....

 

IMG00035-20100910-1551.jpg

 

IMG00036-20100910-1552.jpg

 

IMG00037-20100910-1554.jpg

Modificato da Ivan
Link al commento
Condividi su altri siti

e poi il momento in cui la digitale mi ha abbandonato, e per un pelo mi prende un colpo. in mezzo a questo campetto di felci, allo scoperto, ce n'erano una mezza dozzina, tutti grossi, inclusi quelli giganti che sembrano geneticamente modificati...

 

felci1.jpg

 

una doppietta

 

felci2.jpg

 

i due UFO

 

felci3.jpg

 

con questo ci posso andare a giocare a baseball. in effetti ha fatto una fine molto piu' gloriosa, dato che oggi e' finito infarinato e fritto e divorato da 4 persone.

 

felci4.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo giusto uno scorcio di bosco che se ci fosse stato il sole sarebbe stato bellissimo, ma cosi' sembra un po spento. meno male che qua e la c'erano dei bei porcellini...

 

IMG_3422.jpg

 

IMG_3426.jpg

 

ed uno altro UFO da 1.2kg, trovato a circa ... 1 metro dal sentiero. di sicuro non era nemmeno camuffato. era proprio cosi' come da foto

 

IMG_3423.jpg

 

IMG_3425.jpg

 

ciao e alla prossima settimana....

 

PS: sto pensando di prendere il venerdi di ferie... mmmhhh mi sa che vale la pena...

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i voli low cost di adesso si potrebbe fare un mini ritrovo in quel del Regno Unito.....

Aspettiamo ulteriori aggiornamenti.

:bye1: Vincenzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).