Vai al contenuto

marcog

Members
  • Numero contenuti

    1435
  • Iscritto

  • Ultima visita

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Appennino

Obiettivi di marcog

Newbie

Newbie (1/14)

21

Reputazione Forum

  1. Come al solito l'incredibile baffo, per veder dei funghi degni del forum ci voleva lui!
  2. Meravigliose le foto. Corpo macchina e lente?
  3. Mammina che aria appiccicosa.... se continua così forse in alto saranno solo edulis, ma in basso i cugini faranno un bel botto.
  4. Da favola. I neri al faggio mi capita di vederli veramente di rado. Immagino l'emozione, sono veramente molto molto molto belli.
  5. Grazie, forse chiedevo per voi del centro cose scontate. Scusami per l'appunto, ciao.
  6. Ciao luigi, perdonami l'intromissione, ma specifica quale genere di boleto intendi. Una cantonata per questo semplice malinteso l'avevo già presa io. Sono confronti che piacciono molto anche a me, ma nel tempo credo d'aver capito che ogni zona o versante fa storia a se. Gli ingredienti sono comuni ma basta veramente poco per tramutare una bella nascita in qualcosa di molto meno soddisfacente. Nell'appenino Romagnolo, fatta eccezione per l'ultimo periodo, i B. sono stati scarsi, quasi latitanti, ma in alcune aree o micro aree invece hano buttato alla grande ad ogni pioggia. I crini favorevoli sono stati quelli non troppo alti, magari coperti dai "nostri" venti (non fraintendete ) e ben esposti. Le palestrose al faggio per esempio hanno buttato molto bene. Poi magari a 100m in linea d'aria il nulla o quasi. Basta veramente poco per cambiare le carte in tavola quando le condizioni sono al limite. Parlo di Aestivalis. Dei rossi di quest'anno so poco o nulla, ma per sentito dire non credo che abbiano fatto capolino molto spesso. Adesso qui arriverà il momentum edulis. Se non scalderà più che bene, non credo che per quest'anno rivedremo gli aestivalis.
  7. Alla faccia del "boschetto". Trovare edulis, estatini e rossi vicini è tutto sommato abbastanza semplice, ma neri e rossi sono una coppia eccezionale. In piena estate può succedere di tutto. Boschetto da non dimenticare.
  8. Sull'esemplare non mi esprimo, ma confermo che la mustelina è presente nel nostro appennino. Nelle annate favorevoli sotto abete bianco se ne vedono davvero tante.
  9. Stagione fuori dall'ordinario ed interminabile. Le mie rotule già piangono e adesso ci si metton di mezzo pure questi...
  10. Tre giorni belli pieni, belli.
  11. Gialli ovunque quest'anno, ma quelli sono super. Il marroncino qui inizia ad essere bello alto, chissà la prossima apian del Falco...
  12. Mitico Carletto, "Icchelle' il paleo"? Tanta acqua = tanti funghi nel paleo!
  13. marcog

    Rosso Nero

    Se non fosse per il titolo, direi tutto molto bello. Nei giorni a venire inizio a crederci.
  14. l'hanno già detto.. un bel rosso! abbastanza vicino si, ma nel misto cerro mai visto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).