tonaino Posted April 14, 2005 Share Posted April 14, 2005 Prezzemolo selvatico (credo) ...di primo acchitto mi ricorda il sedano d'acqua ! tonino Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto Posted April 14, 2005 Author Share Posted April 14, 2005 ............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinzia Posted April 14, 2005 Share Posted April 14, 2005 Buone da mangiare, anzi buonissime!!! Carletti Silene vulgaris Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinzia Posted April 14, 2005 Share Posted April 14, 2005 e Tarassaco Traxacum officinale Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinzia Posted April 14, 2005 Share Posted April 14, 2005 Orate e saraghi alla griglia è un bel mangiare!! Ogni tanto, però, si è tentati da un bel fritto misto anche se forse è un po' pesantino! Bruno. <{POST_SNAPBACK}> Ma prima dell'orata un risottino di luppolo ci sta perfetto!! Cinzia Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto Posted April 15, 2005 Author Share Posted April 15, 2005 Buone da mangiare, anzi buonissime!!! Silene vulgaris, penso di averla inquadrata, ma ormai da me e' gia' fiorita, sara' per il prossimo anno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto Posted April 15, 2005 Author Share Posted April 15, 2005 Sempre lui il piscialetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto Posted April 18, 2005 Author Share Posted April 18, 2005 (edited) Il luppolo buon commestibile ormai penso di conoscerlo, dovrebbe essere questo: Edited April 18, 2005 by carletto Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto Posted April 18, 2005 Author Share Posted April 18, 2005 La foglia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto Posted April 18, 2005 Author Share Posted April 18, 2005 Da mangiare solo la cimetta che si vede in questo caso un po' sfuocata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
patrizio Posted April 18, 2005 Share Posted April 18, 2005 (edited) Si Si...è proprio lui!! Ci vengono dei risottini niente male,ma anche in frittata...fà la sua parte!! ^_^ Anche ieri,ne ho raccolto un bel pò e stasera.... Ciao Carletto,un'abbraccio da Pavia Edited April 18, 2005 by patrizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
testa Posted April 18, 2005 Share Posted April 18, 2005 (edited) e vai Carletto raccogli un bel mazzo di germogli di luppolo (fino alla seconfa foglia aperta) e poi un altro mazzo di "carletti" (impossibile che siano già fioriti), ........ vedrai che risottino..... ps riso violone nano o il carnaroli però sempre di verona mi raccomando :contr: ciao mario testa Edited April 18, 2005 by testa Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto Posted April 18, 2005 Author Share Posted April 18, 2005 (fino alla seconfa foglia aperta) Io ho raccolto solo la cimina, ho lasciato anche la prima foglia. Boh, sara' piu' buono cosi'. Ciao Mario, ciao Patrizio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinzia Posted April 18, 2005 Share Posted April 18, 2005 Ciao Carletto devi raccogliere il germoglio per una lunghezza di 10- 15 cm, non importa se ci sono anche le prime du efoglioline, purchè siano ancora giovani Cinzia Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto Posted April 19, 2005 Author Share Posted April 19, 2005 Oggi risottino al Luppolo, grazie per le dritte. Ora c'e' da sciogliere il dubbio silene vulgaris, io credo sia questa, ma ormai da noi e' gia' fiorita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts