risulon Posted March 15, 2015 Share Posted March 15, 2015 E vai!!! Il ritorno del Verpaman Team ! ......Dov'è la verpa ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vurpe Posted March 15, 2015 Share Posted March 15, 2015 Bravissimi...e' sempre una gioia l'inizio della stagione...io devo aspettare ancora un po'.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
loril Posted March 15, 2015 Share Posted March 15, 2015 quasi quasi vi aspettavo anche se pensavo che era un pò prestino, ottima partenza un a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo di Toscana Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 (edited) eccomi qua ragazzi....la stagione sta partendo e il fantomatico supereroe primaverile si ripresenta come di consueto a dare il via alla stagione degli ascomiceti....Verpaman insieme hai suoi cari amici vi porterà nel fantastico mondo delle verpe !!!! 6.jpg Bene al di là dei funghi primaverili quoto questa immagine che in questa giornata uggiosa simil primaverile mi allieta come quando splende il solleone caldo che entra nelle ossa si sono un uomo fortunato ad avere degli amici o meglio dei fratelli Briganti così............... Un :hug. Edited March 16, 2015 by Lupo di Toscana Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietragi Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 Bariga ti aspettavo in questo periodo, è un fungo che non mi appassiona in cucina anche se mi piace la sua difficile ricerca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 Supereroe intramontabile!!! Verpaman!! Ma quanto è particolare quel sottobosco in questa stagione.... Tra due mesi non ci riesci nemmeno ad entrare!! Io ho intravisto Marzuolman e l'ho invitato al raduno di Vallombrosa.... Speriamooooo Abbraccioneeeee Briganti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vichingo Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 Puntuale come sempre, Verpamen una certezza. Ne vedremo delle belle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
funghimundi Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 vi state allenando all'attraversamento della strada con testa che scuote e faccia sconsolata eh? io aspetto che rrivi morchellamen poi, se cotanto supereroe mi volesse con lui ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bariga il Moro Posted March 16, 2015 Author Share Posted March 16, 2015 Siete sempre tutti troppo buoni...vi porterei con noi in questi bei boschi...anzi vi portiamo perché ne parliamo sempre di tutti voi e del prossimo raduno di Vallombrosa...un abbraccione a tutti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bariga il Moro Posted March 16, 2015 Author Share Posted March 16, 2015 (edited) vi state allenando all'attraversamento della strada con testa che scuote e faccia sconsolata eh? ; io aspetto che rrivi morchellamen poi, se cotanto supereroe mi volesse con lui ...... Si che ti chiamo....non voglio perdermi le tue risate !!! Edited March 16, 2015 by Bariga il Moro Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 Si che ti chiamo....non voglio perdermi le tue risate !!! Se poi, il vostro errare, vi portasse in quota . . . . . . . . . o in aree limitrofe Link to comment Share on other sites More sharing options...
AA74 Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 Codesto fungo mi manca.... mi sa che prima o poi devo provarci e se la ricerca è difficile tanto meglio, peccato solo che quell'ambiente mi sia ostile.... Continuate che mi piace vedervi all'opera !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bix Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 Anche a me manca . Non sono un gran ricercatore e da queste parti non è molto ricercato ,forse è poco presente .Che tipi di ambiente predilige? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bariga il Moro Posted March 17, 2015 Author Share Posted March 17, 2015 Anche a me manca . Non sono un gran ricercatore e da queste parti non è molto ricercato ,forse è poco presente .Che tipi di ambiente predilige? Il suo habitat preferito è prevalentemente in prossimità di pioppo e olmo ...ma cresce anche vicino hai ciliegi frassini e spesso vicino hai rovi....un ambiente a volte molto ostile ma la ricerca e bellissima!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts