Vai al contenuto

Canon 40D + MagicLantern


Messaggi raccomandati

Qualcuno li ha provati assieme? Si prospettano interessanti funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

la lanterna magica??

 

ne vedremo delle belle ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbozzala gallettaccio e facci vedere un pò di foto invece di star dietro a questi giochini :biggrin: :wink:

Ci si vede al campionato!!! :wink:

Io intanto mi scaldo....... :biggrin:

 

post-32-0-38411900-1379599930.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

.... ma mi sembra identica alla rara specie Amanita lucianii var. matelicensis o sbaglio?

un salutone,

Ennio.

 

Abbozzala gallettaccio e facci vedere un pò di foto invece di star dietro a questi giochini :biggrin: :wink:

Ci si vede al campionato!!! :wink:

Io intanto mi scaldo....... :biggrin:

 

post-32-0-38411900-1379599930.jpg

 

 

.... ma mi sembra identica alla rara specie Amanita lucianii var. matelicensis o sbaglio?

un salutone,

Ennio.

post-791-0-59515100-1379600796.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbozzala gallettaccio e facci vedere un pò di foto invece di star dietro a questi giochini :biggrin: :wink:

Ci si vede al campionato!!! :wink:

Io intanto mi scaldo....... :biggrin:

 

post-32-0-38411900-1379599930.jpg

 

 

Te abbozzola di farmi vedere codesti funghi e tu ha avuto la fortuna che non c'ero.......... :wall:

 

 

perchè quest'anno e c'ho i dente avvelenato nemmeno Wolfer mi stà dietro (magari)............. :biggrin:

 

 

OOOOOOOOOOHHHHHHH!!!!!!!!!!!!! Galletto

 

 

ma i che gli è questo magica lampada un sarà che la persa Aladino............... :biggrin:

 

 

 

Su dicci ad un ignorante come me che cosa è............

 

 

Un :hug2: :hug2: one a te alla dolce metà che ti sopporta come la mia............ :biggrin:

Modificato da Lupo di Toscana
Link al commento
Condividi su altri siti

.... ma mi sembra identica alla rara specie Amanita lucianii var. matelicensis o sbaglio?

un salutone,

Ennio.

 

No Ennio ha fatto la sporata, poverina ha passato tutta la notte sul vetrino :biggrin:

 

e trattasi di Amanita gibbensis var.pratensis :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno li ha provati assieme? Si prospettano interessanti funzioni.

 

Scusa Andrea.... tornando in topic, alcune funzioni sono interessanti tipo la zebratura, ma non credi sia rischioso metter mano al Firmware originale??? :wink:

 

La lanteran magica, per chi non lo sapesse, è un Softaware che può cambiare/modificare il programma interno (firmware) delle reflex digitali, e viene usato per aumentare le funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno li ha provati assieme? Si prospettano interessanti funzioni.

 

Credo sia impossibile, perchè la 40D (che ho...) non riprende video... :crybaby: :crybaby:

Modificato da mario
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

No Ennio ha fatto la sporata, poverina ha passato tutta la notte sul vetrino :biggrin:

 

e trattasi di Amanita gibbensis var.pratensis :biggrin:

 

Un ti scalda troppo con codesti fungacci arancioni!!!

 

Per la determinazione ho paura che tu abbia sbagliato qualcosa perché se sono delle mi fungaie come penso la varietà non è "pratensis" ma "tivergos" a buon intenditore poche parole.

 

Un abbraccio per iscritto perché non ho le faccine

Ciao

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanterne rosse in decollo? :wink:

 

Nel caso specifico non saprei ma in effetti mettere mano al firmware comporta, o meglio comportava, qualche rischio. Non parlo di DSLR ma tempo fa per esempio su alcuni vecchi dispositivi in caso di interruzione durante il download si friggeva tutto. Della lanterna però so poco o nulla ma è bene evitare il surriscaldamento del sensori per non ritrovarsi poi ad avere a che fare con gli odiosi hot pixel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbozzala gallettaccio e facci vedere un pò di foto invece di star dietro a questi giochini :biggrin: :wink:

Ci si vede al campionato!!! :wink:

Io intanto mi scaldo....... :biggrin:

 

post-32-0-38411900-1379599930.jpg

Posso mettere foto di qualche anno fa...nuove mi mancano!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Scusa Andrea.... tornando in topic, alcune funzioni sono interessanti tipo la zebratura, ma non credi sia rischioso metter mano al Firmware originale??? :wink:

 

La lanteran magica, per chi non lo sapesse, è un Softaware che può cambiare/modificare il programma interno (firmware) delle reflex digitali, e viene usato per aumentare le funzioni.

Si dei rischi fatali ci sono...ma solo per la fotocamera.

Sulla 400d ho provato un hack e devo dire che adesso: misura spot, diverse aree di messa a fuoco, maggiori iso (anche se inutile), ma fantastico INTERVALLOMETRO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanterne rosse in decollo? :wink:

 

Nel caso specifico non saprei ma in effetti mettere mano al firmware comporta, o meglio comportava, qualche rischio. Non parlo di DSLR ma tempo fa per esempio su alcuni vecchi dispositivi in caso di interruzione durante il download si friggeva tutto. Della lanterna però so poco o nulla ma è bene evitare il surriscaldamento del sensori per non ritrovarsi poi ad avere a che fare con gli odiosi hot pixel.

È ancora così, ma basta seguire pedissequamente i passaggi e avere le giuste attenzioni.

 

Nei prossimi giorni mi informo meglio sulle specifiche funzioni di ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può provare, basta fare correttamente quello che c'è da fare. Pure io qualche volta aggiorno le macchine con i firmware standard che correggono i difetti precedenti. Nel caso specifico poi provare con una macchina un po' datata è comunque un rischio minore. Male che vada il fritto non ci costerà un occhio della testa. Bella comunque la 40d.

 

Se riesci a infilargli la lanterna facci sapere. Sono curioso di sapere come si comporta.

Modificato da marcog
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può provare, basta fare correttamente quello che c'è da fare. Pure io qualche volta aggiorno le macchine con i firmware standard che correggono i difetti precedenti. Nel caso specifico poi provare con una macchina un po' datata è comunque un rischio minore. Male che vada il fritto non ci costerà un occhio della testa. Bella comunque la 40d.

 

Se riesci a infilargli la lanterna facci sapere. Sono curioso di sapere come si comporta.

Ci provero sicuramente. Ma prima la smonto per sistemare il pulsante Di scatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).