Vai al contenuto

Se potessi immaginare...


gava

Messaggi raccomandati

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mamma mia, non cadere nella retorica rispondendo a ciascuno di voi sarebbe quasi impossibile, quindi mi limiterò ad accomunarvi tutti in un grande abbraccio ringraziandovi per tutto l'affetto che mi avete regalato.

 

Quando ho deciso di scrivere qualcosa, come sempre del resto, ma ancor di più in questo frangente, l'ho fatto per me....perchè avevo voglia di farlo...e perchè sapevo di poterlo fare, come si fa quando si parla tra amici.

 

Ormai, per quanto mi riguarda, questo luogo di ritrovo non lo considero più virtuale da un pezzo, anche perchè con molti di voi mi sento quasi quotidianamente, quindi uno sente di potersi esprimere liberamente, raccontare gioie, e perchè no, pure i dolori.

 

Che poi si corra il rischio di farsi ascoltare da mezzo mondo poco importa, siamo uomini, con i nostri pregi ed i nostri difetti, è inutile nascondersi.

 

Come i funghi di faggio, si nasce al " pulito " e si va a morire allo " sporco ", tra le foglie, dalle quali si cerca di far emergere e mostrare quello che abbiamo di bello cercando di nascondere tutto quello che abbiamo fatto di poco buono, ma tanto prima o poi passa qualcuno che ci svelge mettendo a nudo le magagne.

 

 

5947799425_c669ea1a1f_o.jpg

 

 

Inutile nascondersi, per me è iniziata una nuova fase, un contatto più spirituale con chi mi ha preceduto e che mi permetterà di proseguire quel percorso che avevo già iniziato da tempo, ritrovarmi in quello che faccio attraverso un contatto sempre più " vero " con quello che mi circonda, alla ricerca di quell' equilibrio per me fondamentale.

 

Non mi piace quello che vedo, anche l'andar per funghi ormai lo percepisco come una sorta di sfida, come uno sport agonistico, dove primeggiare a suon di chili ( reali o virtuali ) sembra prioritario.

 

Migliaia di cercatori, percorrono centinaia di chilometri al giorno come schegge impazzite inseguendo le varie soffiate che giungono dai vari boschi, dando vita ogni giorno a questa specie di corsa all'oro tralasciando spesso l'aspetto più importante....che è ne più e ne meno il cercare di capire perchè lo fanno.

 

Sembra che adesso vada fatto e basta; penso allo scorso Agosto, quando i locali evitavano di andare, eppure c'erano forestieri che si scarrozzavano per mezza giornata anche 20 kg di funghi tutti ( TUTTI ) vermati, solo per il gusto di portarli in città e mostrarli, poco prima di gettarli tutti nella pattumiera.

 

Qualcosa va rivisto, io mi son messo per l'avanti per quello che può servire.

 

Difatti, se penso a mio padre, gli direi che m'ha fatto davvero strano :tongue: , perchè a volte mi gratifico nel passare da una fungaia e provare un moto di soddisfazione nello scoprirla vuota se sospettavo che lo fosse.

 

Non nego infatti che questo inizio di stagione, micologicamente parlando, così avaro di buttate, proprio per il contatto con la natura che ha richiesto sarebbe stato insolitamente ancor più divertente e soddisfacente....se solo avessi potuto dedicargli più tempo, ma ne avrei dovuto togliere a chi in quel momento ne aveva più bisogno...e non mi pareva il caso.

 

Si procede a vista, tra luci ed ombre, tra foschia ed aria tersa, sperando che nel frattempo in questo mondo folle qualcosa cambi e che la gente rallenti un attimo per cercare di non perdere troppo l'equilibrio.

 

Grazie di nuovo tutti. :friends:

 

 

5947796975_5d87c29266_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi si corra il rischio di farsi ascoltare da mezzo mondo poco importa, siamo uomini, con i nostri pregi ed i nostri difetti, è inutile nascondersi.

 

 

Se è un rischio mostrarsi per come si è allora siamo a posto!

Credo che avere un sensibilità dentro che si mostra col pianto sia una delle più belle cose che possiamo avere!

Ci dimostra che siamo ancora "normali" e che forse c'è speranza. Essere vicino al tuo dolore e sentirne gli effetti si chiama empatia.

Ed è una gran cosa. Un abbraccio anche da parte di chi ti legge da tempo e ammira il tuo stile nei boschi.

Ha fatto un gran lavoro il tuo papà!

 

Ciao, Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca post molto toccante, condito da immagini molto ricercate e delicate allo steso tempo.

 

Mi spiace molto per tuo padre, ma credo anche che ognuno di noi abbia un compito importante: portare con noi le persone amate e farle rivivere nei gesti di tutti i giorni, dando esempio che quanto ci hanno isnegnato non è andato perduto.

 

A presto

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe una funzione aggiuntiva nella board.. qualcosa tipo il "Mi Piace" di Facebook .. qualcosa che ti consenta di dire.. sono senza parole ma ho letto tutto.. delle foto e dei funghi ne parliamo in un'altra occasione...

 

"Mi Piace" Gianluca! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu adesso hai deciso di riposare...ma puoi immaginare...

 

 

...ho adeguato la mia cadenza a tutto quello che mi sta intorno...

 

 

...non so quanto durerà questo istante....

 

 

...ma sono certo che puoi immaginare il mio equilibrio.

 

 

 

Ciao :give_heart: ....grazie per avermi trasmesso tutto questo. :friends:

 

 

Ho sempre incontrato difficoltà a tirar fuori parole decenti in occasione di questi passi obbligati e dolorosi, e così quoto le tue, perchè le trovo davvero belle: prendere in consegna l'esperienza maturata ed affrontare la vita con consapevolezza e senza frenesia. Il ringraziamento per l'insegnamento di chi ci ha condotto per mano lungo i tortuosi sentieri della vita.

 

Un regalo davvero bello e dolce, grazie per averlo condiviso anche con noi. :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettavo un tuo post, e sapevo che sarebbe arrivato ad acque calme.. Non ti conosco personalmente ma mi permetto di dirti che i tuoi racconti sono sicuramente un valore aggiunto per apb... Hai la qualità innata di arrivare dritto al cuore di chi legge e la profondità dei tuoi pensieri va al di la dell' essenziale.. Ti stringo forte la mano e credo che se un giorno il mio piccolo Gabriele mi salutasse così, me ne andrei con il cuore in pace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono senza parole ...... hai trasmesso emozioni uniche con immagini e pensieri che si sono materializzati poi dalla tastiera direttamente nel cuore di tutti noi "APB" .... un :hug2: Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Una grandissima arte saper riassumere momenti di vita.

Anche se non ti conosco ti sono vicino.

Sei un'ottima persona, basta leggerti e vedere quanta passione e significato metti in ogni tuo scatto.

 

Un saluto,

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda tornata di ringraziamenti, direi che commovente è il legame che si può creare anche in una realtà virtuale come questa.

 

Al giorno d'oggi ci sono così tanti motivi di disaggregazione che una realtà così sarebbe da portare come esempio.

 

Venerdì parto per il mare, quindi approfitto per salutare tutti e augurare buone vacanze.

 

Non vedo l'ora, ne sento proprio il bisogno, nel frattempo ho continuato a vagare per i boschi, in questa stagione per certi versi " sbagliata ", dopo aver visto le ramarie a Giugno mi ci mancava di vedere gli edulis a Luglio.

 

Se non si mette a far caldo seriamente di funghi se ne riparla un altr'anno...ma questa è un'altra storia. :smile:

 

 

:friends:

 

 

 

5970164221_ee1ca2f20f_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una grandissima arte saper riassumere momenti di vita.

Anche se non ti conosco ti sono vicino.

Sei un'ottima persona, basta leggerti e vedere quanta passione e significato metti in ogni tuo scatto.

 

Un saluto,

Sam

 

... intanto gli edulis, anche se a luglio, li hai già visti

buone vacanze Gianluca

:hug2:

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).