Vai al contenuto

Riportami in Vita....


Gibbo

Messaggi raccomandati

Guarda che il Biacco ci aveva creduto e stava per partire... E conoscendolo avrebbe trovato qualche funghetto dei suoi anche dentro al foro! (Che poi avrebbe fatto mangiare anche a sua moglie... Poera donna...) Oh Biaccone indo' tussarai in questo momento?

 

E tullo sai, perdo le chele, ma non il vizio (di dire stupidaggini)! :hug2:

oh grullo! :mosking:

 

... e ce l'ha trovati anche Iggibbo ... qualche anno fa .... :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

E io c'ero, cos'era .... Vallombrosa 2004?

 

Mi ricordo che aprii quella porta e nella penombra ci scrutammo a vicenda, col Fuoriclasse che spuntava da dietro te sul letto in alto :cc_surrender:, e in basso il "mucchio selvaggio" aggrovigliato del Lupo e del Muflone. :swoon:

Non c'era la musica, ma ricordo l'odore, indimenticabile anche quello! :priest2:

 

"Ma te sei Romanus?" ...... Incredibileee!

 

 

 

N.B. Sono passati 6 anni e quel ricordo è ancora lì, nitido, piacevole... significherà qualcosa :scratch_one-s_head::

tutto il resto, son solo funghi, belli sì, ma che durano il tempo di una tagliatella.

 

Qualcosa vol dire di sicuro Carlo, anche se adesso son veramente sparpagliati per mezzo mondo, li sento ancora tutti, Andre compreso, il Biacco poi ogni poco importuna la mi zia.

Quella notte lì è stata una delle peggiori di tutta la mia vita, ce l'avevano con "l'atleta".... e il "vino generoso di pianura". Un incubo.... :cc_surrender:

...poi la mattina te! :mosking:

Il prossimo anno di nuovo in camper. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

E daje co' questi bitorzoli...... e quel cesto finale poi ..... cosa dire..... e della compagnia nibbosco? :hug2:

 

E sempre un piacere leggere i vostri post.

 

Un salutone, :bye1:

 

Roberto

Prima o poi capiterà anche un uscita assieme Roberto.... dai!! :good:

grazie

 

 

Stasera rispondo a tutti...... che bello!! :give_heart: ::EE::

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire caro Giacomo,ci siamo parlati a natale del 2008 riguardo alla passione per la natura...e credo ci siamo capiti subito

 

Soffro sempre del fatto che la lontananza con tanti di voi e gli impegni continui non mi/ci ( ma soprattutto mi)permettano di vivere questa passione direttamente insieme dal vivo con tanti utenti validi di questo forum

 

Ma la comunicazione grazie a questro sito e a questi bei post mi danno sempre la speranza che un giorno io possa condividere certe emozioni con tanti appassionati come me

 

Appassionati che come dici tu non vivono solo di funghi ma che vanno " Nibbosco" assaporando tante altre belle emozioni , spesso legate all'amicizia e all'aggragazione dei nostri cari amici

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo

 

mi sembra di ricordare quel giorno

 

credo fosse lo stesso giorno in cui i due liguri, uno mi sembra Lord Jan,

 

arrivarono e dormirono in macchina, scldandosi con una damigiana di vino e quando non bastava una grappino.

 

Ma mi sembra fossimo ancora nell'altro forum.

 

Ma la mia memoria vacilla.

 

Ho molti impegni e non riesco ad essere presente più di tanto, devo dare delle priorità,

e alcuni impegni hanno priorità maggiore, purtroppo molte iniziative si accavallano.

 

Così si perde il treno, e non avere, tempo di scrivere, altro treno che si perde,

 

tra 11 mesi vado in pensione, già fatta domanda tutto a posto, dopo vediamo devo riorganizzarmi

 

 

 

Ciao Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao caro , solo sperare in una tua "poesia" di vita è x me SENSO DI APPARTENENZA VERO !!!

 

. . . tutto ciò che in fondo ciascuno di noi ha sperato/desiderato di ritrovare nella nostra GRANDE APB !!

 

1 forte :hug2:

 

luigi

 

La condivisione sincera è sicuramente il fulcro di ogni Forum e in parte anche di ogni Associazione, il senso di appartenenza è fatto anche di queste piccole cose lo credoa nche io Luigi.... :good:

 

Un abbraccione :friends:

 

Guardassero tutti alla Natura per cercare risposte...e magari capissero che Lei non si fa domande..

 

L'energia che ti ha dato il Bosco è reale, e chiunque, se l'ha sentita, lo sa :smile:

 

Posta pure tutte le carrellate di porcini che vuoi, se sono accompagnate da pensieri e riflessioni tanto belle :smile:

 

Lorenzo

 

La tua prima frase mi ha lasciato di stucco da quanto è bella, un augurio fantastico!!! :give_heart:

a presto montanino :friends:

 

 

Tu lo sai Gibbuzzo, che se io sono arrivata nel forum di prima è solo per colpa tua..e che se continuo a rimanere qui e a starci così bene non è per vedere due funghi ma per emozionarmi, riflettere, appassionarmi, divertirmi, sentirmi parte di un gruppo di anime simili a me

 

...Dopo questo topic, non mi resta che confermare che (in parte) è ancora colpa tua!

 

Ti voglio bene, brigante :friends: Grazie per questa perla

 

Ti voglio bene anch'io cara romanina.... :biggrin:

Sai bene che fermarsi ai funghi sarebbe un limite inaccettabile anche per me!!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo bel cesto io lo vedo pieno di amici e non di funghi e prima o poi spero di essere li dentro pure io ...

 

:friends:

 

Siamo tutteddue persone pazienti mi pare,

il rimandare sarà sicuramente premiato..... anche se a dirla tutta non vedo l'ora!! :friends:

 

Giacomo a prescindere,leggere i tuoi pensieri x me è sempre un piacere,oncor più averti conosciuto.

Un abbraccio Lucio........

 

Lucio, abbiamo avuto modo di parlare e conoscersi, adesso ci si capisce al volo!! :friends:

un abbraccione a te

 

GIBBONE SEI UN IMMENSO BRIGANTE DEL CRINALE.......................................CON TANTO AFFETTO :clapping: :clapping: :clapping:

 

.......il primo a parlarmi di Crinale fu uno che conosci bene e che avrò sempre nel cuore.

Ci si vede presto e sei su ci si sente :wink:

 

Abbraccione a te

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: _: Ciao Giacomo da come ho capito ogni fungo un amico , le prime uscite da cinque funghi e ora il cestino pieno :smilies90:

 

E' vero anch'io pian piano sto' riempiendo il mio e per qusto ringrazio A.P.B. e spero ci incontreremo in un cesto o l'altro un giorno

 

 

Gianpietro

 

......o anche in un Bosco Gianpietro! :biggrin:

Sono opportunità che la vita ci concede, poi non è detto che tutti divengano Amici, ma ognuno in ogni caso ci da qualcosa.

 

Un salutone e a presto....

 

 

A uno come te regalerei tutte le mie fungaie!

:yes4:

 

Moreno, io nelle tue fungaie da solo che ci andrei a fare??? Naaaaaaa.....

..assieme si, quello sarebbe un regalo. :wink:

 

Gibbo..... Gibbo.... non finirai mai di stupirmi!

Se potessi farti un regalo importante ti regalerei il tempo, tanto tempo in modo che tu possa spenderlo nei boschi per farmi ancora emozionare così. :give_heart:

 

Sei così saggia, dolce Marci..... ma a me basta avere Amici come te. :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo

 

i funghi sono stati un mezzo per conoscere altre persone,

ma sei tu, con il tuo carattere, con la forza che hai dentro, che hai superato, momenti difficili,

sicuramente alcuni amici, ti hanno spronato, aiutato,

ma non tutti, solo quelli che alla fine della festa erano li con te.

E quelli sono quelli veri.

Personalmente non credo che tutti siano amici nello stesso modo,

non credo all'amicizia di un giorno perchè si è stati nel bosco,

una bella giornata, ma i veri amici sono quelli che ti ascoltano quando non ne hanno voglia e tu ti devi sfogare,

e sei pesante, ma loro sono li, sanno che debbono essere li,

e questi insieme alla forza che si ha, ti permettono di uscire da tunnell che sembravano infiniti.

 

Pensa che quella carellata di foto pensavo fossere, di un altro anno, perchè ogni foto tende a rappresentare la tua frase,

almeno è l'impressione che ho avuto.

 

Per fortuna che anche quest'anno ho fatto una discreta raccolta in Croazia, pesca e funghi, altrimenti qui da me è stata grama

 

un abbraccio

 

Max

 

Oh max,

ma lo sai che in fondo non tutti devono divenire "Amici Veri", mi rendo sempre più conto che anche i molti conosciuti e che sono divenuti, Amici scomodi, conoscenti, antipatici, superficiali, stimati ma con cui non c'era feeling, beh, ecco, io penso che soprattutto loro mi abbiano dato qualcosa per crescere....

un abbraccione e dopo la pensione ci si trova nei Boschi a metà strada??? O anche prima???

 

Incredibili Amici, gli Incredibili!

 

E' una sfida dura quella che ci chiedi!

 

Quello che scrivi non è mai banale,

leggerti è come passeggiare accanto a te,

entrando nel bosco attraverso le tue foto.

 

 

 

Riporto due "quote",

che mi hanno fatto particolarmente piacere.

 

La prima di un Amico che sei riuscito a far saltar fuori dalla "tana" :biggrin:

 

 

e la seconda,

 

. . . perchè ne son contento anch'io! :hug2:

 

Far entrare nel Bosco attraverso le foto è un ambizione non da poco, ci si prova....

E vediamo di evdessi di più che siamo a un ora di macchina, icchè deo venì a fare il Brigante dell'Apuane???? :tongue:

 

Sembra che saltare il pranzo ed andare nibbosco, sull'ore calde a fotografare quella robaccia fa male alla salute, questo e' emerso da recenti studi. :biggrin:

Andare poi in quota con il gava a fine settimana e' estremamente nocivo. :biggrin:

Riguardati figliolo, fai pausa pranzo negli ipermercati c'e' fresco e comprando mandi avanti l'economia stagnante. :rofl:

:hug2: :bye1:

 

 

Te ti adoro e niente più....

anche due minuti fa al telefono dalle Apli di Siusi mi hai fatto scompisciare. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giacomo,

chi ti conosce sà che quello che scrivi e che trasmetti con le tue parole....

è di gran lunga più emozionante delle immagini, seppur bellissime, dei funghi.

 

che spettacolo d'omo!

 

Oh contadino!!!

Un vedo l'ora della Maremma...... :friends:

 

 

Grande Giacomo!

Di certo non sono uno di quelli che guarda i tuoi funghi e basta. Ho sempre letto con grande attenzione e ammirazione i tuoi post e li ho aspettati anche con grande suspence.

 

'Bring me to life' bellissima canzone, ascoltata mille volte ma senza essermi mai chiesto o aver prestato attenzione al significato delle parole.

E' bellissima la tua metafora... e per me anche nuova, nel senso che non ero a conoscenza di questo 'triste momento' della tua vita (se così si può definire)!

 

Ma se volessimo espanderlo ad APB.... 'Bring APB to life', ci potrebbe stare??

Gli anni bene o male erano quelli e tu sei sicuramente stato il primo Presidente e uno dei più grandi artefici di questo progetto! Tu l'hai fatto, hai creato APB e hai dato a tutti noi questa possibilità.... di viverla, condividerla, e tantissimo altro, tutto...

 

Non potrò mai ringraziarti abbastanza, non sai quanto sia stata importante e quanto sia importante e vitale tuttora questa Associazione!!!

 

Grazie per tutto!

:friends: con tanto affetto

g

 

La storia di APB andrebbe scritta, Carlo mi disse a fine Novembre 2004, ci vediamo per un pranzo a metà strada?

Il resto poi scoppiò e non so se ci rendemmo conto di quello che accadde, ma fu sicuramente bellissimo! :give_heart:

L'affetto è reciproco G.... e vediamo di far du passi assieme :biggrin:

 

Al mio ritorno da una "terra infuocata" :cc_surrender: mi imbatto in questo stupendo Bring me to life, in questa carrellata superba. Non è necessario vedere il nick di questo topic, foto e pensieri lo smascherano subito :biggrin: lo riconoscerei fra tanti, complimentissimi amico Gib

 

un abbraccione con una foto ricordo......il ricordo di una giornata con 35 °C :blink:

 

DSC-7672.jpg

 

.......Salvo TVB, tu in quel paniere sei almeno tre o quattro porcini :biggrin: :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

..............

Far entrare nel Bosco attraverso le foto è un ambizione non da poco, ci si prova....

E vediamo di evdessi di più che siamo a un ora di macchina, icchè deo venì a fare il Brigante dell'Apuane???? :tongue:

...............

E perchè no? :snoozer_05:

 

. . . e 'un posso mia venì sempre io ....... :tongue:

 

Se vieni sabato .....

 

... anche se c'ho una gamba a pezzi, :vekkio:

 

ti porto a conoscere la sorellina minore del "Faggione" :derisive:

 

 

oh! . . . vale anche per quell'altro orso brigante,

son certo che du' foto le strappereste anche da li! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

.. ho quasi pudore a rispondere a topic come questo nel quale ben si capisce che" tu sei APB" (e quindi io sono il tuo rappresentante legale :lmao: )

 

solo due cose:

 

la prima è che sarà stato perchè si caricavan lentamente (o forse no :scratch_one-s_head:) e quindi mi sa che un po' di immagini le ho perse ma fa niente;

 

la seconda è un semplice, chiaro e forte grazie!

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giacomo,

sono entrato nel sito come utente ed ho letto tutto il tuo post senza la distrazione delle foto,

debbo dire che provo un po' di "sana" invidia per il tuo modo di aprirti e cercare di coinvolgere gli altri,

io da buon orso apprezzo e ti ringrazio.

un :hug2:

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).