Vai al contenuto

Il ritorno dello "straniero adottato"


Messaggi raccomandati

Altro che "straniero adottato".. qui ti si leva ma il passaporto se continui così.. :girl_devil:

 

 

:derisive: ciao Nicolò, un abbraccio!

 

Grande Aldooooo!!!

Ricordo ancora l'anno scorso quando, da quelle parti, si andava su con il pandino (con tanto di mano fuori dal finestrino per far prendere campo al gps) fino a quando abbiamo deciso che forse era il caso di fermarsi.....visto dove ci s'era infilati.....ricordi bellissimi!!!

Ho tentato di ammogliarmi con una toscana per avere la cittadinanza....ma l'operazione non è andata in porto :biggrin:

 

Un abbraccione anche a te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Nicolò,

sono rimasto senza parole...bellissimi!

 

Ciao

Stefano

 

Eran proprio bellissimi, anche perché a volte lì sono un po' smilzini, ma con tutta quest'acqua, non potevano che essersi gonfiati di salute!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

che spettacolo :clapping: .......sto smaniando :lmao: ... sabato comunque..bene o male..provo un paio di posti con canna da pesca al seguito così ve va male da un lato speriamo bene dall'altro

 

Ottima quest'idea di partire con due opzioni, anch'io una volta mi dilettavo con la pesca, ma i funghi hanno preso il sopravvento!!!

.....e se andasse bene da tutte e due i lati, chissà che ricettine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roba da rimanerci secco !!! :kez_11: :kez_11: :kez_11:

 

Complimentissimi!!! :68:

 

In effetti secco qualcosa c'è rimasto :biggrin: , ma molto poco, vista la quasi totale assenza di bachi quest'anno....ma arriveranno anche quelli, eccome se arriveranno!!!

Grazie Salvo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime fotografie davvero!!!!

:clapping:

 

Dei funghi neanche a parlarne!!!!

Siete in anticipo rispetto ai nostri boschi!!!!!

:good:

 

Questo bosco è quasi sempre in anticipo, certo rispetto a voi normalmente è difficile, ma ho visto che anche lì ormai si comincia a scherzare poco e a ballare sempre di più!!!

Tanti complimenti anche a te, per i funghi, le foto e la tua costanza nel seguire l'andamento dei boschi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti ho letto così tante volte questo topic che ero convinto di aver fatto un commento...mi accorgo solo ora che invece... :mosking:

 

La cosa che più mi strabilia è che qui non si tratta di un rinvenimento sporadico, di un caso o di un colpo di fortuna...hai beccato la buttata in piena regola, nel momento più propizio.

 

A metà Maggio,

è quasi un miraggio,

che sia castagno quercia o faggio.

E oggi, pieno di coraggio,

me ne vado all'arrembaggio,

ricercando il primo assaggio.

 

 

potrei mettere pure: Saggio, raggio, pedaggio, retaggio, foraggio, formaggio.... :priest2:

 

Quel bosco lo conosco bene e so quando è il momento di andare, un giro perlustrativo qualche giorno prima e poi parte il conto alla rovescia.....sempre coadiuvato da perle di saggezza dei grandi conoscitori di questo mondo, che abbiamo la fortuna di avere qui in forum!!!

.....vanno de moda le rime baciate eh!? :biggrin: :derisive:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente tutto molto bello, uno su tutti il legame che hai con quel bosco Nico!!

 

ma siccome i complimenti te li han già fatti in tanti :biggrin: sono proprio curioso riguardo a quel bosco....

 

hai foto? sarebbe interessante poterne studiare le caratteristiche che permettono nascite anticipate rispetto ad altri boschi che hanno la stessa altezza ed

 

esposizione.... forse il tipo di terreno? :chin: un abbraccione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
caro Nicolai, evito di iniziare con la solita cantilena, sai bene di cosa parlo... :biggrin:

hai proprio fatto un bel Topic e mi ha fatto molto piacere leggerti,

i porcini che hai trovato sono quanto di più eccezionale si possa vedere di questi giorni,

ma sarebbero niente se sparati in forum senza "arte ne parte",

invece dal tuo racconto si capisce che sono il premio di un amore che ha radici profonde che si perde tra prati e boschi, tra stagioni e anni, insomma è stato proprio un piacere....

mi auguro di rivederti presto.

 

Un abbraccione. :friends:

 

Gibbooooooooooo!!!!!!!

Quello che dici non può che farmi scoppiare di soddisfazione e felicità, ti ringrazio infinitamente e spero di riuscire sempre di più a postare secondo quello che dovrebbe essere lo spirito giusto (che è poi lo spirito con il quale entro nel bosco, il difficile è riuscire a comunicarlo!). Cerco sempre (entro i miei grossi limiti) di fare dei post che abbiano anche un significato che va oltre la pura euforia (....bellissima anche quella, per carità) da ritrovamento e, se ci riesco anche solo un po', lo devo sicuramente a voi, ai vostri consigli e alla vostra mano che mi ha finora guidato in questo percorso.........e questo è un enorme piacere!!!

 

Speriamo davvero di poterci vedere al più presto...una sola giornata con te e gli altri è oro colato :friends:

 

Ah dimenticavo......non vedevo l'ora di sentir risuonare quella frase, che per me è diventata un motto che mi accompagna e che sa tanto di Toscana!!!

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente tutto molto bello, uno su tutti il legame che hai con quel bosco Nico!!

 

ma siccome i complimenti te li han già fatti in tanti :biggrin: sono proprio curioso riguardo a quel bosco....

 

hai foto? sarebbe interessante poterne studiare le caratteristiche che permettono nascite anticipate rispetto ad altri boschi che hanno la stessa altezza ed

 

esposizione.... forse il tipo di terreno? :chin: un abbraccione!!

 

Mado sono molto felice che tu abbia capito subito dove stava la cosa più importante!!!

......e la tua curiosità è quanto di più bello e rappresentativo ci possa essere e mi dispiace molto non poterla soddisfare al momento....ho alcune foto, ma sono vecchie e fatte da cani, non servirebbero a granché. Se riuscirò ne farò di nuove e, casomai, te le manderò personalmente......non si sa mai :derisive:

Un abbraccione anche a te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I complimenti sono scontati, ma questi post nascono soprattutto per un amore e per una conoscenza del bosco e quindi questi funghi sono davvero meritati.

Anche per le foto hai fatto passi da gigante e amalgamano ancora meglio il tuo racconto.

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

La Toscana Ragazzi !!! se non ci fosse bisognerebbe inventarla :rofl:

Bello saltare da una parte all'altra dell'appennino :00015014:

Complimenti grandi funghi :cc_surrender:

C'ho la Kumbalawe (Linda, la mia compagna) gl'è preso la smania :fie: :kez_11:

 

....parole sagge, vivete in una terra meravigliosa e, ovviamente, non solo per i funghi....è difficile non innamorarsi della Toscana, rimarrà sempre nel mio cuore!!!

....chissà se alle prossime olimpiadi inseriranno anche il "salto dell'appennino", potrei essere candidato alla medaglia d'oro :rofl:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
post emozionante, foto bellissime, funghi spettacolari! Lo voglio anch'io un bosco delle meraviglie... Complimenti, avanti così!

Paolo

 

Grazie per i complienti!!!

Mi sento decisamente fortunato a conoscere un bosco così, anche se in realtà e preso senza la storia che ha per me, potrebbe sembrare un semplice bosco come tanti...e forse per le persone che incontro con le buste di plastica e la fretta di chi vuole accaparrarsi tutto e per coloro che vi lasciano immondizia magari non è niente di che......bisogna anche saper apprezzare!!!!

Sono contento di averti regalato un'emozione!!!

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).