Vai al contenuto

Il ritorno dello "straniero adottato"


Messaggi raccomandati

:thumbup: :thumbup:

 

Stupendo!!!!

 

Complimenti per i ritrovamenti e grazie per le bellissime immagini!!!! :clapping:

 

Che bello alzarsi la domenica mattina e poter entrare nel bosco almeno virtualmente grazie alle tue foto ed alle tue descrizioni....

 

Mi è addirittura passato il mal di denti che mi accompagna da qualche giorno!:biggrin:

 

Grazie a te per i complimenti e per avermi fatto sapere di essere riuscito a distogliere una persona dal suo mal di denti......è uno dei dolori che riesco a sopportare di meno e ti capisco!!!

.....questa cosa mi ha reso molto felice e mi ha strappato un sorriso sentito :biggrin: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)
Ben, ieri ho risposto da estasiato, ora cerchiamo di dire qualcosa di più profondo!!

 

Splendidi estatini :biggrin: se non è profondo questo :yes:

 

scherzi a parte, nico, immagino la tua felicita e cosa hai provato nell'incontrare ieri quelli estatini.

 

Io invece ho provato un sentimento opposto: ho pianto nel vedere il mio bosco, dove ho mosso i miei primi passi nella culla.. infestato da tonnellate di cipinidi.

 

Brutto affare.

 

Ma martedì, vado in un posto dove se oggi e domani fa caldo.... :00015014:

 

e allora forse riuscirò a sorridere :wink:

 

:hug2:

 

Ciao Nico!!!

Ho apprezzato anche la risposta da estasiato :biggrin:

So che puoi immaginare tutto quanto e credo che sia dura per te quest'anno, con i problemi che stai avendo. Spero che domani tu possa ritrovare il sorriso ma, mi raccomando, datti una regolata.....i porcini li potrai trovare sempre, abiti in una zona favolosa, che qualche bella soddisfazione l'ha regalata pure a me qualche anno fa......avete dei boschi mostruosi!!!!

Mi dispiace tanto per il tuo affezionato bosco e spero che non capiti lo stesso anche qui!!!

Un :hug2:

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti ho letto così tante volte questo topic che ero convinto di aver fatto un commento...mi accorgo solo ora che invece... :mosking:

 

La cosa che più mi strabilia è che qui non si tratta di un rinvenimento sporadico, di un caso o di un colpo di fortuna...hai beccato la buttata in piena regola, nel momento più propizio.

 

A metà Maggio,

è quasi un miraggio,

che sia castagno quercia o faggio.

E oggi, pieno di coraggio,

me ne vado all'arrembaggio,

ricercando il primo assaggio.

 

 

potrei mettere pure: Saggio, raggio, pedaggio, retaggio, foraggio, formaggio.... :priest2:

Modificato da stewei
Link al commento
Condividi su altri siti

caro Nicolai, evito di iniziare con la solita cantilena, sai bene di cosa parlo... :biggrin:

hai proprio fatto un bel Topic e mi ha fatto molto piacere leggerti,

i porcini che hai trovato sono quanto di più eccezionale si possa vedere di questi giorni,

ma sarebbero niente se sparati in forum senza "arte ne parte",

invece dal tuo racconto si capisce che sono il premio di un amore che ha radici profonde che si perde tra prati e boschi, tra stagioni e anni, insomma è stato proprio un piacere....

mi auguro di rivederti presto.

 

Un abbraccione. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Toscana Ragazzi !!! se non ci fosse bisognerebbe inventarla :rofl:

Bello saltare da una parte all'altra dell'appennino :00015014:

Complimenti grandi funghi :cc_surrender:

C'ho la Kumbalawe (Linda, la mia compagna) gl'è preso la smania :fie: :kez_11:

Link al commento
Condividi su altri siti

grandissimo Nicolo' :clapping:

quel bosco deve avere una marcia in piu'..... ma anche tu :smile: ......ci hai fatto vedere la prima vera buttata di estatini!

 

:bye1:

Leonardo

 

Ciao Leonardo!!!

...quel bosco ha davvero una marcia in più, ma mi sa che fra un po' la marcia in più la devo mettere alla macchina.....non ne può più poveretta di zompare l'appennino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
ehi straniero

sono stupendi :give_heart:

 

bel racconto/raccolto

ma sopratutto belle foto !!!

 

devi esseri appliacto bene questo Inverno

dall'anno scorso ad oggi progressi notevoli...bravissimo!!!

 

quiqualcosina ce'stato

ma niente di paragonabile a tali meraviglie...divertitiiiiiiii!!!!!

 

ciaoaoo

 

Grazie Peppe!!!

In effetti ho deciso di dedicare un po' più di tempo alle foto e mi sono accorto che è molto soddisfacente.....certo i livelli raggiunti non sono niente di che, ma con i vostri splendidi esempi e le vostre perle di saggezza si può migliorare tanto! NON SMETTERO' MAI DI DIRE E DI PENSARE CHE IN QUESTO FORUM SI IMPARA DAVVERO TANTO E CHE E' BELLISSIMO QUELLO CHE SIETE IN GRADO DI DARE......GRAZIE!!!

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu mi abbia convinto ,

vista la vicinanza e la prima abbondanza

credo che in settimana un giretto e' d'obbligo ,

ma essendo anch'io uno straniero adottato

dovro' affidarmi al sesto senso e avere tanto c....o.

Ma se c'e' il sole credo che il mio dolce 51 % mi trascinera' al mare ,

e il mare qui E'......Marotta

a presto Nico'

s.s.

:clapping: :00015014: :clapping:

 

Eh sì, lo so bene che lì il mare è Marotta, meta preferita dalla provincia di Perugia!!!

Io non sono un affezionato degli ambienti marini, sarà perché ci sono nato :dntknw: ma sono la montagna e i boschi con i loro infiniti segreti che mi attirano come una calamita, hanno un fascino esplosivo, è un po' come trovarsi in una fiaba, ti fanno tornare bambino......ma allo stesso tempo ci riportano verso la condizione primigenia dell'uomo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma te sie fuori :stretcher: :stretcher:

dopo questo post penso proprio che fra due o tre giorni andrò a fare un giretto nei miei posticini...non ce la faccio piu' a trattenermi

comunque complimenti davvero..funghi splendidi di una buttata in piena regola ..sembra di essere ad ottobre dell'anno scorso...

 

Sono molto felice del fatto che un mio post dia il via e la spinta a parecchi vostri giretti, anche perché sapere che siano le persone di questo forum a girare per boschi è sempre un piacere.....grazie per i complimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che li abbia trovati vicino marotta, sicuramente non penso sia un bosco del pre appennino marchigiano, secondo me è a sud delle marche... da noi ancora non c'è niente.. comunque belli...

 

.......li ho trovati tutti dietro una cabina dei bagni n°10 :biggrin:

Ovviamente hai ragione, ho fatto qualche piccola uscita anche qui, ma c'è ancora da aspettare.....in compenso ho saputo che dalle tue parti in quanto a prugnoli siete messi ancora parecchio bene....l'anno prossimo quelle zone non me le lascio scappare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:kez_11: mamma che botta, complimenti davvero, funghi meravigliosi e bellissime foto.......devo assolutamente andare anche io a fare un giretto.... :hug. :bye1:

 

E' stata proprio una bella botta!!! Grazie per i complimenti e spero che anche i tuoi giretti diano qualche bel frutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un raccolto fantastico ad inizio stagione e cin gunfhi cosi' belli non possono che esaltare il raccoglitore

 

Ma l'esaltazione e' stata trasmessa anche a noi lettori che ti abbiamo seguito nel tuo percorso

 

Spero in ulteriori puntate

 

Non posso che congratularmi con te e mandarti un abbraccio forte

 

Max

 

Grazie Max!!!

E' ovvio che i funghi mi esaltino, ma non è solo quello, è più che altro il rapporto che ho con questo bosco che mi riempie di gioia. Ho fatto raccolte ben più abbondanti in altri posti e con funghi di qualità superiore, ma non è la stessa cosa, questo me lo sono guadagnato e sudato e ricordo ancora quel giorno in cui un ragazzo mi disse ".....perché non provi ad andare lassù?" e pensa che lui a funghi nemmeno ci andava, nonostante abitasse proprio lì! Forse lui non si rende conto di tutto quello che mi ha regalato, non solo bosco e funghi, ma anni di emozioni e tante cose da imparare......ogni volta che sono lì un pensiero va anche a lui e al fatto che non ho potuto mai ringraziarlo e tutto questo fa parte del mondo in cui mi immergo quando entro lì dentro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).