Vai al contenuto

Il ritorno dello "straniero adottato"


Messaggi raccomandati

  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite paolo_68

Bellissime fotografie davvero!!!!

:clapping:

 

Dei funghi neanche a parlarne!!!!

Siete in anticipo rispetto ai nostri boschi!!!!!

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel raccolto e bel racconto, ogni anno li ti aspettano ricordi passati...

 

però vedo che siete belli avanti, si direbbe na discreta buttatina o no??

 

 

Ciao e continua alla grande

 

Mario

 

 

Questo bosco è sempre più avanti degli altri, probabilmente c'è un microclima particolare e a metà maggio la buttatina è praticamente assicurata. Quest'anno però pensavo non ce la facesse a partire e invece........

Grazie per i complimenti Mario e spero di poter continuare, anche se la distanza da questo bosco ora è tanta e le visite quest'anno si dovranno ridurre drasticamente.....comunque l'uscita che aveva più importanza per me è sicuramente questa, la prima di maggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

:jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop:

 

Ma son cose da far vedere tutte in una volta?? Non ero pronto.. :stretcher:

qualche porcino in qua e in là è un conto, ma questa è una buttata in piena regola, e che buttata :hail:

 

Poi è doveroso un mea culpa per aver interrotto questo flusso supremo di post.. Problema risolto tempestivamente!!

 

Davvero un'uscita fantastica, boschi stupendi e nel pieno di una buttata sanissima.

 

Ti invidio di brutto!!! :bye2:

 

P.s. Domani prevista grigliata in campagna, un giretto sicuro lo faccio ma qui fino a qualche giorno fa era tutto indietro e dopo ha solo piovuto e rinfrescato..

 

Non ti preoccupare per aver interrotto il post, in questo forum abbiamo angeli custodi che vegliano su di noi e sono pronti a correggere le nostre sbandate dalla retta via :biggrin:

Spero che il tuo giretto abbia dato frutti, anche se non immediati, magari qualche buona notizia per i giorni a venire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

caro nicolò, hai fatto strike, bel colpo proprio alla grande

molto belle anche le foto

:friends:

loril

 

Ciao Luciano!!!!

Eh sì, qui a metà maggio con un po' d'impegno lo strike arriva quasi sempre!

Ti ringrazio per i complimenti alle foto, sto cercando di impegnarmi un po' di più e per ora è ancora possibile, ma quando partono tutti diventa sempre pù difficile fermarsi e cercare di fotografare al meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Conosco un tizio che pochi giorni fà disse - A breve vedo messi meglio gli estatini dei rossi :biggrin:

 

Mahh.......vatti a fidare della gente :biggrin:

 

 

Intanto.....grande Nicolai. :clapping:

 

 

Secondo....confermo e con tutta quest'acqua degli ultimi giorni correggo.......anche a lungo. :biggrin:

 

....mi sa che lo conosco anch'io quel tizio :biggrin: e mi fido eccome!!!!.....e ce n'è pure un altro che, secondo me, una bella dritta l'ha data nei giorni scorsi.....chissà se lui se ne rende conto :dntknw:

....e poi non saprei dove andare a rossi, quindi mi tocca infilarmi in quelle macchiacce di castagno e quercia e accontentarmi degli estatini :wink:

Per il lungo termine direi che da quello che ho visto..............continuo a fidarmi eccome!!!!

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina si pensava di far due passi...poi ieri sera mi mandano un mms con una dozzina di rossi e la mia tranquillità inizia a vacillare...ora mi sveglio e vedo sto post... :kez_11: :cc_surrender: :stretcher:

 

Chiamo Lorenzo e gli dico di sbrigarsi!!! :biggrin:

 

Grande Nicolai, complimenti davvero!!!! :good: :clapping:

 

Un abbraccio

 

Grazie per i complimenti e spero presto che i due passi diano i loro frutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho visto quelle amanite pensavo...se guardava meglio per me... :00015014:

altro che guardar meglio :cc_surrender:

 

qua stiamo coi riscaldamenti accesi :scratch_one-s_head:

 

bella querceta e belle foto :clapping:

 

.....pensa che quand'ero lì ho pensato la stessa cosa, solo che l'ho pensata al presente e non all'imperfetto :yes4: :biggrin:

Non è una querceta però, ma un castagneto misto ad alcuni tratti di quercia.....mix esplosivo.....ma non è tutto merito delle piante, questo bosco ha una marcia in più!!!

Grazie per i complimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:jawdrop:

Una persona non può svegliarsi la mattina ed avere certi colpi..... specialmente se impossibilitata ad andare per boschi!!!! :nuvole:

Bellissimi esemplari.... Hai un bosco da mille e una notte!!!! Complimenti per tutto.

Dony

 

Grazie Dony!!!!

Approfitto per dirti che anche tu non stai messa male, con la tua riserva di prugnoli.....quando ho visto il tuo post mi c'è voluto un po' per riprendermi, io davanti ad uno spettacolo del genere mi troverei in difficoltà :stretcher: quei cerchi infiniti devono essere stati un bello spettacolo e il bello è che l'anno prossimo saranno lì ad aspettarti......adoro quel fungo!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi di questi tempi mostrarci questo spettacolo !

Bella botta veramente !

 

.....è stato davvero un bellissimo spettacolo essere lì, quest'anno anche di più, perché la fiducia cominciava un pochino a vacillare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti davvero!!!

 

Foto bellissime e porcini davvero meravigliosi bravissimo!!!

 

 

Un Saluto Fabio

 

Grazie Fabio!!!

....soprattutto per i complimenti alle foto, purtroppo era impossibile portare la reflex (ho beccato ben due temporali), non vedo l'ora di poterci fotografare il primo porcino!!!

....intanto mi affido alla vecchia compattina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

Nicolo

per il post, per le foto, per i funghi per altro ... stupendi

e, soprattutto, per la puntuale consuetudine di condividere

in tempo reale la tua gioia con tutti noi. Questo ti fa veramente

onore e dimostra che i fatti sono una cosa e le vane parole

sono un'altra

 

ciao e buona continuazione di stagione

 

:hug2: Rossano

 

Ciao Rossano!!!

Io non vedo l'ora di condividere con voi, quando posso e ne ho il tempo, la mia gioia per una bella uscita nel bosco e, se riesco a farlo tempestivamente, la cosa mi piace ancora di più!!!

Ti ringrazio e spero che nella continuazione di stagione si possa fare qualche uscita insieme, sono sicuro che da te avrò molto da imparare sulle caratteristiche della mia terra natale!!!

:hug2:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).