Vai al contenuto

Alleghe e...dintorni!


Messaggi raccomandati

ciao patrizio prima o poi anche io riusciro' ad andare in quei luoghi meravigliosi per adesso mi godo le tue belle foto in particolare quelle delle tre cime con quelle nuvole....vedo che incominci a prendere la mano con al fotocamera unica cosa che mi stupisce è questo eccessivo rumore in particolare sul cielo.

 

Un abbraccio :girl_devil:

 

 

Alessandro,

questi,sono posti che un fotografo come te non si deve far sfuggire,trova il tempo per andarci,sono certo che saprai stupirci,dopo esserne a tua volta...rimasto incantato!!

Per quel che riguarda il rumore,posso solo dirti che nelle foto originali non si nota,

che sìa il mio programma di riduzione e post produzione?

Che siano i tagli che ho fatto nelle macro?

Non sò proprio dove sbattere la testa,certo,dovrei darti ascolto e fotografare in RAW,ma al momento la loro post produzione mi spaventa e la complessità,almeno per me,è per me un ostacolo insormontabile!! :crigon_04:

 

Sempre con affetto e sincera stima...un abbraccio :dntknw:

pat :girl_devil:

Modificato da patrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Pat , io non le vedo !!!

 

Non è che hai fatto come in quella pubblicità ..." Un po 'più indietro....ancora un po'... un altro pochinoooo ... O.K ! :girl_devil:

 

:dntknw:

Grande reportage e grandi foto che immortalano grandi luoghi :crigon_04:

 

 

Segui i sentieri e guarda bene sullo sfondo bianco della frana al centro e...li vedrai!!

 

Grazie dei complimenti,che apprezzo tantissimo!!

 

un abbraccione :girl_devil:

pat :bye1:

post-36-1189670860.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel reportage Patrizio, ad Alleghe ci sono stato ed ero proprio nel tuo stesso albergo.

Quoto Alessandro per il rumore soprattutto delle macro,

hai ritagliato?

 

Amico mio,

ti rimando a ciò che ho scritto a Alessandro!!

Con questo,non voglio dire che...non proverò a migliorarmi a partire dalla decisione di cambiare il programma di PP!!

 

Un sentito grazie e...un abbraccione :crigon_04:

pat :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto e poi rivisto e...rivisto ancora tutte le foto compresi gli

intervalli.

Non sono riuscito a decidere quale sia la foto o l'intervallo che

mi sia piaciuto di più.

Ma sono contento proprio per questo, nel senso che non esiste

una foto più o meno bella dell'altra perchè sono tutte belle.

Sono posti che ho frequentato ma, all'epoca, non c'erano le

digitali e le foto erano ...quello che erano.

Quelle montagne sono veramente impareggiabili.

 

Ciao. Carlo.

 

:dntknw: :girl_devil:

 

 

Carlo,

sei e rimani un Amico dalla gentilezza infinita e il fatto che amiamo gli stessi posti,ci perdiamo in quell'immenso spettacolo,beh...non fa altro che rafforzare il nostro già consolidato legame!!

 

Un grazie di cuore e...un abbraccione!! :crigon_04:

pat :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sentitissimo grazie a...

 

Mario,che con il suo impareggiabile connubio di esperienza e poesìa,ha dato spessore a questo mio post!!

Sei veramente speciale Mario,non mi stancherò mai di averti come esempio di semplicità e modestia e...di infinita sensibilità! :crigon_04:

 

Gibbo,Amico vero e insostituibile,per l'amore che nutri per tutto ciò che è Natura,per il rispetto e la conoscenza di ogni forma di bellezza,per la modestia con la quale nascondi il tuo grande sapere e che ti permette di porgerti sempre...in punta di piedi,quasi non volessi disturbare mai,ce ne fossero di uomini come te! :dntknw:

 

Giorgio,professore nella vita e di Vita,

fonte inesuaribile di conoscenza profonda di montagne e di tantissime storie che le avvolgono,

guida sicura dei più reconditi sentieri,siano essi...montani o semplicemente di Vita vissuta!

Rimpiango sempre il tempo trascorso,prima di aver avuto la fortuna di trovarti sulla mia strada! :girl_devil:

 

Vi vedo come tenue ma ben precisa luce,che permette di vedere e delineare i contorni delle tante nubi che sovrastano il mio essere.

Quella luce del tramonto,che porta a pensare a ciò che è stato e ad aver fiducia in ciò...che verrà!! :yes4:

 

Grazie di cuore!!! :girl_devil:

pat :bye1:

post-36-1189672449.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Patrizio,

vedo solo ora il tuo splendido post, che dire; foto meravigliose, ci hai fatto partecipi delle bellezze di questa zona pur stando comodamente davanti al pc.

Grazie per questo tuo reportage,

a presto,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro,

questi,sono posti che un fotografo come te non si deve far sfuggire,trova il tempo per andarci,sono certo che saprai stupirci,dopo esserne a tua volta...rimasto incantato!!

Per quel che riguarda il rumore,posso solo dirti che nelle foto originali non si nota,

che sìa il mio programma di riduzione e post produzione?

Che siano i tagli che ho fatto nelle macro?

Non sò proprio dove sbattere la testa,certo,dovrei darti ascolto e fotografare in RAW,ma al momento la loro post produzione mi spaventa e la complessità,almeno per me,è per me un ostacolo insormontabile!! :cc_surrender:

 

Sempre con affetto e sincera stima...un abbraccio :friends:

pat :bye1:

 

Spero di andarci presto appena ho visto le tue foto ho fatto una ricerca su internet su possibili itinerari.

Per il Raw se e quando ne avrai voglia ti posso dare una mano io basta chiederlo poi se ti va mandami uno scatto in formato Raw che provo a vedere come si comporta.

Per il rumore non saprei comunque se a dimensioni originali non si nota allora tutto Ok forse è davvero il tuo programma di riduzione e compressione delle foto.

Un abbraccio :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio per il post 47 sono certo che la foto è stata fatta nei pressi del Passo Tre Croci

(infatti Patrizio dice di andare a Lavaredo) sotto le dorsali sud del gruppo del Cristallo.

 

Ritengo quindi che quelle che si vedono siano da sinistra

m. Cristallo di Mezzo 3.154

m. Cristallo 3.221 e a destra

il Piz Popena.

post-42-1189684595.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Patrizio,

vedo solo ora il tuo splendido post, che dire; foto meravigliose, ci hai fatto partecipi delle bellezze di questa zona pur stando comodamente davanti al pc.

Grazie per questo tuo reportage,

a presto,

Ennio.

 

 

Grazie a te Ennio,per aver resistito a questa supercarrellata di foto e...per tutte le cose che ci stai insegnando sui funghi!! :cc_surrender:

pat :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di andarci presto appena ho visto le tue foto ho fatto una ricerca su internet su possibili itinerari.

Per il Raw se e quando ne avrai voglia ti posso dare una mano io basta chiederlo poi se ti va mandami uno scatto in formato Raw che provo a vedere come si comporta.

Per il rumore non saprei comunque se a dimensioni originali non si nota allora tutto Ok forse è davvero il tuo programma di riduzione e compressione delle foto.

Un abbraccio :friends:

 

Grazie Ale,ne approfitterò....

intanto tu...comincia a programmare l'escursione e mi raccomando,scatta tante foto,per te,per noi...per tutti!!

 

Un abbraccione :cc_surrender:

pat :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Post 54

 

a sinistra si intravvedono i contrafforti della parete ovest del M. Paterno.

Poi prosegunedo con lo aguardo incontriamo la forcella Lavaredo e

ancora più a sinistra le Tre Cime.

La foto è fatta dai piani sotto il rifugio Locatelli ( Dreizinnenhütte per i locali)

post-42-1189685681.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio per il post 47 sono certo che la foto è stata fatta nei pressi del Passo Tre Croci

(infatti Patrizio dice di andare a Lavaredo) sotto le dorsali sud del gruppo del Cristallo.

 

Ritengo quindi che quelle che si vedono siano da sinistra

m. Cristallo di Mezzo 3.154

m. Cristallo 3.221 e a destra

il Piz Popena.

 

...concordo Mario, hai visto cosa non han dovuto inventare su quella strada per tutti i ghiaioni di scioglimento che si creano in primavera?? Ponticini in legno che vengono in continuazione riassestati!

Anche per me è quello il luogo, immagino Patrizio che appena vedeva un soggetto.... frena!!!! .....parcheggio momentaneo e scatto fulmineo!!! :cc_surrender:

 

Grazie Pat.... :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Post 68

 

gli spalti rocciosi sono quelli della Croda Negra con la Punta Gallina

che dividono il Passo Falzarego con il Lagazuoi (che si intravvede in secondo piano) a nord,

dall'abitato di Andraz con il suo castello a sud.

 

Il Castello di Andraz, ristrutturato di recente, assieme al piccolo borgo ancora abitato di Andraz,

raffigura bene l'importanza che ebbe fin dall'antichità la "via della vena che scendeva dalle miniere

verso i paesi della vallata (Caprile, Alleghe, Agordo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).