Vai al contenuto

Libellule


Messaggi raccomandati

In attesa di racimolare fondi per passare a qualcosa di più performante e visto che senza non riesco a stare mi son fatto dare una Canon S5 is per alcune foto.

 

 

E' il problema delle compattone non si riesce ad ottenere uno sfocato decente :biggrin:

vabbe' accontentiamoci

 

post-1-1185342604.jpg

 

Alcuni dati di scatto: Canon PowerShot S5 IS 2007:07:24 19:56:51 T 1/25 F 3,5 FocalLength72 (12X equivalente a 432 mm) Sharpness Normal ISO 80 White Balance Auto Subject Distance 90

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Arturo,

così,per curiosità e anche per imparare,a volte,vado a curiosare nei forum di fotografìa,quelli frequentati da quasi professionisti,perchè questa premessa?

Semplice,loro hanno a disposizione reflex mostruose e altrettanti obbiettivi per fare macro,se facciamo le somme penso superino abbondantemente i 5/7 o 10000 euro di valore,ma...alla fine,dopo aver ottenuto degli sfuocati come intendi tu,non sono contenti...e si criticano dicendo"troppo verde!"oppure"sfondo bellissimo ma...quel colpo di luce in basso a dx,infastidisce!"insomma...non sono mai contenti!!

Ti ho detto questo perchè non voglio che anche tu cada in questa smania di perfezionismo esasperato,

certo,rimani libero nelle tue scelte come me...del resto :yes4:

io,per il momento mi accontento di quel che faccio e penso che anche in futuro rimarrò della stessa idea..

e cioè...

 

volto le spalle alla perfezione...e mi godo il sole!! :hug2: :biggrin:

 

un abbraccio :biggrin:

pat :ambu:

 

dati di scatto

iso 200

f 2.8

velocità di scatto 1/800esimo

impostazione obbiettivo macro

distanza 1 mt

mano libera...e al cell. con Salvo :ambu:

post-36-1185352852.jpg

Modificato da patrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

[

......................

dati di scatto

iso 200

f 2.8

velocità di scatto 1/800esimo

impostazione obbiettivo macro

distanza 1 mt

mano libera...e al cell. con Salvo :ambu:

 

 

:ambu: ...... credo che l'ultima impostazione,

ti abbia sfuocato la coda ........ :biggrin: :yes4: :hug2:

 

p.s. ciao Dotto'! :biggrin:

Modificato da roberto
Link al commento
Condividi su altri siti

E' il problema delle compattone non si riesce ad ottenere uno sfocato decente :ambu:

post-1-1185342604.jpg

 

Cosa intendi per sfocato decente ?? :biggrin:

 

 

Per Pat : avrei abbassato il valore ISO al minimo consentito , cmq. :ambu:

 

:biggrin:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Artù

 

le foto sono molto belle :biggrin: :biggrin: e tpuoi sicuramente 'accontentare :hug2:

 

certo che potresti darti anche tu alla "fotografia con virtuosismo" come Patrizio; che sò magari prova a fotografare una libellula così:

 

distanza 2 km, mano libera e tremolante, scatto mentre stai giudando e contemporaneamente parlando al cellulare con me o con chi vuoi tu (ovviamente senza vivavoce o auricolare) con tutti i tuoi bimbi :ambu: in auto che giocano agli indiani e cow-boy, Doni che ti mette davanti agli occhi la cartina per non sbagliare strada e .... per gli iSO ed f :lol: ... fai un pò tu :ambu: :hug2:

 

oh Pat si scherza eh :yes4:

 

:hug2: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

:happybday: OOOOOHHHHH ARTU' MA TU VUOI CONTINUARE ...A TAGLIARE CISTI, MAMMELLE,APPENDICITI, O HAI MENTE DI CAMBIARE PROFESSIONE?

SEI SEMPRE IL SOLITO. :happybday: ......PERFEZIONISTA E PRETENDI SEMPRE DI PIU' :happybday:

:happybday: eugenio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il problema delle compattone non si riesce ad ottenere uno sfocato decente :happybday:

vabbe' accontentiamoci

 

Le foto sono molto belle, in particolare l'ultima la trovo veramente ben riuscita :happybday: Ma non farti prendere dalla malattia da sfondo per me vanno più che bene così!

 

E' il problema delle compattone non si riesce ad ottenere uno sfocato decente

 

così,per curiosità e anche per imparare,a volte,vado a curiosare nei forum di fotografìa,quelli frequentati da quasi professionisti,perchè questa premessa?

 

Mi intrometto nel discorso per una piccola precisazione: i sensori delle reflex digitali sono più grandi di quelli (seppur buoni) delle compatte, quindi a parità di iso le immagni saranno sempre più definite. Le compatte restituiscono più profondità di campo nelle macro proprio in virtù del sensore più piccolo. Inoltre le reflex hanno molto spesso sul corpo macchina bottoni, rotelle o ghiere per accedere alle regolazioni più importanti senza bisogno di effetuare le regolazioni via menù. Questo rende l'uso della fotocamera più intuitivo e veloce.

 

Semplice,loro hanno a disposizione reflex mostruose e altrettanti obbiettivi per fare macro,se facciamo le somme penso superino abbondantemente i 5/7 o 10000 euro di valore

 

Vero ma bisogna fare una precisazione: anche se si comprano migliaia di euro per attrezzature al top bisogna poi saperle usare! :happybday: E per le macro basta molto meno .... Io per esempio faccio macro con una reflex ormai considerata obsoleta (Olympus e-1 con "soli" 5 megapixel e una gestione degli iso superata) e tra fotocamera accessori e obiettivo ho speso circa 2000 euro. Sono sempre molti ma visto che il genere mi piace particolarmente sono soddisfatto. Con altre marche si può arrivare a spendere anche meno, poi se guardi il mercato dell'usato non ne parliamo: puoi comprare ottimi obiettivi a prezzi decisamente bassi :happybday:

 

ma...alla fine,dopo aver ottenuto degli sfuocati come intendi tu,non sono contenti...e si criticano dicendo"troppo verde!"oppure"sfondo bellissimo ma...quel colpo di luce in basso a dx,infastidisce!"insomma...non sono mai contenti!!

Ti ho detto questo perchè non voglio che anche tu cada in questa smania di perfezionismo esasperato

 

Qui ti do ragione in pieno :happybday:

Modificato da alessiodileo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).