carletto Inviato 2 Febbraio 2005 Autore Inviato 2 Febbraio 2005 asparagi e vitalbe vorrai dire luppolo, le vitalbe sono tossiche o sbaglio?
francesco Inviato 2 Febbraio 2005 Inviato 2 Febbraio 2005 Carletto, i serpenti stanno male solo se li schiacci Ciao
cinzia Inviato 2 Febbraio 2005 Inviato 2 Febbraio 2005 asparagi e vitalbe vorrai dire luppolo, le vitalbe sono tossiche o sbaglio? La vitalba è tossica come gran parte delle ranuncolacee. Ma i giovani germogli non hanno ancora principi attivi. Io personalmente preferisco non fidarmi. Cinzia
Gibbo Inviato 2 Febbraio 2005 Inviato 2 Febbraio 2005 ..io le mangio da sempre, germogli chiaramente..... E la quantità è relativamente modesta, e la frequenza è bassa... quindi credo questi siano i motivi per cui non mi han dato mai fastidio. Meglio smettere?? Non vorrei :ppooP: Gibbo.
carletto Inviato 4 Febbraio 2005 Autore Inviato 4 Febbraio 2005 C'e' tanto luppolo da mangiare ed e' molto buono, non capisco perche' raccogliete le vitalbe.
bruco Inviato 4 Febbraio 2005 Inviato 4 Febbraio 2005 C'e' tanto luppolo da mangiare ed e' molto buono,non capisco perche' raccogliete le vitalbe. Orate e saraghi alla griglia è un bel mangiare!! Ogni tanto, però, si è tentati da un bel fritto misto anche se forse è un po' pesantino! Bruno.
carletto Inviato 16 Febbraio 2005 Autore Inviato 16 Febbraio 2005 Predilige i muretti in pietra, sbuca tra un sasso e l'altro, buona anche cruda in insalata, nel misto. Non so come si chiama.
carletto Inviato 21 Marzo 2005 Autore Inviato 21 Marzo 2005 Valerianella spontanea buona in insalata.
carletto Inviato 30 Marzo 2005 Autore Inviato 30 Marzo 2005 L'erba porra penso la conoscete tutti, con il suo lattice caratteristico arancione, e le proprieta' sembra di far sparire i porri.
cinzia Inviato 30 Marzo 2005 Inviato 30 Marzo 2005 L'erba porra penso la conoscete tutti, con il suo lattice caratteristico arancione,e le proprieta' sembra di far sparire i porri. <{POST_SNAPBACK}> Si ma questa è velenosa, DA NON MANGIARE. Il pomeriggio di Pasqua ho invece raccolto i primi germogli del luppolo Ciao Cinzia
carletto Inviato 30 Marzo 2005 Autore Inviato 30 Marzo 2005 Non sono ancora andato a vedere del luppolo, ora siamo impegnati con gli asparagi, non ho mai visto le piante e l'erba crescere cosi' velocemente come in questa ultima settimana.
cinzia Inviato 30 Marzo 2005 Inviato 30 Marzo 2005 Il Luppolo è un rampicante pertanto lo trovi vicino alle siepi, agli alberi o alle recinzioni. Ama gli argini soleggiati e è una specie abbastanza rustica. Cinzia
carletto Inviato 14 Aprile 2005 Autore Inviato 14 Aprile 2005 (modificato) Lychnis Flos-cuculi, fiore del cuculo, manine del signore. Modificato 14 Aprile 2005 da carletto
Messaggi raccomandati