Jump to content

Buongiorno abbiamo aggiornato il forum, esplorate e abbiate pazienza :D

 

 

supermac

Members
  • Content Count

    779
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About supermac

  • Rank
    Marzuolo
  • Birthday 03/09/1967

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Interests
    Ludovica (mia figlia), i funghi, il Chievo, la birra... <br />A tempo perso, anche il lavoro e mia moglie
  1. ho riconosciuto quei luoghi, bellissimi e a due passi da Verona.... io li frequento per andare a prugnoli, a fine Aprile, cinghiali permettendo.....
  2. ottimo post, fuori dal coro e di alto livello fotografico. un saluto a tutti voi, in particolare al re delle mycene antonio, che non vedo da tempo..
  3. ... io ne ho presi tre, di cui 2 oggettivamente "facili" (la lepista inversa e il suillus lakei) ed uno "per ragionamento" (la russula torulosa è fungo quasi infestante le pinete, di questi tempi)... cmq., a parte i limiti generali della determinazione dei funghi tramite foto, pur ottime come queste, ancora una volta mi ha stupito soprattutto l'estrema variabilità dei fenotipi di certi funghi in funzione della loro stazione di crescita! Ad es., il thr. pessundatum è un fungo che incontro spesso nelle mie uscite, ma le sue colorazioni sono molto molto più scure e più "cariche".... stesso dicasi per thr. vaccinum (avevo invero il dubbio fosse lui...) che incontro sempre con tonalità nettamente piu "smorte" di quelle qui proposte... Un saluto a tutti, alla prossima
  4. voglio saper cos'è il noveeeeeeeeeeee! avrei giurato fosse il thr. caligatum, invece.... Ditemelo sennò non dormo piùùùùùùùùùù
  5. 2 hebeloma sinapizans 3 lepista inversa 4 russula torulosa 5 suillus collinitus 6 boh 7 boh 8 boh 9 thricoloma caligatum 10 suillus lakei
  6. X Wolfer ... Bei tempi, la prima superiore... Allora si che ero un fungaiolo serio!.... andavo a morchelle anche durante la ricreazione! e le trovavoooooooo (più di adesso, ahimè)
  7. X Biula: E' tutto vero.... Non amo i porcini... troppo facili... Amo le stramaledette morchelle... i tricholompsis goniospermum.... le hygrocybi punicee....(e amo/invidio le tue foto.....) però apprezzo tutto ciò che mi fa' stare in mezzo alla natura... un po' banale, forse, ma è così!
  8. x Giovanni: E' vero, il rosso è un fungo un po' ..'onzo! Mi frega sempre! Attendo che tu me ne faccia trovare qualcuno nei faggi, ma forse è più facile che il Chievo vinca lo scudetto. PS ti annuncio che il Bologna è già matematicamente retrocesso alla prima giornata di campionato, visto chi avete preso come allenatore..
  9. X Gibbo... Mi pare di essere un po' più bellino di Wolverine! E' sacrosanto, comunque.... i funghi sono solo la scusa x andare in posti bellissimi con bellissime compagnie!
  10. X Cioffi! Vale anche x te un invito a geotrope, fungo che infesta letteralmente le colline veronesi da metà novembre in poi!!!
  11. X Valtulin.... X me il clou della stagione è la primavera, perchè adoro le morchelle...e tutto il resto è (quasi) noia, come direbbe il buon Califano... Però qualche bel rosso lo sto raccattando (li vedrai presto) ...poi verranno le hygrocybi (altra mia grande passione) e concluderemo con le clytocibi geotrope e i pioppini... Un saluto!
  12. x Piero.. Sono pronto x i nostri funghi di prato che tanto amiamo... A quando un uscita a cercare hygrocybi? a prestoooo!
  13. X Sergio: Fidati, che dove vado io a Funes, ci vanno in pochi! (chiedere a Didò x conferme!) Un abbraccio, a presto! Ps ho trovato tre uncinatum oggi pom.!
  14. X Stewei: Se ti garantisco 10.000 geotrope freschissime (a costo di fregare i posti di Peter!!!)... vieni davvero a trovarmi? magari quando c'è Chievo - Roma?

APasseggionelBosco ODV

L'Associazione APB

Contatti: Soci - Forum - PEC

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).