Vai al contenuto

Remunerativa domenica d'aprile


daiano

Messaggi raccomandati

Ciao daiano,complimenti.

Oggi sono stato in quel posticino...ma ancora niente...idem a Monticolo per i marzuolus,ma almeno ho trovato i lucci. :D  :D  :D

 

ciao micelio

 

 

Micelio, se mi chiami, vengo a farti compagnia per una ricerca in quel di Monticolo, o dove vuoi....

 

 

ciao

 

mario testa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao mario,

appena spunta qualcosa ti avviso e si può organizzare....ma ormai ho imparato a chiamare il marzuolus...maggiuolus...viene sempre dopo Calocybe gambosa,anzi ormai dovremmo chiamare il prugnolo Lyophyllum gambosum.

 

ciao micelio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe, l'allegria ha toccato il vertice al ritrovamento delle prime morchelle

Ciao Olly, ho visto che anche a voi è andata molto bene

Ciao Salvo, le verpe sono buonine, ma le morchelle superiori, come ben sai

Ciao Stefano, in effetti sarebbe bastato andarsene per prati e boschi, ma tu sai che vogliamo anche gratificazioni

Ciao Pasquale, l'inizio non è stato niente male ma a te, con i pioppini, come è andata?

Ciao Giorgio, grazie dei complimenti e delle dritte

Ciao Leo, grazie per i complimenti, è stata proprio una piacevolissima 'scollinata'

Ciao Matteo, grazie dei complimenti, anche da parte di Maria

Ciao Marco, attendo con fiducia te, le tue foto e i tuoi relativi commenti

Ciao Rossella, lieto tu ti stia riprendendo e arriveranno anche per te i ritrovamenti

Ciao Mario, come detto in altro post, fra qualche giorno la collina arriderà anche a voi a presto

Ciao Luciano...buona fortuna, allora

 

A tutti il nostro abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione da vendere, Carlo :mf_bounce8: :hug. :cheer: Alla mia età il cervello apprende poco...; sapevo che tu e Cinzia li avevate determinati, ma la pigrizia ha fatto sì che non andassi a scartabellare i relativi post...è come se a scuola avessi copiato, non ti pare ? :P :mf_bounce8: :D

 

Un abbraccio e grazie dei complimenti :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio,direi che con questi ritrovamenti ti sei meritato il titolo che c'hai sotto l'avatar!!!! :mf_bounce8: :hug. :mf_bounce8:

 

Per ora :( a me non rimane che quello di...gran osservatore invidioso!! :( :P :wub: :D

 

Complimenti alla coppia MG!!! :cheer: :wub:

 

Un'abbraccio da Pavia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto e bei posti..!!!

Ho raccolto molte verpe per la nostra Mostra micologica (anche tre minuscole zecche che mi hanno tolto al p.s) ma mi piacerebbe conoscere una ricetta per poterle apprezzare in cucina... da noi non sono molto conosciute e non vengono raccolte se non in occasione di mostre, io ne trovo molte cercando i prugnoli che hanno habitat simile. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo buono, Patrizio; per adesso sono leggermente avanti a te, ma quando verrà il momento tu e Johnny mi distanzierete :censored:

Tonino, son già professore...e tu mi retrocedi a maestro? :P :D Scherzo, i tuoi complimenti mi fanno piacere

Arturo, la natura è generosa, come dici, e adesso sta anche esplodendo :censored:

Ti confesso, Massimo, che una sbirciatina nel posto dei prugnoli l'abbiamo data, però è ancora presto...ma non mi posso lamentare ;)

Cacciatore, probabilmente nel forum la ricetta per le morchelle e per le verpe c'è...ricordo senz'altro quella di Pippokid, probabilmente nel suo post con le primissime verpe :)

Carlo, ti ringrazio...e ovviamente quello che dici mi fa piacere :yess:

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).