Vai al contenuto

Abbreviazioni, sigle etc etc


Rusticolo

Messaggi raccomandati

Io comunque,resto sempre dell'opinione che...per imparare i funghi,non ci sìa modo migliore che l'andar per boschi con un Amico esperto!!

Che...oltre alla compagnia :air_kiss: mi faccia vivere in diretta...la scoperta di un nuovo fungo,nel senso della mia conoscenza,sarò tarato...ma le poche specie che son riuscito a memorizzare bene...mi è successo in questo modo!! :hug2:

Sia chiaro,non nego la validità e l'aiuto che una scheda può darti,ma io...con i funghi,sono a livello di un bambino,nel senso...questo è buono,questo...no,quest'altro invece sembra buono...ma se guardi attentamente,capirai che.......e così via!! :hug2:

Vi prego,non ridete di me e neanche prendetemi a :drunk:

il mio,è un maldestro tentativo di accaparrarmi un esperto...anche a Vallombrosa e per altri posti,che mi consenta una buona volta...di fare un vero cesto...di ottimo misto!! :biggrin: :wacko2:

Quì...parlavate di abbrevviazioni,se son ridotto così...coi nomi interi,immaginatevi...abbrevviandoli!! :hug2:

Rido...per non :wink: :wub:

 

Ciaooooo

patrizio :jester: :beee:

Link al commento
Condividi su altri siti

andare nel bosco è senz'altro il modo migliore per aumentare la nostra curiosità, ma la vera osservazione si riesce a fare solo dopo a tavola riguardando quanto si è raccolto. Da lì poi nasce il desiderio di ritornare nel bsoco e trovare altre specie.

 

Un :clapping: :clapping: ai miei istruttori in primis Arturo e poi :jester: :jester: al mio istruttore del corso che ha avuto una pazienza biblica

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con lo spirito che anima Patrizio.

 

Andare per boschi è bello..........qualunque sia lo scopo per cui uno ci vada.

 

Se tutto fosse più semplice e facile però diminuirebbe anche lo sprone per andarci.

Andarci in compagnia di amici è bello purchè tutti gli amici abbiano interessi diversificati............in caso contrario scatta l'antagonismo , la frenesia , la fretta e tutta la musica di colpo svanirebbe.

 

:clapping: :jester: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con lo spirito che anima Patrizio.

 

Andare per boschi è bello..........qualunque sia lo scopo per cui uno ci vada.

 

Se tutto fosse più semplice e facile però diminuirebbe anche lo sprone per andarci.

Andarci in compagnia di amici è bello purchè tutti gli amici abbiano interessi diversificati............in caso contrario scatta l'antagonismo , la frenesia , la fretta e tutta la musica di colpo svanirebbe.

 

:scratch_one-s_head:  :mosking:  :mosking:

 

 

Concordo con te Enzo,

in queste righe hai evidenziato e resa esplicita

la differenza tra il micofago porcinaro (io) ed il micologo (voi).

Effettivamente è capitato di andare con persone con interessi

diversi nel bosco, chi va piano e scatta foto e chi attorno....gli razzola

tutti i porcini. Come Patrizio mi piace andare nel bosco, indubbio, ma ora

sicuramente andro' (e non è una battuta) con uno spirito probabilmente

diverso. Magari quando c'è forte buttata pero'......volero' un pochino

più basso. :mosking:

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco

 

quasi perfetto. :mosking:

 

..........per diversificato intendevo anche il tipo di raccolta ed il fungo di gradimento.

Ad esempio a me piaccono le mazze di tamburo ed in genere me le lasciano.

Non sono accanito con i porcini......che cedo ben volentieri ai compagni.

 

Raccolgo Boletus luridus e Boletus erythropus ( funghi ottimi dopo cottura )ma non per me ma per darli ad amici di cui non faccio nome.

Lo stesso per la Amanita rubescens........ed altri funghi. :mosking: :bye1:

 

Purtroppo..........litighiamo per la Amanita caesarea. :scratch_one-s_head:

 

Gli altri fungacci .............me li lasciano tutti e mi lasciano fotografare in pace e.........loro razzolano ! :mosking:

 

Ciao , un salutone. :bye1:

Modificato da Enzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Enzo....se è per quello, c'è anche chi lascia l'amanita phalloides alla suocera :happybday:

 

:bye2:

Remigio

 

Ciao Remigio

 

......lo pensavo molto tempo orsono , poi le rimpiangiamo.

 

pensa che a me ha insegnato a raccogliere i funghi e .........pure quali raccogliere !

 

Ciao, un abbraccio.

 

enzo.

 

 

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

sl = sensu lato (in senso lato) quando si può applicare a quel fungo ma un po' alla lontana

 

 

Grazie Arturo..anch'io non avevo chiaro il significato di spp sl ss... :wink:

In medicina pure siamo forti con i paroloni... :beee:

Ipertensione essenziale..mielofibrosi idiopatica...della serie...nessuno ha capito una mazza circa la causa che porta alla malattia pero' così suona molto piu'..."scientifico"... :biggrin:

Ciao Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).