Gibbo Posted March 15, 2020 Share Posted March 15, 2020 Lo Spino di Giuda (Spinacristi) ovvero Gleditsia triacanthos L. Un albero stupendo a cui passavo spesso vicino senza guardarlo bene. Poi ho notato le sue eccezionali spine e sono rimasto a bocca aperta, sono grandi e durissime. Ci tenevo a farvelo vedere. Un saluto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted March 15, 2020 Share Posted March 15, 2020 cactus ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo di Toscana Posted March 16, 2020 Share Posted March 16, 2020 Al di là delle spine è mellifero......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
funghimundi Posted March 16, 2020 Share Posted March 16, 2020 Lo Spino di Giuda (Spinacristi) ovvero Gleditsia triacanthos L. Un albero stupendo a cui passavo spesso vicino senza guardarlo bene. Poi ho notato le sue eccezionali spine e sono rimasto a bocca aperta, sono grandi e durissime. Ci tenevo a farvelo vedere. Un saluto. specie nod-americana, della stessa famiglia del fagiolo, della robinia e della fava se non ricordo male i baccelli sono eduli le spine prima di "invecchiare" sono molto dure e possono essere usate come chiodi in alcuni paesi da problemi come specie invasiva grazie presidente p.s. però addrizzala codesta foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALDO Posted March 16, 2020 Share Posted March 16, 2020 Onestamente non conoscevo questa pianta, cavolo che spine prese singolarmente mi han fatto venire alla mente una specie di limone selvatico visto anni fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
AA74 Posted March 16, 2020 Share Posted March 16, 2020 Bei chiodi ! non ho mai visto questa pianta, mi hai proprio incuriosito.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted March 16, 2020 Author Share Posted March 16, 2020 Ora mi avete messo la curiosità di prendere qualche spina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietragi Posted March 18, 2020 Share Posted March 18, 2020 Gibbo lascia fare che con quelle spine in testa qualcuno l'hanno messo in croce... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts