Vai al contenuto

Il tempo delle mele..... quando la bocca prende e il c.....

Messaggi raccomandati

Inviato

Il titolo anche se un po' fuorviante è abbastanza chiaro.... e visto che non stò passando un gran periodo ho voluto condirlo così con qualche "fatta" d'autore in attesa che qualcuno ci illumini.....

post-4085-0-16108700-1425425957_thumb.jpg

Inviato

Ce ne sono di tutti i tipi e misure.... mah... sarà che quando ci sono i funghi non ci fo caso ma ora come ora rimane difficile scansarle !!!

post-4085-0-01131500-1425426207_thumb.jpg

Inviato

Credo che qualcuno di voi apprezzerà questo post, magari mi farà una lezione su il produttore di tali fattezze.....

post-4085-0-64547600-1425426322_thumb.jpg

Inviato

Vi giuro c'ho messo tutto l'impegno, poi sono stato distratto da altro, solo l'ultima vestita di bianco ...

Ora voglio vedere chi di voi provetti fotoreporter si impegna a far altrettanto... :tongue2:

post-4085-0-13166700-1425426465_thumb.jpg

Inviato (modificato)

.... e visto che non stò passando un gran periodo ho voluto condirlo così con qualche "fatta"

attachicon.gifND8_2383.jpg

sta a significare che hai preso il virus ?? :tease: :rofl:

PS - lo sai che con questo post provocatorio ti arriveranno mille maledizioni :nuvole: :diablo:

Modificato da loril
Inviato

Aspetta.....me ne vengono talmente tante che non so che scrivere.... :w00t2: :w00t2: :w00t2:

Inviato

Andrea come dici tu è il periodo delle cacate :D

... poi fra un po' gli animali del bosco smettono di farla :D

Inviato (modificato)

MI butto poi il mio "maestro" mi bacchetterà!!! ;)

Sembrano cervo e l'agglomerato daino.

Ci mancava un quiz di me... :clapping:

Modificato da Gibbo
Inviato

Strano che il nostro esperto di m... non si sia ancora fatto vivo . . . . :w00t2:

. . . starà scivolando sul ghiaccio assieme alle paperelle . . . . B)

:D

• Like 1
Inviato

Strano che il nostro esperto di m... non si sia ancora fatto vivo . . . . :w00t2:

oh oh . . .è arrivato . . . :snoozer_05:

Inviato

MI butto poi il mio "maestro" mi bacchetterà!!! ;)

Sembrano cervo e l'agglomerato daino.

Ci mancava un quiz di me... :clapping:

ora vediamo eh

spiritosone, eccomi

dunque tornando seri (!?)

innanzitutto bravo Andrea ottimi scatti; certamente qualche riferimento dimensionale più preciso avrebbe giovato a fare ipotesi verosimili ma cerchiamo di usare quello che natura ci offre (aghi, strobili, plantule, etc)

"Non conosco il motivo, ma il bosco ne è veramente pieno in questo periodo..." vedo che l'ambiente è una abetaia o comunque un bosco con presenza di conifere che, in inverno, costituiscono un ottimo riparo per chi non ha un tetto sopra la testa e quindi ecco svelato il mistero

in quanto agli autori o forse anche all'autore perchè potrebbero anche essere tutte di daino se presente e che è un tipo che la fa in forme diverse e tutte compatibili con quanto mostrato

se invece il daino non ci fosse in zona il cervo è un ottimo indiziato con un tre probabile cinghiale

se poi sapessimo che l'ambiente è frequentato da cervo, cinghiale, daino e capriolo potrebbera anche starci tutti e quattro attribuendo l'ultima al capriolo.

Detto questo, e cioè tutto e niente, se fossi in quella zona e mi sichiedesse un parere cercherei altri indizi per fare una attribuzione un minimo più affidabile ;)

Inviato

Nella foto dei "Fagiolini" :lmao: con la neve..ci sarebbero state anche impronte lasciate in giro..un passo in piu' per l'identificazione.. :bye1: