AA74 Inviato 3 Marzo 2015 Inviato 3 Marzo 2015 Il titolo anche se un po' fuorviante è abbastanza chiaro.... e visto che non stò passando un gran periodo ho voluto condirlo così con qualche "fatta" d'autore in attesa che qualcuno ci illumini.....
AA74 Inviato 3 Marzo 2015 Autore Inviato 3 Marzo 2015 Non conosco il motivo, ma il bosco ne è veramente pieno in questo periodo...
AA74 Inviato 3 Marzo 2015 Autore Inviato 3 Marzo 2015 Ce ne sono di tutti i tipi e misure.... mah... sarà che quando ci sono i funghi non ci fo caso ma ora come ora rimane difficile scansarle !!!
AA74 Inviato 3 Marzo 2015 Autore Inviato 3 Marzo 2015 Credo che qualcuno di voi apprezzerà questo post, magari mi farà una lezione su il produttore di tali fattezze.....
AA74 Inviato 3 Marzo 2015 Autore Inviato 3 Marzo 2015 Vi giuro c'ho messo tutto l'impegno, poi sono stato distratto da altro, solo l'ultima vestita di bianco ... Ora voglio vedere chi di voi provetti fotoreporter si impegna a far altrettanto... :tongue2:
loril Inviato 4 Marzo 2015 Inviato 4 Marzo 2015 (modificato) .... e visto che non stò passando un gran periodo ho voluto condirlo così con qualche "fatta" ND8_2383.jpg sta a significare che hai preso il virus ?? PS - lo sai che con questo post provocatorio ti arriveranno mille maledizioni Modificato 4 Marzo 2015 da loril
AA74 Inviato 4 Marzo 2015 Autore Inviato 4 Marzo 2015 sta a significare che hai preso il virus ?? Pensandoci mi sa che era quasi meglio.......
stewei Inviato 4 Marzo 2015 Inviato 4 Marzo 2015 Aspetta.....me ne vengono talmente tante che non so che scrivere....
AA74 Inviato 4 Marzo 2015 Autore Inviato 4 Marzo 2015 Aspetta.....me ne vengono talmente tante che non so che scrivere.... Dai su non fare il timido....
pietragi Inviato 4 Marzo 2015 Inviato 4 Marzo 2015 Andrea come dici tu è il periodo delle cacate ... poi fra un po' gli animali del bosco smettono di farla
Gibbo Inviato 4 Marzo 2015 Inviato 4 Marzo 2015 (modificato) MI butto poi il mio "maestro" mi bacchetterà!!! Sembrano cervo e l'agglomerato daino. Ci mancava un quiz di me... Modificato 4 Marzo 2015 da Gibbo
roberto Inviato 4 Marzo 2015 Inviato 4 Marzo 2015 Strano che il nostro esperto di m... non si sia ancora fatto vivo . . . . . . . starà scivolando sul ghiaccio assieme alle paperelle . . . . 1
roberto Inviato 4 Marzo 2015 Inviato 4 Marzo 2015 Strano che il nostro esperto di m... non si sia ancora fatto vivo . . . . . . . starà scivolando sul ghiaccio assieme alle paperelle . . . . oh oh . . .è arrivato . . .
funghimundi Inviato 4 Marzo 2015 Inviato 4 Marzo 2015 MI butto poi il mio "maestro" mi bacchetterà!!! Sembrano cervo e l'agglomerato daino. Ci mancava un quiz di me... ora vediamo eh Strano che il nostro esperto di m... non si sia ancora fatto vivo . . . . . . . starà scivolando sul ghiaccio assieme alle paperelle . . . . spiritosone, eccomi dunque tornando seri (!?) innanzitutto bravo Andrea ottimi scatti; certamente qualche riferimento dimensionale più preciso avrebbe giovato a fare ipotesi verosimili ma cerchiamo di usare quello che natura ci offre (aghi, strobili, plantule, etc) "Non conosco il motivo, ma il bosco ne è veramente pieno in questo periodo..." vedo che l'ambiente è una abetaia o comunque un bosco con presenza di conifere che, in inverno, costituiscono un ottimo riparo per chi non ha un tetto sopra la testa e quindi ecco svelato il mistero in quanto agli autori o forse anche all'autore perchè potrebbero anche essere tutte di daino se presente e che è un tipo che la fa in forme diverse e tutte compatibili con quanto mostrato se invece il daino non ci fosse in zona il cervo è un ottimo indiziato con un tre probabile cinghiale se poi sapessimo che l'ambiente è frequentato da cervo, cinghiale, daino e capriolo potrebbera anche starci tutti e quattro attribuendo l'ultima al capriolo. Detto questo, e cioè tutto e niente, se fossi in quella zona e mi sichiedesse un parere cercherei altri indizi per fare una attribuzione un minimo più affidabile
Geppo Inviato 4 Marzo 2015 Inviato 4 Marzo 2015 Nella foto dei "Fagiolini" con la neve..ci sarebbero state anche impronte lasciate in giro..un passo in piu' per l'identificazione..
Messaggi raccomandati