Vai al contenuto

cercando il re degli ungulati


funghimundi

Messaggi raccomandati

oggi volevo tornare in collina prima che il tempo cambi ma non ce l'ho fatta perchè è già cambiato e il brontolio dei temporali è ora continuo ..... :nuvole:

 

allora rispolvero le foto dell'altro giorno, prima uscita con aspettative di "ritratto cervino"

 

ovviamente, nonostante non dovrei ormai essere un pivello del genere, mi sono fatto sorprendere come se fossi tale; mentre salivo con la macchina nello zaino e non pronta, mi esca da un gruppetto di alberi un maschio imponente che si defila velocemnte mentre io:

 

mi fermo

poso lo zaino

tiro fuori la fotocamera

mi metto in posizione e sto immobile

lui è avanti ormai cento metri e so che nel giro di poche secondi sparirà dalla mia vista

faccio per settare la fotocamera e appare: la scelta + breve sarebbe metterlka in automatico ma non c'è tempo neanche per quello maledizione ..

 

e allora inquadro e scatto vedremo che ci salta fuori: ovviamnte una schifezza visto che era impostata sui 3200 ISO, formato jpg, chissà quali altri azziabbubboli ed ero anhce in controluce :wall:

 

morale della favola anche a cercare di sistemare in PP il risultato in termini fotografici è una schifezza e lui, un sedici punte di tutto rispetto :hail: , meriterebbe ben di più

 

e visto che oggi è saltatao mi sa che dovrò aspettare qualche giorno per giocarmi una nuova possibilità ....

 

questo è lui post-280-0-27706800-1410273831.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre lui (mi vien da piangere ...)

 

post-280-0-17370200-1410274879.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo son salito nella mia postazione 'storica', dove ho rischiato di venire divorato da orde mai viste di innumerevoli tafani, ma non ho più visto o udito quadrupedi .....

 

per fortuna sopra di me hanno volteggiato quattro falchi ai quali ho sparato qualche foto (con la macchina quasi settata ad hoc)

 

ho poi constatao a casa che si trattava del Lodolaio (Falco subbuteo) che facilemnte si confonde con il Pellegrino (Falco peregrinus)

 

qui il suo verso

http://sgp.uz/base/Uzbek/hayvonlar.files/Sounds/Falco%20subbuteo.mp3

 

e questo è lui uno in volo libero

 

post-280-0-35506900-1410275851.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qui sta compiendo un'acrobazia probabilemnte per la cattura di un insetto

 

post-280-0-05383800-1410275945.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello esemplare di Cervo...........

 

lo so il rammarico di non farti trovare pronto ma vedrai che sedici punte ti darà un'altra possibilità in questo periodo di

 

accoppiamenti i maschi girano e rigirano nel loro territorio marcandolo e dalle immagini il ragazzo Cervo mi sembra un

 

maschio dominante e poi che in questo periodo hanno solo un pensiero. .......... :)

 

 

 

 

Un :hug2: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo mentre si porta gli artigli verso il becco

 

post-280-0-95065600-1410276012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e consuma il suo pasto al volo, cosa nella quale è specializzato

 

post-280-0-55066200-1410276101.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questo invece aveva una preda più consistente, un piccolo mammifero o un pullo, difficile dirlo con certezza

 

post-280-0-31693300-1410276189.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che invece è certo è che i cieli sono molto trafficati! :D

 

post-280-0-13593800-1410276255.jpg

 

p.s. nel frattempo ha smesso di tuonare: quasi quasi ....... :chin:

Modificato da funghimundi
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello esemplare di Cervo...........

 

lo so il rammarico di non farti trovare pronto ma vedrai che sedici punte ti darà un'altra possibilità in questo periodo di

 

accoppiamenti i maschi girano e rigirano nel loro territorio marcandolo e dalle immagini il ragazzo Cervo mi sembra un

 

maschio dominante e poi che in questo periodo hanno solo un pensiero. .......... :)

 

 

 

 

Un :hug2: :hug2:

 

 

lo so lo so; quello stesso pensiero mi ruzza in testa anche a me da qaulche decennio....

 

:lmao:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non disperare, sai che non è tanto facile anche quando sei pronto quindi altri tentativi ti daranno ragione

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica ho sentito il primo bramito..... è sempre un emozione, mi ricorda vecchi momenti di gioventù :rolleyes:

 

Bello il bestio, posso solo immaginare il profumino che emana!! :yes:

:lmao: :lmao: :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:lmao: :lmao: :lmao:

 

miglior commento non poteva esserci!

 

Me lo vedo Giacomo che bramisce all'alba rincorrendo pulzelle

modello il compianto Raimondo Vianello in un mitico filmato vestito di pelle,

se lo recupero lo posto!

 

Sono rimasto incantato più dalle immagini dei rapaci che da quelle dell'ungulato,

ma so che ci ripagherai anche con quelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).