Vai al contenuto

Dedicato a te....


Gibbo

Messaggi raccomandati

Non so quante volte ho riletto il tuo stato d'animo di questo momento così importante per te, e ancora una volta mi accorgo di quanto amore riesci a trovare anche in questi momenti, sei veramente una grande persona Giacomo mi dispiace solo non poterti essere accanto di persona ma sappi che con il pensiero e ancor di più col cuore io sono li......ti stringo forte io e la mia famiglia .....un abbraccione a tutta la tua splendida famiglia.....Ciao Renza un bacione !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti voi.... in special modo all'Associazione APB che oltre ad essere la mia Famiglia è stata e sarà sempre per me un grande insegnamento di vita. Renza lo sapeva bene ed al ritorno da ogni raduno mi aspettava curiosa ed irrequieta per sapere cosa avevamo fatto e chi c'era. Ci siamo lasciati stamani con le fronti accostate, io lo facevo spesso con lei, non ci scambiavamo baci ma io le spingevo la fronte con la mia e Lei mi rispondeva spingendo a sua volta. Come dicevo a patrizio, sento una sorta di euforia in me, quasi assurda, forse è la gioia di avere ancora una conferma di quanto Dio possa far germogliare la vita oltre la morte. "se il chicco di grano non cade in terra e muore non da la vita" così come zia si è donata totalmente a noi ed ha vita germogliare i suoi stupendi nipoti e nipotini.

 

W la renza. :hug2:

 

 

Ora ditemi, come si fà a non voler bene ad un Uomo così?

 

Che poi, l'uomo Gibbo, lo conobbi tanti anni fà, e la trasformazione da semplice uomo ad amico fù breve,

un pò di tempo in più ci volle per trasformare l'amico in Amico

e da lì a sentirsi fratelli sempre più uniti, pur se un passo naturale, è una sensazione che mi stordisce ogni volta che la provo,

mi esalta, mi completa, mi riempie di positività.

 

Quante volte mi hai detto della Renza, come della tua ultima mamma rimasta delle 3 che hai avuto? Tante, e io giù ad emozionarmi.

Ora che anche lei è partita, ti leggo sereno e grato per tutto quello che hai ricevuto e dato,

e come ti ho risposto, ancora una volta mi hai insegnato.

E se tu ora, avvolto da questa sorta di euforia, parli a noi di crescita e di vite che si rinnovano grazie anche al dono della zia,

al suo cercare il bene in tutto e l'utile sin nella morte, io....perchè stò piangendo?

 

Ti voglio tanto bene!! :hug2:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti voi.... in special modo all'Associazione APB che oltre ad essere la mia Famiglia è stata e sarà sempre per me un grande insegnamento di vita. Renza lo sapeva bene ed al ritorno da ogni raduno mi aspettava curiosa ed irrequieta per sapere cosa avevamo fatto e chi c'era. Ci siamo lasciati stamani con le fronti accostate, io lo facevo spesso con lei, non ci scambiavamo baci ma io le spingevo la fronte con la mia e Lei mi rispondeva spingendo a sua volta. Come dicevo a patrizio, sento una sorta di euforia in me, quasi assurda, forse è la gioia di avere ancora una conferma di quanto Dio possa far germogliare la vita oltre la morte. "se il chicco di grano non cade in terra e muore non da la vita" così come zia si è donata totalmente a noi ed ha vita germogliare i suoi stupendi nipoti e nipotini.

 

W la renza. :hug2:

 

W la Renza dunque!

 

 

 

 

e sappi che la tua euforia non è assurda

Link al commento
Condividi su altri siti

La Renza mi ricordava la mia nonna e vi devo confessare che ogni volta che andavo a casa sua me la spupazzavo di baci abbracciandola senza troppo vigore per non recargli dolore visto il suo fisico esile............ e le sue domande su di me le mia famiglia ogni qualvolta che ci vedevamo oppure bellissima scena di quando ci scoteva i capo dicendoti " E vù mi sembrate du grulli " rivolgendosi al suo nipote e al sottoscritto...........Ma c'era un amore profondo tra Lei e Giacomo sicuramente dovuto alle vicende della vita stessa ma non solo rappresentava quel legame che il tempo ti dà in vita e ti prende con la morte.

 

 

Ciao Renza riposa in pace nella Terra la madre di noi tutti................

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ti abbraccio Giacomo. eh, queste zie, le nonne e altre figure che popolano la nostra vita fin da bambini sono impagabili. va be', dai, sentila vicina, che poi ti indica pure i funghi quando sei nel bosco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).