Vai al contenuto

25 aprile a funghi ?, noooo.....


Ennio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

24 aprile, mia sorella mi chiama e dice: domani andiamo al camping a "riaprire" la roulotte, fa caldo e sarà una bella giornata, ti passo a prendere e ti porto al mare a prendere un pò di aria buona!.

Accetto di buon grado anche perchè mi ricordavo che in passato di questi periodi il campeggio era pieno di piopparelli, prataioli e varie Polyporaceae, chissà quest'anno??.

Vi dico subito, funghi neanche l'ombra, in compenso due salutari passetti lungo la riva del mare non possono altro che far bene, ehh!

 

1) il mare è la costa Adriatica tra Porto San Giorgio e Pedaso, a ridosso delle colline marchigiane.

post-791-0-59681700-1366962399.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3) la spiaggia, purtroppo le mareggiate invernali se la sono "mangiata" abbondandemente!.

post-791-0-40524700-1366962645.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4) in compenso l'acqua era limpidissima effetto di un mare "piatto" senza nessuna increspatura: calma assoluta per la gioa di alcuni campeggiatori che raccoglievano i "cannolicchi"..

post-791-0-43526200-1366962855.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5) piccolo acquario, l'ultima volta che ero venuto qui erano piccoline, ora sono cresciute e di molto!!!.

Chi sà che specie sono ?.

post-791-0-18630300-1366963003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6) una zoomata sul sovrastante paesino di Torre di Palme (FM) piccolo agglomerato medievale quasi a picco sul mare.

post-791-0-12947800-1366963129.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

7) è con questa Ennio e Ivana vi salutano.

PS: il 1° di maggio il camping organizza una festa per l'apertura ufficiale della stagione, dovremo parteciapre anche noi e allora andrò in "escursione" nel camping adiacente (molto più ricco di funghi) dove spero di farvi vedere qualche fungaccio, ehh!

post-791-0-62123400-1366963423.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Scommetto che avresti preferito fotografare du' fungacci :wink:

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

7) è con questa Ennio e Ivana vi salutano.

PS: il 1° di maggio il camping organizza una festa per l'apertura ufficiale della stagione, dovremo parteciapre anche noi e allora andrò in "escursione" nel camping adiacente (molto più ricco di funghi) dove spero di farvi vedere qualche fungaccio, ehh!

 

 

Guardo a questa foto e di getto il mio pensiero vola a quelle fatte al don Gnocchi,

sapeste che gioia stò provando ora....... :cheer:

 

Ciao Ivana...un grande abbraccio :flowers2:

e a te, amico mio, il solito " vai Ennio, vaiiiiiiii....." :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Che bello vedervi al mare...

 

Io i Cannolicchi li pescavo con Pippo e degli Amici..quando avevamo 15-16 anni..a San Benedetto del Tronto..

 

Li pescavamo e a volte li vendevamo a dei ristoranti vicini a casa... :biggrin:

 

Un Abbraccio grandissimo a te e a Ivana..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

bei posti hai scelto, anche il camping ha un bell'aspetto

 

auguri per i fungacci, noi per ora abbiamo annullato l'uscita a fungacci al mare, dobbiamo aspettare che nasca qualche cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).