Vai al contenuto

25 aprile a funghi ?, noooo.....


Ennio

Messaggi raccomandati

L'aria di mare rilassa e fa bene , il mare lo conosco benissimo e anche il campeggio dove sei stato, ci andavo a pesca di spigole , orate , tantissime mormore, triglie, aghi, leccie , ombrine anche di taglia grossa, corvine rare ma qualcuna si prende.

Il mare d'inverno ,li, fischia che e' una bellezza......

Per il resto Ennio fa sempre piacere vederti in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono al mare che è bellissimo, ma ancor più bello sono lo stare con gli amici che mi sono al fianco e che mi aiutano ad amare la vita "nonostante tutto".

Un bacio e sono contenta di vedervi belli e sereni.

Un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

e basta con 'sti fungacci! :biggrin:

 

hi hi hi

 

ti vedo proprio bene Ennio; son contento

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

cari amici, grazie per i vostri messaggi,

ma non è finita lì, il giorno dopo assieme a Rossano e altri due soci che mi hanno accompagnato, siamo andati a "spugnoli" in uno dei miei soliti boschetti vicino alla città.

Il bosco è quasi secco e quelli che vedete sono gli unici spugnoli trovati,in compenso ancora "resiste" la Scutellinia crinita che già vi avevo fatto vedere in un precedente post e qui fotografata da Rossano.

1) Calocybe gambosa.

post-791-0-61557900-1367081821.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

3) Ma l'amicizia di Rossano non si ferma qui, lui sta tenendo d'occhio una mia "personale" fungaia di spugnoli situata sotto dei cedri in un altra villa privata e visto che per qualche giorno ritorno a Milano (controlli di routine), si è preso anche l'impegno di raccoglierli e conservarmeli in congelatore per quanto ritorno: questi sono veri amici, ehh!

un salutone

Ennio.

post-791-0-67410600-1367082172.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

come preventivato all'inizio di questo post, oggi 1° maggio, sono ritornato nel camping e dopo aver mangiato fava, salato e pecorino, due passi per digerire e fotografare qualche fungaccio.

Nonostante qualche goccia d'acqua in collina (ma niente al mare) qualche residuo fungino l'ho visto, ma proprio minimo, ehh!

1) due soli esemplari di Agrocybe aegerita (piopparello) su radice interrata di pioppo.

post-791-0-42375000-1367444710.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando tra decine e decine di alberi di Tamerice in riva al mare, solo due fruttificazioni di una specie legata strettamente a questa pianta: Inonotus tamaricis

post-791-0-70150100-1367444866.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).