Jump to content

vi porto con me allo scoglio dell'aquila ......

Ennio
 Share

Recommended Posts

16) è giunta l'ora di mettersi al lavoro: cavalletto, macchina, composizione, ecc. dopo aver ispezionato accuratamente il terreno intorno, spesso andiamo a disturbare qualche rettile: "poi vi farò vedere, ehh"

post-791-0-56024600-1360626693.jpg

18) e questo è un croop di uno degli esemplari di Agaricus urinascens "screpolatus".

Fine 1^ parte.

post-791-0-41958700-1360626941.jpg

Edited by Ennio

Che bei posti ! :yes:

Ma anche una bella salita . . . :huh: . . al momento potrei giusto fare la guardia alle auto :biggrin:

:clapping: :clapping:

Mi offro anche io per la custodia delle auto...ti faccio un prezzo di Favore... :biggrin:

Adesso vado alla seconda Puntata...

Un Abbraccione

Giuliano

Sà Dio quanto ti mancano queste escursioni

e lo sai tu, caro Ennio, quanto ti è costato, in termini emotivi, postare queste foto, ti capisco! :wink:

Per i funghi, nonostante le tue lezioni e i tuoi graditissimi regali, sono e rimengo il solito zuccone :biggrin:

ma per quanto riguarda il vivere la Natura, qualcosa ci capisco e qualcos'altro sò.

Ad esempio;

per quella piccola sorgente, invece di scavare ogni volta, potresti dire a qualche tuo amico di buona volontà,

di tornare lassù con appresso una pala e una piccola botte di quercia o comunque di legno duro.

Digli di scavare una buca che possa contenere la botte e poi posizionarla in essa con attorno un semicerchio di sassi grossi

che "fungano" (guarda che sottigliezza ) :innocent: da muretto a secco che impedisca ai sassolini di cadere nella botte.

Così facendo avrete creato una piccola pozza che rimarrà sempre pulita e a disposizione di tutti :happy:

Stai pensando alla mia fantasìa? Naaa, da noi, qualche dec...ennio :hug2: fà , ce n'erano a decine di queste botti

sparse per le nostre campagne!!

Un abbraccione e.....grazie!! :friends:

ciao Pat,

in effetti fino a qualche anno fa c'erano due fusti di metallo tagliati a metà che servivano per abbeverare le pecore e un tubo che usciva da sotto lo strato di pietrame, ma da tempo ormai questo sentiero non è più usato dai pastori, i fusti sono precipitati a valle e la sorgente non più "stimolata" credo che scenderàdi livello.

Intanto ti saluto con un'immagine di poco fa da Castelluccio,

Ennio.

post-791-0-33750700-1360944938.jpg

Eh si, sei proprio un caro vecchio volpone :happy:

sai che sono quì che bramo di vedere quei posti, e tu mi stuzzichi :huh:

Ma un giorno saremo lì a vedere quel paradiso, come ti ho promesso!! :hug2:

Per la sorgente non saprei, quì da noi si è praticamente sull'acqua, quindi non ci siamo mai posti il problema del livello falde!

Un abbraccione a tutti, da te nonno in giù, sino a quell'angioletto riccio e con gli occhioni spettacolari!!! :wub: