Vai al contenuto

Ciao Fabio


Romanus

Messaggi raccomandati

Io ho avuto la fortuna di conoscerlo, era un generoso; ma Fabio sarà sempre presente con noi nei nostri vagabondaggi nei boschi alla ricerca degli amati funghi e sarà sempre con noi ogni qualvolta alzeremo gli occhi al cielo, lui sarà lì a guardarci con benevolenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che leggo questo post mi stupisco di quanto bene descriva certi aspetti della personalità di Fabio...

Per me, che ho avuto occasione di conoscerlo meglio come Avvocato che come fungarolo, è lo specchio preciso...

 

E' una questione di famiglia...suo Papà è identico spiccicato, sia nell'aspetto esteriore che nelle modalità di relazionarsi.

Forse lo conoscerete a Vallombrosa...

 

 

http://www.in-giustizia.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=896:in-ricordo-di-fabio-de-priamo&catid=74:roma-foro&Itemid=76

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che leggo questo post mi stupisco di quanto bene descriva certi aspetti della personalità di Fabio...

Per me, che ho avuto occasione di conoscerlo meglio come Avvocato che come fungarolo, è lo specchio preciso...

 

E' una questione di famiglia...suo Papà è identico spiccicato, sia nell'aspetto esteriore che nelle modalità di relazionarsi.

Forse lo conoscerete a Vallombrosa...

 

 

http://www.in-giusti...-foro&Itemid=76

 

Mi hai fatto venire i "lucciconi" :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come non lasciare un pensiero anche in questo topic,come qualcuno ha già detto Fabio era una persona molto buona e nonostante non l'abbia conosciuto di persona parlandoci al cellulare mi ha sempre dato l'impressione di un'uomo vero e sincero come pochi.

Tengo ancora nel cuore l'invito avuto da lui a Campotosto e rimpiango non aver potuto partecipare per lavoro,tengo sul mio cellulare una foto di lui con i piccoli con un bocciolone unico trovato a Campotosto,tengo Fabio sempre accanto me come amico e uomo.

Abbraccio tutta la famiglia :hug2: e sei nei miei pensieri sempre tanto lo so che da lassù avrai sempre uno sguardo per tutti coloro che ti hanno sempre voluto bene.

 

Ciao Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che leggo questo post mi stupisco di quanto bene descriva certi aspetti della personalità di Fabio...

Per me, che ho avuto occasione di conoscerlo meglio come Avvocato che come fungarolo, è lo specchio preciso...

 

E' una questione di famiglia...suo Papà è identico spiccicato, sia nell'aspetto esteriore che nelle modalità di relazionarsi.

Forse lo conoscerete a Vallombrosa...

 

 

http://www.in-giusti...-foro&Itemid=76

 

un ricordo stupendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

... in un certo periodo ci siamo trovati a lottare assieme, ognuno con il proprio fardello di dolore e ci siamo fatti coraggio a vicenda,

io ancora sto "tenendo duro": tu hai preso la strada delle montagne celesti, ma rimani sempre nei miei ricordi.

Ciao Fabio!

Ennio.

post-791-0-15344700-1359972839.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo di quando mi hai chiamato per una serata a Bologna, convocando tutti i bolognesi. Tu eri in città con tuo figlio che era in via di guarigione.

Non ci eravamo mia visti e mi è piaciuta la tua umanità, pensare che a distanza di qualche mese te ne sei andato non mi sembra ancora vero.

Mi spiace non averti conosciuto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco a Giovanni in quel ricordo...

 

Caro Fabio,quando venisti a Bologna..per il tuo figliolo...ci vedemmo parecchie sere..con Fiammetta che stava in ospedale con vostro foglio...

Mi parlasti dei tuoi problemi..comunque fiducioso..dopo gli ultimi controlli...

Ricordo ancora quella giornata che passammo a spasso per il centro di Bologna..con te,Fiammetta e tutti e tre i tuoi figli...mangiammo tutti assieme,la serenità e il sorriso era su ognuno dei nostri volti...

 

Ti penso spesso..e ti rivedo nelle immagini..sempre Umano...Caro..a tutti....

 

Ti Abbraccio forte..insieme a Fiammetta e ai tuoi tre figli...Arrivederci Amico...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

.....tratto dalla discussione Radane all'albagio

 

Beh, Giacomo, io ci passerei le giornate a parlare di queste cose...a Campotosto, vent'anni fa, i miei coetanei mi pigliavano per pazzo, perchè mentre loro stavano a farsi le canne davanti al bar io passavo ore a farmi raccontare dai vecchi com'era la vita scandita solo dai ritmi della natura, cinquanta o più anni fa.

 

Certo, non erano solo rose e fiori e a tal proposito è eloquente la strofa finale della "Canzone del Meo" riportata in appendice allo splendido libro di cui iggava ci ha fatto omaggio:

 

"Sorride e canta la natura intera

In mezzo alla campagna terminata

E d'arrivare infondo un lo credeo

Dio mi riguardi di rifarlo il meo."

 

:friends: , fabio.

 

......mi vengono i brividi solo a leggere quei versi Fabio! :read:

Racchiudono quasi tutto il libro in effetti.

 

Ho solo una certezza,

la conoscenza che avevano della natura creava una sorta di riferimento universale,

insomma,

credenti o meno,

c'era qualcosa al di sopra di tutto da cui dipendeva direttamente la Vita.

Questo mi porta a pensare che vivere a contatto diretto con la Natura, oggi, per me, non è solo un hobby, una passione, un modo come un altro di passare il tempo, io ci vedo molto di più, forse troppo dirà qualcuno.... biggrin.gif

 

A presto Fabio, capiterà prima o poi, un tavolo, due bicchieri, una bella serata e tanto tempo per raccontarci... :drinks:

...ed un invito a tutti :friends:

 

Gibbo :00015014:

 

...per chi non riusciva ad ascoltare la prima versione, provate questa biggrin.gif

 

Radane all'albagio

 

Behhh Fabio....bastavan delle semplici birre. biggrin.gif

 

Sapessi quante volte son passato in macchina, o in motorino quando non ero ancora patentato ( maremma come mi pizzicavan le mani dal freddo biggrin.gif ), alle 5 del mattino davanti ai gradini della Chiesa del paese dove eran seduti alcuni miei coetanei che dovevano ancora rincasare ed eran li a scolarsele.

 

Chissà cosa avranno pensato di me all'epoca.

 

Però alcuni di loro purtroppo non sono finiti bene; non ci godo sia ben chiaro, lo dico con rammarico ma prendo atto che il bosco, la fatica, mi hanno forgiato.....mi hanno fatto capire che per una passione siamo capaci di raggiungere qualsiasi obbiettivo, ma soltanto con il rispetto, per gli altri e per noi stessi, si arriva ad assaporarne appieno l'essenza.

 

.....e non avremo più alcun timore di essere giudicati....anzi la nostra schiettezza e la nostra onestà sarà spesso ricambiata...

 

 

Una piccola nota a margine....la mia laicità è cosa nota a molti.......quindi non ci sono scuse all'arroganza, alla prepotenza ed all'intolleranza.

 

 

001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).