Vai al contenuto

Maremma bona che funghi....


Gibbo

Messaggi raccomandati

Si, ho notato i particolari;

passi per i funghi che nascono ora da una pianta grassa,

passi anche che quei rami fioriti sopra la grotta siano veri, anche se non sò se son di frutto o qualche arbusto,

passi pure che pastore e pecore vivano senza pungersi tra tante piante grasse,

ma che il Bambinello sia già nella mangiatoia prima ancora di nascere, no, questa non te la passo!! :beee:

 

 

Auguri a tutti i bencini!!! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho notato i particolari;

passi per i funghi che nascono ora da una pianta grassa,

passi anche che quei rami fioriti sopra la grotta siano veri, anche se non sò se son di frutto o qualche arbusto,

passi pure che pastore e pecore vivano senza pungersi tra tante piante grasse,

ma che il Bambinello sia già nella mangiatoia prima ancora di nascere, no, questa non te la passo!! :beee:

 

 

Auguri a tutti i bencini!!! :hug2:

 

. . . . ma non fare il fiscale !!! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi "Maremma...che funghi boni!!" che bello spettacolo Gibbo. veramente da urlo!! e quegli amici, poi....eheheh, veramente un post splendido.

Un abbraccio e tanti auguri di buone e serene feste. Tony.

:clapping: :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

...con questa sperando di darle un nome, lo Auguro ad Ennio, forza ragazzo, ciascuno di noi ti dona uno spicchio del suo Cuore!! :hug2:

 

grazie Giacomo per questo pensiero di Natale, Agaricus phaelepidotus è un fungo abbastanza raro e localizzatosolo in zone ben precise.

Come vedi sto cominciando a rispondere ai messaggi, significa che pian piano le cose stanno andando meglio!

Un abbraccio a te e a tutta APB.

Ennio.

PS:anche Ivana vi ringrazia tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie Giacomo per questo pensiero di Natale, Agaricus phaelepidotus è un fungo abbastanza raro e localizzatosolo in zone ben precise.

Come vedi sto cominciando a rispondere ai messaggi, significa che pian piano le cose stanno andando meglio!

Un abbraccio a te e a tutta APB.

Ennio.

PS:anche Ivana vi ringrazia tutti

 

Non sai quanto sia felice di leggerti caro Ennio!!!! :cheer:

Un abbraccione a voi!!! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie Giacomo per questo pensiero di Natale, Agaricus phaelepidotus è un fungo abbastanza raro e localizzatosolo in zone ben precise.

Come vedi sto cominciando a rispondere ai messaggi, significa che pian piano le cose stanno andando meglio!

Un abbraccio a te e a tutta APB.

Ennio.

PS:anche Ivana vi ringrazia tutti

 

Questo si che è un regalo di Natale!!! ::EE:: ::EE:: ::EE::

 

 

Il più Bello !!! :hug2:

 

 

FELICE NATALE !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie Giacomo per questo pensiero di Natale, Agaricus phaelepidotus è un fungo abbastanza raro e localizzatosolo in zone ben precise.

Come vedi sto cominciando a rispondere ai messaggi, significa che pian piano le cose stanno andando meglio!

Un abbraccio a te e a tutta APB.

Ennio.

PS:anche Ivana vi ringrazia tutti

 

Concordo...ci hai fatto il più bel regalo di Natale che potevamo desiderare...

 

Grazie Ennio..a te e ai tuoi cari giunga l'Abbraccio di tutta APB...

 

Sto faticando un po' a guarire da dei malanni di stagione..ma appena possibile...Arrivo...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

....e con questa ringrazio il Buon Dio che mi ha dato una passione sana e tanti Amici con cui condividerla!! :hug2:

Un abbraccione a tutti voi e Forza APB!! :hug2: :hug2: :hug2: :hug2:

 

...e come non condividere...

in ritardo "qui" per gli auguri , ma tanto s'è fatto in altro modo... :biggrin:

 

un abbraccio :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie Giacomo per questo pensiero di Natale, Agaricus phaelepidotus è un fungo abbastanza raro e localizzatosolo in zone ben precise.

Come vedi sto cominciando a rispondere ai messaggi, significa che pian piano le cose stanno andando meglio!

Un abbraccio a te e a tutta APB.

Ennio.

PS:anche Ivana vi ringrazia tutti

 

 

Ciao Ennio!!!!!!

è un gran piacere rileggerti finalmente.....

intanto auguro a Te e Signora un 2013 ricco di belle cose e serenità...

Poi, cosa che spero ti faccia piacere, ti chiedo una "mico info" relativa all' agarico in questione...

Quali sono le differenze principali tra Agaricus Praeclaresquamosus e Agaricus Phaelepidotus da te citato?

Io a istinto avrei detto Praeclaresquamosus....uno dei pochi agarici che conosco....

Grazie in anticipo....e un caloroso :hug.

Ciao....Ricca.... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi si che appena passata la festa posso leggermelo e guardarlo con calma questo post! Splendide foto

(il presepe più bello è quello della famigliola che si abbraccia nel cappello con il bambinello ai piedi :biggrin: )

con la chicca finale dell'intervento di Ennio che da solo vale come doppio augurio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ennio!!!!!!

è un gran piacere rileggerti finalmente.....

intanto auguro a Te e Signora un 2013 ricco di belle cose e serenità...

Poi, cosa che spero ti faccia piacere, ti chiedo una "mico info" relativa all' agarico in questione...

Quali sono le differenze principali tra Agaricus Praeclaresquamosus e Agaricus Phaelepidotus da te citato?

Io a istinto avrei detto Praeclaresquamosus....uno dei pochi agarici che conosco....

Grazie in anticipo....e un caloroso :hug.

Ciao....Ricca.... :bye1:

 

Il praeclaresquamosus gibbo lo conosce quindi lo avevo scartato.Nella foto non si vede ingiallimento del gambo magari non lo ha nemmeno sfregato pero' non mi sembra particolarmente ingiallente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).