Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Si, ho notato i particolari;

passi per i funghi che nascono ora da una pianta grassa,

passi anche che quei rami fioriti sopra la grotta siano veri, anche se non sò se son di frutto o qualche arbusto,

passi pure che pastore e pecore vivano senza pungersi tra tante piante grasse,

ma che il Bambinello sia già nella mangiatoia prima ancora di nascere, no, questa non te la passo!! :beee:

Auguri a tutti i bencini!!! :hug2:

Inviato

Si, ho notato i particolari;

passi per i funghi che nascono ora da una pianta grassa,

passi anche che quei rami fioriti sopra la grotta siano veri, anche se non sò se son di frutto o qualche arbusto,

passi pure che pastore e pecore vivano senza pungersi tra tante piante grasse,

ma che il Bambinello sia già nella mangiatoia prima ancora di nascere, no, questa non te la passo!! :beee:

Auguri a tutti i bencini!!! :hug2:

. . . . ma non fare il fiscale !!! :biggrin:

Inviato

Buon Natale anche a te mitico Gibbone :hail:

grazie per i regali :hail: che ci fai vedere :cheer:

un abbraccio, Franco

Inviato

Io direi "Maremma...che funghi boni!!" che bello spettacolo Gibbo. veramente da urlo!! e quegli amici, poi....eheheh, veramente un post splendido.

Un abbraccio e tanti auguri di buone e serene feste. Tony.

:clapping: :clapping: :clapping:

Inviato

...con questa sperando di darle un nome, lo Auguro ad Ennio, forza ragazzo, ciascuno di noi ti dona uno spicchio del suo Cuore!! :hug2:

grazie Giacomo per questo pensiero di Natale, Agaricus phaelepidotus è un fungo abbastanza raro e localizzatosolo in zone ben precise.

Come vedi sto cominciando a rispondere ai messaggi, significa che pian piano le cose stanno andando meglio!

Un abbraccio a te e a tutta APB.

Ennio.

PS:anche Ivana vi ringrazia tutti

Inviato

grazie Giacomo per questo pensiero di Natale, Agaricus phaelepidotus è un fungo abbastanza raro e localizzatosolo in zone ben precise.

Come vedi sto cominciando a rispondere ai messaggi, significa che pian piano le cose stanno andando meglio!

Ennio.

Non sai quanto sia felice di leggerti caro Ennio!!!! :cheer:

Un abbraccione a voi!!! :hug2:

Inviato

Ennio.

Questo si che è un regalo di Natale!!! ::EE:: ::EE:: ::EE::

Il più Bello !!! :hug2:

FELICE NATALE !!

Inviato

Ennio.

Concordo...ci hai fatto il più bel regalo di Natale che potevamo desiderare...

Grazie Ennio..a te e ai tuoi cari giunga l'Abbraccio di tutta APB...

Sto faticando un po' a guarire da dei malanni di stagione..ma appena possibile...Arrivo...

Giuliano

Inviato

....e con questa ringrazio il Buon Dio che mi ha dato una passione sana e tanti Amici con cui condividerla!! :hug2:

Un abbraccione a tutti voi e Forza APB!! :hug2: :hug2: :hug2: :hug2:

...e come non condividere...

in ritardo "qui" per gli auguri , ma tanto s'è fatto in altro modo... :biggrin:

un abbraccio :hug2:

Inviato

Ennio.

Ciao Ennio!!!!!!

è un gran piacere rileggerti finalmente.....

intanto auguro a Te e Signora un 2013 ricco di belle cose e serenità...

Poi, cosa che spero ti faccia piacere, ti chiedo una "mico info" relativa all' agarico in questione...

Quali sono le differenze principali tra Agaricus Praeclaresquamosus e Agaricus Phaelepidotus da te citato?

Io a istinto avrei detto Praeclaresquamosus....uno dei pochi agarici che conosco....

Grazie in anticipo....e un caloroso :hug.

Ciao....Ricca.... :bye1:

Inviato

oggi si che appena passata la festa posso leggermelo e guardarlo con calma questo post! Splendide foto

(il presepe più bello è quello della famigliola che si abbraccia nel cappello con il bambinello ai piedi :biggrin: )

con la chicca finale dell'intervento di Ennio che da solo vale come doppio augurio!

Inviato

Giacomo è sempre bello vedere come la stessa passione ci porta a vedere le cose diversamente gli uni dagli altri

Giovanni

Inviato

Sempre molto belle le tue foto. :jawdrop: poi con codesti soggetti.Un augurio di buon proseguimento di feste speriamo che la zia si rimetta.

E adesso attendo le tue foto nevose, a gennaio riuscirai a farle. :bye1:

Inviato
Ciao Ennio!!!!!!

è un gran piacere rileggerti finalmente.....

intanto auguro a Te e Signora un 2013 ricco di belle cose e serenità...

Poi, cosa che spero ti faccia piacere, ti chiedo una "mico info" relativa all' agarico in questione...

Quali sono le differenze principali tra Agaricus Praeclaresquamosus e Agaricus Phaelepidotus da te citato?

Io a istinto avrei detto Praeclaresquamosus....uno dei pochi agarici che conosco....

Grazie in anticipo....e un caloroso :hug.

Ciao....Ricca.... :bye1:

Il praeclaresquamosus gibbo lo conosce quindi lo avevo scartato.Nella foto non si vede ingiallimento del gambo magari non lo ha nemmeno sfregato pero' non mi sembra particolarmente ingiallente.