Vai al contenuto

Eravamo andati per i porcini


cantarello

Messaggi raccomandati

Ma poi è vera la diceria che di questi tempi possono anche cadere dagli alberi perchè fanno i "figli sui rami (non prendetemi in giro :MIERU:  che è quello che si dice dalle mie parti!)?

 

Credo che non siano neppure attrezzate par

raggiungere i rami degli alberi. Per me è solo

una diceria popolare come quella che verrebbero

lanciate, per ripopolare zone impervie, da aerei

o elicotteri con l'ausilio di piccoli paracadute. ::EE::

 

Ciao, Bruno. :MIERU:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Con un "nick " così , era destino !! ::EE::  :MIERU:

 

Per le vipere , un interessante sito

 

Vai a  " Leggende "

vipera

 

Non mi sembra il sito dica che sia una leggenda:

RIPRODUZIONE: l'accoppiamento avviene tra aprile e maggio in rapporto alle condizioni climatiche. I maschi vanno in cerca delle femmine e si esibiscono con i rivali in danze rituali di combattimento. La femmina, ovovivipara, dopo 4 mesi dall'accoppiamento partorisce in media 8, ma anche fino a 12, piccoli, completamente formati. I parti possono avvenire anche sopra cespugli, di conseguenza i piccoli cadono direttamente sul terreno.

 

Di leggenda trattasi l'arrampicarsi sugli alberi.....ma credo che il pericolo sia sopra i cespugli , specialmente quando ci passiamo in mezzo.......

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito che ci suggerisce Romanus, http://batiquercoi.sunrise.it/caminar/vipere.htm, nonostante il titolo della pagina sia "Bat I Quercoi online - Le zecche", tratta in effetti di vipere, fornendo informazioni esaurienti e corrette, complimenti.

 

Una sola pecca: le tre foto alla fine; quella a sinistra vedo che è stata "zottata" dal nostro www.herp.it (è una foto di Ilaria, la mia dolce metà, fatta a Listolade, che nessuno ci ha mai richiesto e che compare anonima nel sito in questione: vergogna, non si fa!... :clapping: ), e quella a destra che, nonostante si stia parlando di vipere, è inconfondibilmente una Natrix natrix (biscia d'acqua...)! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra il sito dica che sia una leggenda:

RIPRODUZIONE: l'accoppiamento avviene tra aprile e maggio in rapporto alle condizioni climatiche. I maschi vanno in cerca delle femmine e si esibiscono con i rivali in danze rituali di combattimento. La femmina, ovovivipara, dopo 4 mesi dall'accoppiamento partorisce in media 8, ma anche fino a 12, piccoli, completamente formati. I parti possono avvenire anche sopra cespugli, di conseguenza i piccoli cadono direttamente sul terreno.

 

Di leggenda trattasi l'arrampicarsi sugli alberi.....ma credo che il pericolo sia sopra i cespugli , specialmente quando ci passiamo in mezzo.......

 

Marco

 

 

Ci sono anche cepugli più alti dell'altezza di una persona! E in quel caso bisogna stare attenti!!!! E comunque come salgono in cima ai cespugli possono anche salire in cima agli alberi quelli a basso fusto!!!!

 

...allora la mia tanto cavolata non era!!!!! :clapping: :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq credo che la vipera attacchi solo quando e' raccolta su se stessa.

 

un'altra cosa che mi è stata detta (e che una volta verificata bisognerà tenere in considerazione) è che se si incontrano vipere in questo periodo, loro tendono comunque a fuggire se non disturbate perchè hanno paura quanto noi; se si incontrano nel periodo di settembre/ottobre possono anche rivoltarsi e mordere perchè iniziano ad essere intontite per via del letargo e quindi si accorgono di noi solo quando vengono calpestate!

 

VERIFICARE PLEASE! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).