Vai al contenuto

Perchè lui non sa di essere un Daino...


gava

Messaggi raccomandati

Un paniere colmo di funghi trovati per errore non significa niente, ciò che conta è quello che hai provato per raggiungerli; se non hai provato niente quel paniere sarà più leggero di quando era vuoto.

 

mi è capitato spesso di tornare a casa con il cesto leggero come quando son partito, ma non perchè non abbia trovato funghi o perchè come dici tu, li abbia trovati per errore...

è capitato perchè al contrario di tanti che fanno poca strada dietro casa per non spendere nulla e poi si vendono i funghi, io faccio a volte tanta strada solo per il piacere di vederli, se possibile mai da solo ("La felicità è reale solo quando condivisa" -C. J. McCandless), per poi spesso tornare a casa senza funghi.

E la gioia del donarli è ancora più bella perchè porta un pò di sofferenza; sicuramente non quella di non poterli mettere in padella, ma quella di non poterli riguardare alla sera pensando a a come te li sei 'inventati', a dove poi, sorridendo, li hai trovati, a quando hai chiamato accanto a te il tuo compagno di uscita per condividere il ritrovamento.

Tutto si riconduce a tre parole: l'aspettativa, la gioia del ritrovamento, la condivisione.

Tutto il resto non conta...!

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è capitato spesso di tornare a casa con il cesto leggero come quando son partito, ma non perchè non abbia trovato funghi o perchè come dici tu, li abbia trovati per errore...

è capitato perchè al contrario di tanti che fanno poca strada dietro casa per non spendere nulla e poi si vendono i funghi, io faccio a volte tanta strada solo per il piacere di vederli, se possibile mai da solo ("La felicità è reale solo quando condivisa" -C. J. McCandless), per poi spesso tornare a casa senza funghi.

E la gioia del donarli è ancora più bella perchè porta un pò di sofferenza; sicuramente non quella di non poterli mettere in padella, ma quella di non poterli riguardare alla sera pensando a a come te li sei 'inventati', a dove poi, sorridendo, li hai trovati, a quando hai chiamato accanto a te il tuo compagno di uscita per condividere il ritrovamento.

Tutto si riconduce a tre parole: l'aspettativa, la gioia del ritrovamento, la condivisione.

Tutto il resto non conta...!

 

:friends:

 

Bè non posso che condividere..........io li regalo tutti, o ai familiari o a chi viene con me a funghi. Con Gibbo e il Lupo si litiga perchè nessuno li vuole e tutti li vogliono dare agli altri!!!!!

 

Ti dico di più ..........se non avessi a chi regalarli li lascerei tutti nel bosco. Li cercherei, li fotograferei e me ne andrei lasciandoli li dove li ho trovati.

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Rossano, Anacleto, Tstorm, Geppo, Menisco, Peppe, Aquila, Giallino, Max, Dumbokid, Acciaoooo :biggrin: , Robertoni ( Roby & Rock ) :biggrin: ....Grazie Mille. :hug2:

 

@ Lupo Nero...qualche proposta c'è stata, ma non sarei spontaneo, lasciamo fare queste cose a chi sa farle veramente

 

@ Bulaier...speriamo che il piano arrivi presto perchè in salita per ora duro ancora una gran fatica :fie:

 

@ Mario...tu non sei solo uomo di bosco, sei un uomo di mondo, che ora come ora rappresenta una bella scialuppa di salvataggio :tongue: :friends:

 

Vorrei lasciare un primo saluto a questi amici, per poi salutare anche gli altri, e con esso un'immagine autunnale.

 

Per colpa del caldo dei giorni scorsi qui la veste autunnale è molto sporadica, quindi come con le foto dei funghi, cerco di rivivere ( e far rivivere ) l'autunno attraverso le immagini che sono andato a " rubare " in altre zone non molto distanti.

 

 

6256826697_c48c4cbf01_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè non posso che condividere..........io li regalo tutti, o ai familiari o a chi viene con me a funghi. Con Gibbo e il Lupo si litiga perchè nessuno li vuole e tutti li vogliono dare agli altri!!!!!

 

Ti dico di più ..........se non avessi a chi regalarli li lascerei tutti nel bosco. Li cercherei, li fotograferei e me ne andrei lasciandoli li dove li ho trovati.

 

Marco

 

Guagliò, ma si' pazz'???? :tease: :tease:

 

Ma insomma, sti' funghi li mangiamo o no? :lmao: :lmao: :lmao:

 

Celie a parte, è un'attività così bella in sè e così remunerativa emotivamente, che il consumo in tavola, se non fossi un vero ghiottone (in ogni senso...), avrebbe certamente un peso trascurabile.

 

Però, e qui sta forse tutta l'essenza del mio recente andar per funghi (solo sei anni, sono appena alle elementari :tongue:), io non riesco a separarmene facilmente...

 

Gianluca, perdona l'ot :hail: :hail:

Modificato da mario
Link al commento
Condividi su altri siti

mi è capitato spesso di tornare a casa con il cesto leggero come quando son partito, ma non perchè non abbia trovato funghi o perchè come dici tu, li abbia trovati per errore...

è capitato perchè al contrario di tanti che fanno poca strada dietro casa per non spendere nulla e poi si vendono i funghi, io faccio a volte tanta strada solo per il piacere di vederli, se possibile mai da solo ("La felicità è reale solo quando condivisa" -C. J. McCandless), per poi spesso tornare a casa senza funghi.

E la gioia del donarli è ancora più bella perchè porta un pò di sofferenza; sicuramente non quella di non poterli mettere in padella, ma quella di non poterli riguardare alla sera pensando a a come te li sei 'inventati', a dove poi, sorridendo, li hai trovati, a quando hai chiamato accanto a te il tuo compagno di uscita per condividere il ritrovamento.

Tutto si riconduce a tre parole: l'aspettativa, la gioia del ritrovamento, la condivisione.

Tutto il resto non conta...!

 

:friends:

 

 

" Ma io cerco la salvezza nell'indifferenza:

il fremito/brivido è la migliore parte dell'umanità.

Per quanto il mondo faccia pagar caro il sentimento,

l'uomo, quand'è commosso, sente nel profondo l'immensità "

 

Johann W. Goethe, Faust

 

 

" Ognuno vale tanto quanto le cose a cui si interessa "

 

Marco Aurelio, Pensieri

 

 

" La filosofia che uno ha, dipende da che uomo uno è "

 

Johann Fichte, Dottrina della scienza

 

 

Non sono pensieri miei, non potrei mai avvicinarmi,

ma pensando ad un amico come te, ai tuoi pregi, tra i quali la sincerità spicca, me ne son ricordato

e non posso far altro che citarli come fossero un profondamente sentito...grazie!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

altro capitolo della Vita e il bosco...

 

Be' poi il titolo puoi sempre cambiarlo...

 

ma un pensierino a impaginare qualcosa non l'hai ancora fatto??

 

certo e' che per capire certe cose bisogna "conoscere" sia il bosco che la vita...

 

ma ti assicuro che cio' che rappresenti ha Effetto !!!

 

un bel foto/Libro...

 

tanto sai gia' a chi Dedicarlo :wink:

 

:bye1:

 

 

 

@ Lupo Nero...qualche proposta c'è stata, ma non sarei spontaneo, lasciamo fare queste cose a chi sa farle veramente

 

 

 

 

 

 

 

su non fare troppo il modesto :mosking: ...

 

proposte a parte , sarebbe una casa da fare per tua scelta, se te la sentirai...

 

sicuramente piu' impegnativa...per durata ed assemblaggio...

 

la qualita' gia' c'e', ed e' un peccato non condividerla con piu' persone...

 

sminuirsi perche' ci si paragona agli Dei dell'Olimpo e' compresibile,

 

ma fidati che la tua non sarebbe come tanta cartaccia che c'e' in giro...Anzi...

 

forza mettiti a lavoro che voglio leggerlo :derisive:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Marcooo, quello che vedi in perfetta forma è Baldacciiii :biggrin: :biggrin:

 

A meno che, e sarebbe preoccupante assai, non mi abbia riconosciuto nell'ultima foto :lmao: :lmao: :lmao:

 

Quando si dice aprirsi :biggrin:

 

 

Buon per il Baldacci, e che mantenga l'ottima forma :biggrin:

 

In realtà ho detto una scemenza, e il mio voleva essere un augurio per un egregio ritorno. I malanni a volte, vanno e vengono.

 

L'ultima foto non me la ricordo, e nemmeno la voglio riguardare. Aprirsi va bene, ma fino ad un certo punto :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto, vediamo se non mi dimentico di nessuno, sono un pò stanchino :biggrin: come vedrete in allegato avevo detto che oggi sarei stato impegnato con gli ungulati :biggrin:

 

@ Dvdgoli....Sara bisognerebbe trovarla, per ringraziarla di averci donato quel posto meraviglioso.

 

@ Marco Funghimundi....un viaggio, esatto, ed in ogni viaggio abbastanza lungo c'è tanto tempo per riflettere :tongue:

 

@ Pietragi...il tuo messagio ricalca un pò quello di Wolfer, e le risposte son simili, ma ne parleremo a voce....quest'anno ti metto le ciaspole :biggrin:

 

@ Raffa...saranno mica gli stessi scarrponi ?? Ancora nuovi...disgraziata. :biggrin:

 

@ Paolo_68...pochi va bene, ma il tutto si sta trasformando in malattia, siamo andati oltre la passione. In questi giorni, dopo due giorni di vento micidiale e temperature sotto zero, con il terreno che fa le scintille da quanto è duro, continuo a veder macchine posteggiate in zone strategicamente da funghi...mahh...che non ci sia altro ne bosco da vedere mi pare strano ?? :biggrin:

 

Ragazzi, son cotto, se mi scordo qualcuno scusatemi, vi salutano anche due nuovi amici...il bramito è finito, ingrassate in pace :biggrin:

 

 

6257942015_f9a3fc29a6_o.jpg

 

 

6259008060_16e8a7a78a_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul trasmettere i nostri valori ai figli la penso come Marco-wolfer: anche se adesso non sembrano apprezzare

o essere interessati, le tue parole e i tuoi gesti restano dentro di loro e quando ne avranno bisogno, li troveranno.

E comunque mi ricordo che Naima veniva volentieri nel bosco con te, ti ha chiesto anche di portarla a pesca! :derisive:

 

Sono d'accordo con Alberto sul difficile mestiere del genitore: i figli nascono nudi e senza il libretto delle istruzioni :scratch_one-s_head:

Ognuno di loro è un mondo a sè, un mistero da decifrare giorno dopo giorno...

il regalo più bello che possiamo fargli è farli sentire amati ed apprezzati per quello che sono,

lasciandoli liberi di esprimere le proprie inclinazioni.

 

 

@ Raffa...saranno mica gli stessi scarrponi ?? Ancora nuovi...disgraziata. :biggrin:

 

:angel:

 

"Vendo scarponi come nuovi.

Pochi chilometri, gommatissimi!!!"

 

:lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ad esempio, oggi la piccolina ( che ti assicuro è la bambina più brava del mondo ) mi dice - se faccio questo poi mi regalate quest’altro…oppure…devo fare questo altrimenti poi non mi comprate quell’altro….e la ricompensa ti assicuro che è sempre superiore all’impegno.

 

 

Io col tempo mi sono reso conto che i figli sanno apprezzare anche un no se ben motivato.

Forse ho la fortuna di avere dei figli ragionevoli ma mi sembra che mi apprezzino di più per l'impegno a spingerli verso il ragionamento che per le cose che gli compro.

Mi stanno dando soddisfazione speriamo di continuare così.

Vorrei passare una giornata con te prima o poi perchè ci sono delle cose che forse puoi aiutarmi a capire e non parlo di funghi.......

 

 

Reputo che fare il padre sia il mestiere più complicato del mondo.

Uno dei miei errori è stato quello di "spingere" i miei figli a seguire le mie passioni.

Pessima idea!

Non mi rendevo conto che non possiamo creare dei cloni...sono nostre creature ma con una loro testa-passioni-emozioni....spesso diverse dalle nostre.

Non capivo come mai mio figlio maggiore non apprezzasse venire in bosco con me,o fare le tante attività, sportive e non ,che tanto mi appassionano.

 

Il mio egoismo mi rendeva miope.

 

Fare il genitore vuol dire interpretare il carattere che si sta formando e che spesso è molto più formato di quello che pensiamo.

Il tempo che passi con loro non deve per forza essere un divertimento per te ma una condivisione ,talvolta anche solo univoca....li abbiamo cercati noi non il contrario!

 

Il tutto riferito a me......

 

scusate l'OT

 

ciaoooooo

 

a

 

Quando si ha il coraggio di guardarsi dentro onestamente si riesce a trovare il bandolo della matassa e tu ci riesci.

Sintomo di vecchiaia :biggrin:

Comunque può essere un mestiere difficile anche fare il figlio .

Link al commento
Condividi su altri siti

commento sugli ultimi due animali: ma questi magnano eh! shok.gif

 

e poi vedo che, beati loro, non gli manca l'acqua

 

bene, bene GL, come si diceva al telefono "l'allenamento adrenalinico" continua .... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel post caro Gava non so cosa darei per averti con noi a fotografare i cervi così mi potresti dare qualche consiglio sia per le foto che per il bel modo di raccontarti....un abbraccio caro amico....e ricordati il prossimo anno non si sa mai che si possa uscire insieme anche sul crinale.... :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Gava,

 

sempre foto splendide di luoghi che amo profondamente...una volta o l'altra verrò a farci un giro.

 

Quest'anno qualche bella girata sul crinale me la son fatta, a volte facendo camminare più del necessario qualche amico che mi accompagnava, e funghi o non funghi alla fine la bellezza dei luoghi ti ripaga ampiamente della fatica.

 

Un abbraccio a te e famiglia :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi due chili di funghi quando nessuno ne trova non devi pensare di essere un ganzo, non è che stai facendo una gara con qualcuno, ma piuttosto che hai capito qualcosa ed il Bosco ti sta restituendo il tempo che gli hai dedicato.

Credo anch'io.

 

Ognuno vale tanto quanto le cose a cui si interessa
Mi piace.

 

Forza con il morale ecco l'acqua per i tuoi boschi, una bella bevutella prima di mollare le foglie.

Il faggio secco non ne ha piu' bisogno ma chi vi sta intorno gradira'.

 

I tuoi post sono sempre piu' belli e foto magnifiche. :clapping:

Al contrario io piu' invecchio e piu' peggioro oltretutto in queste ultime uscite me tocco anda' ar faggio e abete,

pensa come son ridotto male. :biggrin:

 

Cmq non ti preoccupare per le passeggiate nibbosco vicino alla strada e alla macchina ti posso fare compagnia io che sono esperto.

E ti assicuro che si trovano pure i funghi,anche se a te non interessano. :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).