Vai al contenuto

S.O.S. da Ennio


Ennio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

approfitto di questa sezione, essendo la più visitata, per chiedere la vostra collaborazione (in cambio delle lezioni sui fungacci che vi ho costretto a sopportare, ehh!).

Sabato e domenica prossimi la mia Associazione organizza a Cingoli, vicino a Macerata, una grande manifestazione micologica nell'ambito della 10^ Giornata Nazionale della Micologia, tra cui anche una mostra micologico-botanica che vi ho illustrato anche gli anni scorsi; il problema è che da noi non c'è assolutamente nessun fungo, allora chiedo a voi, se nelle vostre zone si può reperire qualcosa.

Ovviamente parlo di "fungacci", quindi va bene tutto (non servono porcini, ovoli, galetti) tutte le altre specie si.

Se qualcuno è nella condizione di aiutarci, dovrebbe raccogliere le specie venerdì pomeriggio, incartarle con cura nella stagnola, tenerle in frigo a altro luogo fresco, poi ci mettiamo d'accordo per venire a prenderle sabato in mattinata.

Chiaramente il messaggio è ristretto alle zone dell'Italia Centrale per ovvi motivi di km.

Un grazie a chi vorrà contribuire a darci una mano,

un salutone,

Ennio.

PS: chi è disponibile mi può contattare tramite MP, oppure 0733-234966 (ore pasti) cell. 338-1478775

post-791-0-74221900-1317549196.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ennio...

purtroppo siamo a 600 Km circa.

Dove vado io qualche "fungaccio" c'è, anche a mio avviso interessante per la determinazione (vedi se vuoi l'ultima foto del mio post di ieri).

 

Ti aiuteri volentieri, dato che apprezzo molto la tua immensa passione.

 

Un saluto,

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti aiuterei volentieri caro Ennio

Ma la lontananza e'tanta...cmq dalle parti di Umido qualcosa c'e 

 

N'abbraccio

 

Peppe

Non so come puoi avere notizie così "precise" ma ... se sono fondate

sicuramente Piccio non mancherà di procurarci qualcosina :rtfm:

se ho capito bene la zona cui ti riferisci ... non credo possa esserci tanta roba visto

che nelle immediate vicinanze non c'è assultamente alcun segno di vita fungina

ciao bello

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

tira 'na brutta aria anche qui, spero che qualche vicino possa aiutarti in quest'impresa..

un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

ciao ennio noi andremo martedi e venerdi, ti prometto che prenderò i fungacci...

poi ci si sente per venirli a prendere.

 

confermo Ennio ...

Tanto se non ci portiamo fabrizietto con noi è sicuro che si trovan solo fungacci!!!

:cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ennio noi andremo martedi e venerdi, ti prometto che prenderò i fungacci...

poi ci si sente per venirli a prendere.

 

Maurì

Se martedì avrete modo di verificare la presenza di un buon numero di funghi e fungacci

fatemi sapere che venerdì vengo io a prenderli direttamente sul posto,

aspetto riferimenti

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro ennio, penso che se non si fa un pò di strada (anche parecchia) sarà dura reperire specie fungine e l'aiuto di amici sarà determinante, ho visto alcune zone, brutalmente secco

 

un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurì

Se martedì avrete modo di verificare la presenza di un buon numero di funghi e fungacci

fatemi sapere che venerdì vengo io a prenderli direttamente sul posto,

aspetto riferimenti

:hug2:

 

grazie amici,

tenetevi in contatto con Rossano (anche lui è un attivo socio dell'Associazione).

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennio mi piacerebbe proprio aiutarti ma, parafrasando il Poeta, "più della distanza potè il gran secco"!!

 

i bocca al lupo

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennio in uqesto momento nei boschi non ci sono nemmeno i fungacci, almeno dalle mie parti.

 

Giusta qualche muscaria e qualche piperatus, ma niente altro

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).