Lupo di Toscana Inviato 22 Giugno 2019 Inviato 22 Giugno 2019 Belle vedrai che saliranno................. 1
Gibbo Inviato 24 Giugno 2019 Autore Inviato 24 Giugno 2019 Da ieri ho visto finalmente le api come devono essere..... han passato il momento difficile e adesso raccolgono pollini e netterai vari..... finalmente!!! 2
Gibbo Inviato 6 Settembre 2019 Autore Inviato 6 Settembre 2019 Una mia intervista alla Nazione dove racconto questa annata difficile per le nostre amiche Api..... https://www.lanazione.it/prato/cronaca/miele-crisi-1.4769447
Bariga il Moro Inviato 9 Settembre 2019 Inviato 9 Settembre 2019 Tutto vero..... Grande Gibbo!!! Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Bariga il Moro Inviato 4 Aprile 2020 Inviato 4 Aprile 2020 Un articolo sul giornale il resto del carlino mi trova un po' spiazzato, non capisco dove abbia gelato così forte, dalle mie api che sono in collina i ciliegi stanno fiorendo adesso e le acacia manco una fogliolina hanno...... Come mai dicono ciò io non me ne intendo ma non mi sembra abbia fatto così tanti danni questi due giorni di freddo o mi sbaglio?? Ditemi voi.... Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Gibbo Inviato 4 Aprile 2020 Autore Inviato 4 Aprile 2020 (modificato) Allora. O chi ha scritto non ha capito cosa gli è stato detto o questo Alberto Notari ha le idee confuse. Se si parla di fioriture ed allegagione sto zitto, perché è evidente che sia il frutticoltore che l’apicoltore hanno avuto un danno dalle gelate dei giorni scorsi. Ma i fiori d’acacia necrotizzati sarei curioso di vederli visto che l’acacia fiorisce da inizio a fine maggio in Emilia Romagna dalla pianura alle quote medie. E visto che la rubinia getta i germogli assieme al fiore, adesso è vuota e senza un getto o una foglia. Che male può aver subito. Gran finale con un numero buttato li. Che cosa significa? È il miele raccolto già nel 2020 da inizio anno??? In centro Emilia? Forse lo scorso anno??? Boh. In Emilia centrale non lo so ma da noi la situazione è scolpita sul sito Arpat, e basta leggere si capisce subito il livello di conoscenza. Mitica Arpat Associazione Regionale Apicoltori Toscani. Calma e gesso per adesso le api per adesso stanno vivendo una interessante stagione. Zitti zitti http://www.arpat.info/index.php?option=com_content&view=article&id=550:report-meta-marzo-stagione-in-partenza-tra-sole-emergenze-e-ritorni-di-freddo- Modificato 4 Aprile 2020 da Gibbo
Bariga il Moro Inviato 18 Aprile 2020 Inviato 18 Aprile 2020 ..lo sciame poi lo posto questo e la fine del recupero...
Messaggi raccomandati