Vai al contenuto

Mastro Gava, piglia appunti...


Piciacchiu

Messaggi raccomandati

Stanotte acquazzone notevole, adesso acquazzone notevole da poca acqua si sta passando a misure ragguardevoli a distanza di tempi stretti,il ragionamento der gava e' giusto ma se le piogge come sta succedendo si infittiscono raffreddano il terreno e i tempi si allungano.

 

Bravo Carletto, evidentemente nelle ore di volo son compresi anche i treni d igomme invece delle suole degli scarponi :biggrin: non pensavo che coglierli dalla macchina portasse esperienza :biggrin:

 

Francamente dico che se continua così non solo li rallenta, ma non partono proprio :biggrin: adesso secondo me comincia ad essere anche troppa, sicuramente nel faggio all'alto.

 

Sicuramente la buttata si spezzerà in due, notevole o comunque discreta al castagno ( e faggio basso ), modesta o quasi nulla al faggio ( da 1000 metri in sù )...a meno che non arrivi l'africano a rimettere insieme un pò i cocci, cosa che auspico ardentemente.

 

Questo vorrebbe dire che asciugherebbe tutto in basso, con buona pace per voi.

 

...e non è depistaggio....provare per credere :biggrin:

 

 

D'altra parte con i dormienti che ha fatto c'era da aspettarselo.

 

In ogni caso nell'orto la roba cresce di più fuori dove è stata un pò al sole, che nella serra dove purtroppo è ombreggiata, nonostante ci sia più caldo che fuori.....qualcosa vorrà pur dire....meditate gente...meditate. :biggrin:

 

 

Ahh...a proposito, Pietragi, non ti complicare la vita da solo, aspetta di aver consumato qualche altro paio di scarponi...altrimenti ne esci pazzo :biggrin:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 293
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

Ahh...a proposito, Pietragi, non ti complicare la vita da solo, aspetta di aver consumato qualche altro paio di scarponi...altrimenti ne esci pazzo :biggrin:

 

Oh Gava finchè ne ho vò a giro, se poi non li trovo mica me la prendo, ma se non si va nel bosco è difficile capirci qualcosa (almeno per me)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, siccome ho letto poco sopra una teoria un pò bizzarra, t'ho consigliato di limitarti a camminare per ora. :biggrin:

 

Occome bacchetta iggava, povero pietragi :biggrin: comunque si sa iggava unn'è mai contento! Prima è un deserto, poi è troppa :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, qui si prospetta una seconda metà di giugno scoppiettante al castagno..vediamo il tempo che fa, ma pare non dovrebbe arrivare l'africano, mi dispiace Gava :biggrin: ieri mi han portato 8 estivi di pianura uno più bello dell'altro....e siamo a 120 mm in 10 giorni :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occome bacchetta iggava, povero pietragi :biggrin: comunque si sa iggava unn'è mai contento! Prima è un deserto, poi è troppa :biggrin:

 

Vedessi che macello Matteo,

dopo 70 giorni di siccità anche poco fa diluvio universale....

200mm in 6 giorni.

Così non ci siamo, ne escono fuori solamente danni.....

i funghi?

Quelli usciranno di sicuro, ma sicuramente non come se li aspettano la maggior parte dei fungaioli qui da noi....scratch_one-s_head.gifchin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Occome bacchetta iggava, povero pietragi :biggrin: comunque si sa iggava unn'è mai contento! Prima è un deserto, poi è troppa :biggrin:

 

 

Macchè vò bacchettare Matteoooo

 

a leggere sembra ma non son bacchettate :biggrin:

 

 

L'avessi avuto io qualcuno che mi insegnava, m'è toccato fà tutto da solo perchè ai mì tempi erano troppo impegnati a raccattare :biggrin:

 

 

Sicuramente risparmiavo delle paia di scarponi. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedessi che macello Matteo,

dopo 70 giorni di siccità anche poco fa diluvio universale....

200mm in 6 giorni.

Così non ci siamo, ne escono fuori solamente danni.....

i funghi?

Quelli usciranno di sicuro, ma sicuramente non come se li aspettano la maggior parte dei fungaioli qui da noi....scratch_one-s_head.gifchin.gif

 

La natura fa un po' quel che vuole e, come ho già letto da qualche parte, credo che questa sia stata comunque una conseguenza a due mesi di siccità.....per i funghi, perchè saresti pessimista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè vò bacchettare Matteoooo

 

a leggere sembra ma non son bacchettate :biggrin:

 

 

L'avessi avuto io qualcuno che mi insegnava, m'è toccato fà tutto da solo perchè ai mì tempi erano troppo impegnati a raccattare :biggrin:

 

 

Sicuramente risparmiavo delle paia di scarponi. :biggrin:

Ahahahah comunque Gava mi sa che ti tocca restare basso per un po' a sto punto :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basso ?? :scratch_one-s_head:

 

Vabbeh...vorrà dire che camminerò in ginocchioni !! :biggrin:

 

 

Non ti preoccupare che i mia mi toccano lo stesso, anzi, quando ne fa pochi mi diverto di più :derisive:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gava ma tornando seri il terreno da te è così freddo? :biggrin: voglio dire, due mesi di secco e sole senza una goccia e li non ha scaldato? :scratch_one-s_head:

Modificato da mado
Link al commento
Condividi su altri siti

Volta e rigira la frittata c'è, ma non sembra mai cotta al punto giusto :biggrin:

 

Vado controcorrente: danni a parte, che mai si vorrebbero vedere, una firmetta su un inizio giugno come questo gliela metterei per tutti gli anni che mi restano.... :wink:

Modificato da marcog
Link al commento
Condividi su altri siti

Volta e rigira la frittata c'è, ma non sembra mai cotta al punto giusto :biggrin:

 

Vado controcorrente: danni a parte, che mai si vorrebbero vedere, una firmetta su un inizio giugno come questo gliela metterei per tutti gli anni che mi restano.... :wink:

 

 

Ciao Marcone, non posso darti torto :tongue:

 

Ricordo perfettamente l'estate del '94, piovve ininterrottamente il 12/13/14 Giugno.

 

Cre4do che in tre giorni riuscì a fare 200 mm di accumulo, lo ricordo perchè andavo a rossi e tornavo mezz ocome un pulcino. :biggrin:

 

Di lì a poco scoppiò il caldo ed insieme a quello...gli estatini :biggrin:

 

Ai primi di Luglio erano ovunque, ricordo di non esser riuscito a vedere una partita dei mondiali in America , uscivo da lavoro ed andavo a funghi fino a buio, la sera di Italia - Nigeria, alla fine dei supplementari scaricavo la gerla dalla macchina :biggrin:

 

Quest'anno potrebbe verificarsi la stessa cosa, ma non è matematica certa perchè non è un'annata come le altre....dovrà fare molto caldo...ma molto.

 

Ti dico solo una cosa, sabato pomeriggio verso le 16 è grandinato, iun alto la mattina alle 10 la grandine era ancora intatta, non può essere un'annata come le altre. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).