Vai al contenuto

12 settembre 2010 - Sopra alle nuvole


Messaggi raccomandati

Tanta roba ragazzi...

 

..vista l'ora tarda mi riprometto di rileggere tutto con la dovuta calma....per ora mi limito a dirvi " veramente tanta roba "...

 

 

..grazie....avete fatto aumentare in me la voglia di venirci. :yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Carlo,

 

scalare una montagna, guardarsi intorno e sentire che altri occhi guardano insieme a te....

 

E' bello sapere che lui continua a vivere nel ricordo e nel cuore degli amici.

 

Una bellissima passeggiata, un saluto agli altri compagni di viaggio.

 

Maria :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dopo aver visto le immagini, sono contenta di aver saputo riconoscere i miei limiti...Non ce l'avrei mai fatta, e voi vi sareste ritrovati con una zavorra da parcheggiare da qualche parte :biggrin:

 

Troppi strapiombi, troppi passaggi impegnativi..bisogna davvero non avere paura del vuoto. Eppure un po' di rimpianto c'è, per non aver affrontato la salita in vostra compagnia, condividendo quei panorami che ti allargano il cuore e l'anima e che ti fanno sentire parte dell'Universo dando un senso al nostro cammino

 

"...occhi come ali..."

 

Stanchi ma felici..così vi ho visto al vostro ritorno, e se prima avevo un'idea di quello che poteva essere stata una giornata simile, ora lo capisco perfettamente

 

Grazie ragazzi :give_heart: :kez_05:

Modificato da raffaela
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata una giornata fantastica, per tanti motivi.

 

Dal meteo che, contro le previsioni imperfette degli uomini, ci ha regalato la suggestione di partire dubbiosi tra le nebbie

per spalancarci poi all'improvviso la visione di queste cime stagliarsi su un cielo incredibilmente azzurro, fino al mare.

 

Dalla promessa finalmente mantenuta fatta a un Amico di salire un giorno insieme con fatica una cima di montagna,

sotto una croce, ad appuntare un pensiero condiviso sul libro di vetta. Un'emozione intensa, tanto che anche un volo di gracchio, in quel momento, è stato in grado di regalarmi il miraggio e la vertigine di un girodifalco.

 

Dagli Amici che erano fisicamente al mio fianco, regali forse trovati per caso in questo nostro cammino virtuale,

ma felice di averli riconosciuti e trattenuti. Ogni volta ne avverto tra le dita lo spessore, ne gusto il sapore della qualità.

 

Dalla Montagna "magica" che, contro ogni legge fisica, non ti respinge ma ti attrae magnetica verso l'alto,

facendoti superare le sue pendenze e i suoi ostacoli quasi magicamente: che ti volti e dici, ma come ho fatto, ci sono passato proprio io, proprio lì, pochi attimi fa? Se sai rispettarla, Lei ti scrolla di dosso le tue paure e i tuoi limiti, spingendoti uno sguardo oltre l'orizzonte che avevi prima di salire, invitandoti a guardare con fiducia oltre un presente non sempre chiaro e sereno.

 

Dal gusto della discesa, la leggerezza dello scarico di tensioni e dubbi, la prima digestione delle tante emozioni vissute.

 

 

Non ho fatto foto, sapevo che le avrebbe fatte chi più bravo di me, lasciandomi così libero di inseguire i miei pensieri di giornata. Per questo e per tutto quanto il resto, Li ringrazio e gli rinnovo la promessa di altre uscite insieme, su roccia, su neve, per boschi. :hug2:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è voluto un pò per guardarmi tutte le stupende foto e leggere i bellissimi

commenti :clapping: e ciò non fà che accrescere il mio rammarico per non

essere stato lì con voi....ma quando non si può non si può!

 

Ci sarò sicuramente alle prossime, questo ve lo assicuro! :yes:

 

Davanti a certe vette poi il pensiero all'Amico :bye2: corre spontaneo....

specialmente per chi con lui ha condiviso tanti momenti di questa breve ma

intensa Amicizia :friends:

 

Ciao Amici alla prossima e.....

 

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Cima Cece al Gran Sasso con Giorgio nel cuore.

Una grande giornata avete vissuto, ci avete creduto e le nubi si sono diradate lasciandovi vedere spettacoli impareggiabili.

Grazie alle bellissime foto, anche noi possiamo gustare di queste cartoline, certo non possiamo vivere le stesse sensazioni ed emozioni.

Non ho parole.

Bravissimi. :clapping: :clapping: :clapping:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti, uno ad uno, sono felice che il nostro sentire sia entrato nei vostri cuori.

 

A voi amici di ABP dedico queste righe dal profondo del mio.

 

Io non ho bisogno di denaro

 

Io non ho bisogno di denaro, ho bisogno di sentimenti, di parole,

di fiori detti pensieri

di rose dette presenze

di sogni che abitino gli alberi

di canzoni che facciano danzare le statue,

di stelle che mormorino all'orecchio degli amanti.

Ho bisogno di poesia

questa magia che brucia

la pesantezza delle parole

che risveglia le emozioni e

dà nuovi colori.

A. Merini

 

L'amicizia è per me forma di poesia, e il trovarla è una vera ricchezza.

 

:kez_05: a tutti voi

 

Anto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Agli amici che mi hanno spronato a tornare lassù,

a chi voleva essere con noi ma non ha potuto

e a tutti gli Amici di APB che hanno letto il nostro racconto.

 

Occhi come ali.

Quando sono sotto una croce in cima ad una montagna il mio pensiero va sempre a chi non è più con noi,

a chi non è più con me,

ma poi mi accorgo che,

sono sempre al mio fianco,

sono sempre al nostro fianco;

sono sempre nei nostri cuori.

:give_heart:

 

 

4993553900_9d92f4c430_b.jpg

Modificato da Fagus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paole',

mi pare che tutto sommato, tenendo conto dell'inverno termicamente sopra media e della mancanza di precipitazioni estive, l'amico Calderone si sia difeso abbastanza bene!

 

Sbaglio?

 

Secondo me non sbagli.

Se non ricordo male 18 anni fa all'apparenza era messo peggio.

Allora mi sembra che il ghiaccio era molto più coperto dalla ghiaia; posso sbagliarmi ma questo potrebbe significare che il ghiaccio è tornato ad accumularsi.

Modificato da Fagus
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non sbagli.

Se non ricordo male 18 anni fa all'apparenza era messo peggio.

Allora mi sembra che il ghiaccio era molto più coperto dalla ghiaia; posso sbagliarmi ma questo potrebbe significare che il ghiaccio è tornato ad accumularsi.

 

 

No, no, ricordi benissimo.

 

Ci sono state diverse annate (di sicuro il 1989, il 1990 e il 2007) in cui a settembre ul ghiaccio non si vedeva proprio, essendo completamente ricoperto dal pietrisco.

 

Dalla foto non si vede, ma sicuramente ha retto anche il nevaio sopra al Franchetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, ricordi benissimo.

 

Ci sono state diverse annate (di sicuro il 1989, il 1990 e il 2007) in cui a settembre ul ghiaccio non si vedeva proprio, essendo completamente ricoperto dal pietrisco.

 

Dalla foto non si vede, ma sicuramente ha retto anche il nevaio sopra al Franchetti.

 

Stavo guardando qui e conferma quanto diciamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grandissimi Paolo e compagnia. mi avete fatto ritornare indietro di 30 anni: eh! già, sono passati 30 anni dall'ultima volta che feci anch'io questo itinerario, solo che allora c'era molta più neve e ..... qualche chilo in meno, ehh!!!

chissà, la prosima volta forse potrò essere dei vostri,

un affettuoso saluto a tutti,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).