Vai al contenuto

La fauna del Bisenzio


Gibbo

Messaggi raccomandati

belle foto Giacomo . anche a me sta prendendo un po la foto naturalistica ... come sai ho la fortuna di avere lo stagno

di Santa Gilla due passi da casa ( quindi quando vuoi fare un salto non hai che da fare un fischio ) ...

che obiettivo stai usando , io ora un vecchio 70/210 ma non e' sufficiente

 

 

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Giacomo che spettacolo!

 

se s'abitava vicini .......

 

:clapping:

 

p.s. il fringuello è certamente un maschio

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Paolo che il Martino è il più bellissimo :clapping:

 

MI spiace vedere ancora "ballare" le nostre regioni Ennio, è una ferita ancora aperta e mi auguro che non sia già dimenticata.... :biggrin:

 

 

La tecnica è presto detta,

 

ma non così facile da attuare.

 

Cavalletto, zoom luminoso non meno di un 300mm, telo mimetico che devo comperare, reflex dgt che possa lavorare se necessario almeno a 1000ISO, duplicatore di focale come ho usato io 2X accoppiato al Nikkor 300 f4.

 

Logicamente tutto questo serve perché si ha spesso poca luce, si deve scattare con tempi alti, non è possibile avvicinarsi più di tanto, nel mio caso la luce se n’era andata e il Martino era dall’altra parte del fiume, quindi ho scattato a 1000ISO, con il 300mm duplicato(600mm), e avevo un F(diaframma minimo) di 8(il duplicatore di solito fa perdere uno stop), il cavalletto è obbligatorio perché scattando a 600mm ogni foto è mossa o micro-mossa.(la regola dice che si deve usare sempre un tempo almeno pari alla focale a cui si scatta---es: con un tele 300mm 1/300sec.)

 

Concludendo, questi sono i primi scatti, con Stefano ci riproponiamo di avvicinarci sempre di più con telo mimetico e poter così con buona luce e distanza minore riuscire a scattare foto più ravvicinate a minor ISO, con obiettivo senza duplicatore che toglie nitidezza e quindi avere migliore qualità.

 

Insomma, siamo agli inizi e siamo già stati fortunati…. credemi che riuscire a fotografare il Martino è stato bellissimo saltavamo come bambini...... :scare: :0123:

Link al commento
Condividi su altri siti

......... telo mimetico che devo comperare .......

 

guarda che ci sono soluzioni 'fai da te' eccellenti, parola di .... :clapping: giovane :biggrin: marmotta :scare:

 

se vuoi ne parliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo

 

se vuoi essere efficace ricorda questo acronimo: F.L.O.C.T.R.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che ci sono soluzioni 'fai da te' eccellenti, parola di .... :clapping: giovane :dntknw: marmotta :friends:

 

se vuoi ne parliamo

 

Parliamone :scare:

...a proposito ho fotografato un sacco di orme sulla neve!! :biggrin: :fie:

Link al commento
Condividi su altri siti

......scuola allievi ufficiali è?? :clapping:

 

urca! ma 'un ti si pole nasconder nulla

 

urge vedessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Paolo che il Martino è il più bellissimo :biggrin:

 

MI spiace vedere ancora "ballare" le nostre regioni Ennio, è una ferita ancora aperta e mi auguro che non sia già dimenticata.... :resent:

 

 

La tecnica è presto detta,

 

ma non così facile da attuare.

 

Cavalletto, zoom luminoso non meno di un 300mm, telo mimetico che devo comperare, reflex dgt che possa lavorare se necessario almeno a 1000ISO, duplicatore di focale come ho usato io 2X accoppiato al Nikkor 300 f4.

 

Logicamente tutto questo serve perché si ha spesso poca luce, si deve scattare con tempi alti, non è possibile avvicinarsi più di tanto, nel mio caso la luce se n’era andata e il Martino era dall’altra parte del fiume, quindi ho scattato a 1000ISO, con il 300mm duplicato(600mm), e avevo un F(diaframma minimo) di 8(il duplicatore di solito fa perdere uno stop), il cavalletto è obbligatorio perché scattando a 600mm ogni foto è mossa o micro-mossa.(la regola dice che si deve usare sempre un tempo almeno pari alla focale a cui si scatta---es: con un tele 300mm 1/300sec.)

 

Concludendo, questi sono i primi scatti, con Stefano ci riproponiamo di avvicinarci sempre di più con telo mimetico e poter così con buona luce e distanza minore riuscire a scattare foto più ravvicinate a minor ISO, con obiettivo senza duplicatore che toglie nitidezza e quindi avere migliore qualità.

 

Insomma, siamo agli inizi e siamo già stati fortunati…. credemi che riuscire a fotografare il Martino è stato bellissimo saltavamo come bambini...... :yahoo: :0123:

 

....con il telo e tanta pazienza , credo che otterrete delle ottime foto..... :clapping:

il moltiplicatore di focale ti fa arrivar lontano, ma a che prezzo in termini di nitidezza e luminosità.... :cc_surrender:

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fringilla coelebs, Famiglia Fringillidi; mi sembra esemplare femmina,bella iniziativa,

Ennio.

 

Ah, che soddisfazione poter "correggere" per una volta Ennio !! :cc_surrender:

 

La colorazione non lascia dubbi , è maschio Ennio : la femmina ha colarazione più spenta e uniforme ( beige/verdastra) ,

come quasi tutte le femmine dei volatili .

 

Belle foto Già , ti ci voleva proprio un altro hobby !! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fringilla coelebs, Famiglia Fringillidi; mi sembra esemplare femmina,bella iniziativa,

Ennio.

PS: se vuoi "ballare" un poco, vieni dalle mie parti: è tutto gratis e naturale, poi al 5° piano si balla meglio (che fifa ragazzi).

 

 

......a Dotto'.....

 

dovesse usci' fori che pure li funghi c'hanno er sesso....

 

.........Miiiiiiii che scoperta faresti.....

 

artro che Darwin......

 

er Darwin de noartri

 

 

pero' nun fa' come per fringuello................

 

cojece

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Banzai ... spero non ti piaccia nel senso di come piace al cacciatore SS!!!! :cc_surrender:

 

Il martin pescatore Giacomì è bellissimoooooooo!!!!!!!

:clapping:

 

Poveri uccellini ,

io con loro ci parlo,

ma nun me piaceno ...nè in un senso .....ne' nell'altro

 

per me sono come le api ,

 

come fai a facce er sugo ?????

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).